MIUI ROM

MIUI 9: presentazione il 26 Luglio, ecco le prime immagini

431views

Con largo anticipo rispetto alle date circolate fino ad oggi arriva la comunicazione ufficiale, MIUI 9 verrà presentata il 26 Luglio, insieme al nuovo modello Mi 5X. Cosa esattamente porterà di nuovo questa MIUI 9 non è ancora completamente chiaro, le aspettative del pubblico sono sempre molto elevate e ci si attende sempre una rivoluzione per ogni nuova versione ma, dalle anticipazioni potrebbe essere un upgrade meno stravolgente di quanto creduto.

Molto si è fatto e molto si sta attualmente sviluppando nell’evoluzione di MIUI ROM, anche vedendo gli ultimissimi aggiornamenti MIUI 8 si capisce che, oltre agli aspetti grafici della UI, si punta all’ottimizzazione del sistema, che deve girare su dispositivi sempre più evoluti, mantenendo livelli prestazionali elevati, anche in termini di consumi.

Intanto qualche immagine è trapelata e, sul forum ufficiale MIUI, si sono sintetizzate quelle che sembrano alcune delle le novità presenti:

  • Nuovo collegamento lockscreen
  • Aggiunta la funzione Schermo multiplo (Split-screen)
  • Aggiunti 3 nuovi temi oltre a quello predefinito
  • Rimosse funzioni poco utilizzate
  • Allo scopo di garantire agli utenti un’ottima esperienza di utilizzo, MIUI 9 verrà inizialmente rilasciata per pochi dispositivi. Successivamente verranno supportati altri modelli con aggiornamenti a scaglioni.

Di seguito vi mostriamo anche alcune immagini circolate fino ad oggi che mostrerebbero alcuni screenshot di MIUI 9 con la nuova interfaccia. 

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e quali altre novità vi aspettate per il 26 Luglio.

 

2 Comments

Rispondi