MIUI ROM

MIUI 9 presentata ufficialmente, ecco le novità

1.25Kviews

Dopo una lunga attesa siamo arrivati al lancio ufficiale per questa MIUI 9, presentata ufficialmente l’ultima generazione del sistema realizzato ormai 7 anni fa da Xiaomi. Non sembra ma di acqua sotto i ponti ne è passata dalla prima versione che girava su HTC Desire e successivamente su Google Nexus One, oggi vediamo nascere la nona generazione di questa ROM che ad oggi è installata su più di 2 miliardi di smartphone in tutto il mondo!

Con lo slogan “Lightning Fast“, veloce come un fulmine, MIUI 9 si mostra in tutta la sua bellezza e con varie novità, vediamole di seguito.

Smart App Launcher

Questa funzione consentirà di avere suggerimenti sull’app idonea all’utilizzo in base ai contenuti rilevati sullo schermo, al momento dell’utilizzo.

Smart Assistant

Un’assistente virtuale che ottimizza e perfeziona la ricerca dei contenuti sul telefono, un modo migliore e più veloce di muoversi tra funzioni e dati.

Image Search

Nuova funzione di ricerca delle immagini sul telefono, con questa novità sarà possibile ricercare ogni foto memorizzata tramite parole chiave, anche all’interno di messaggi.

Nuova gestione e allocazione delle risorse

Sotto il cofano ovviamente troviamo altre interessanti novità, come una nuova gestione delle risorse di sistema che consentirà un miglioramento delle prestazioni. Ottimizzazione importantissima per l’uso che facciamo degli smartphone.

Altri miglioramenti annunciati in termini di performance che riguardano la velocità di avvio del sistema e delle applicazioni che renderanno questa MIUI 9 “veloce come un fulmine” come lo slogan scelto afferma senza mezzi termini.

Quindo non uno stravolgimento nella UI, qualche ritocco e miglioramento, ma soprattutto l’attenzione è stata concentrata su fluidità e prestazioni. Non vediamo l’ora di poter rilasciare la prima MIUI ITA su base MIUI 9, i cui test sono ovviamente già iniziati e una prima alpha è già stata testa nei nostri laboratori, quindi rimanete sintonizzati per non perdervi la prima release di MIUI 9 ITA.

6 Comments

    1. Sì. Hanno detto che con la miui 9 sarà integrato il sistema di notifica di android 7. Non subito ma più avanti nel tempo, prima o poi

Rispondi