MIUI ROM

MIUI 9: modelli che riceveranno l’aggiornamento e ricerca beta tester

1.14Kviews

Come già annunciato in un precedente articolo, il 26 Luglio verrà presentata l’attesissima MIUI 9 insieme al nuovo Mi 5X. Sappiamo che quest’ultimo monterà da subito la nona edizione del sistema MIUI, sappiamo che anche Mi 6 sarà tra i primi a ricevere l’upgrade a MIUI 9 ma vediamo oggi la lista completa e ufficiale dei terminali che verranno aggiornati a questa nuova generazione.

I terminali che verranno aggiornati a MIUI 9 sono:

Mi 6 – Mi 5s Plus Mi 5sMi 5cMi 5Mi 4SMi 4cMi 4Mi 3Mi 2/2SMi MIXMi Max 2Mi MaxMi Note 2Mi Note/ProMi Pad 2Mi Pad 1Redmi Note 4X (MTK)Redmi Note 4X (SD)Redmi Note 4Redmi Note 3 (MTK)Redmi Note 3 (SD)Redmi Note 2Redmi NoteRedmi ProRedmi 4XRedmi 4ARedmi 4Redmi 4 PrimeRedmi 3S/PrimeRedmi 3Redmi 2ARedmi 2/PrimeRedmi 1SRedmi 1.

Vorremmo aggiungere una nota di merito per il mitico Mi 2/2S (aries) che pur essendo il secondo modello rilasciato nella storia di Xiaomi, continua a consentire aggiornamenti all’ultima MIUI 9, si merita il badge “highlander”, un terminale al limite dell’immortale!

Tornando a noi, il roll out avverrà a scaglioni, quindi inizialmente ci saranno pochi modelli aggiornati,poi arriverà uan seconda serie, e così via. Cercate quindi di portare pazienza se il vostro telefono Xiaomi non rientra nei primi scaglioni, se indicato nell’elenco qua sopra, sarà solo questione di tempo e potrete godervi la nuova fiammante MIUI 9.

Vi segnaliamo infine che Xiaomi sta cercando dei beta tester per iniziare il programma closed beta, che vede protagonisti molti Mi Fan (da tutto il mondo) i quali dovranno testare e dare feedback sulle versioni beta, prima del rilascio pubblico. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale sul forum globale MIUI.

13 Comments

  1. minkia! pure il Mi2s.. non ho parole.. aggiornamenti settimanali su un telefono di 4 anni fa, e il bello è che ad ogni aggiornamento il telefono va sempre meglio!.
    P.S. miui ITA per Mi5c perfetta, era da un anno che aggiornavo solo la China dev, e il ritorno alla ITA è stato davvero piacevole.
    complimenti a Xiaomi e super complimenti a voi!

      1. peccato che non l ho più, il migliore della linea xiaomi!
        il primo cel a fare video in sloomotion, veramente fantastico!!

    1. Possiedo ormai il MI2 dal lontano dicembre 2012 ed è ancora perfettamente funzionante e ne sono orgoglioso, quindi stiamo parlando di 4 anni e mezzo, quasi 5: MI2 … the highlander phone!!! ^_*
      L’unica pecca che è rimasto ad Android Lollipop 5.0.2, ma va benissimo così.
      PS: rinnovo i ringraziamenti allo staff di MIUI Italia per tutto quello che fanno

      1. peccato che dalla MIUI 6 in poi al Mi2S ad ogni update vengano tolte funzioni, tipo proprio i video in slowmotion 🙂 o l’HDR nei video o l’HDR ‘reale’ nelle foto (dove il sensore scattava tre foto nello stesso istante con esposizione diversa per assemblare quella finale che veniva alla grande), il supporto al formato RAW, ecc. ecc.
        Fa molto piacere vederlo ancora supportato, ma sarebbe ancora più bello che gli aggiornamenti da una MIUI all’altra correggessero bug e aggiornassero la base android al posto di aggiungere sfondi, incrementare il contatore della MIUI e rimuovere di volta in volta tutte le funzioni più utili lato driver

    1. Abbiamo ricontrollato vari thread e post ufficiali e purtroppo Mi Pad 3 non è menzionato, quindi ad oggi sembrerebbe non supportato, almeno tra i primi modelli che riceveranno MIUI 9, forse ci vorrà più tempo per Mi Pad 3.

  2. Speriamo che con il Redmi Pro risolvano i diffusi problemi di battery drain e mantengano poi un supporto decente (ora lo sviluppo ufficiale è fermo da troppo tempo per un telefono che non ha nemmeno un anno..)

  3. ma almeno per il mi3 versione android 7?? speriamo ahahahahah grazie xiaomi grande marchio se riesci a farmi ancora girare fluido un catorcio che non lo è, e cmq grazie anche a voi miui ita =)

Rispondi