MIUI ROM

Rilasciata MIUI 7.6.15 China Developer, changelog completo

59views

Buon Orange Friday a tutti i MIUIers italiani, MIUI 7.6.15 China Developer è appena stata rilasciata. Questo è decisamente un periodo di grande fermento per lo sviluppo MIUI, oltre ai consueti aggiornamenti settimanali con nuove funzioni, fix ed ottimizzazioni varie, gli sviluppatori cinesi sono all’opera anche per l’aggiornamento di molte ROM alla base Android 7.0. Proprio per queste ragioni molti terminali sono temporaneamente sospesi.

Si parla anche nell’avvento della nuova MIUI 9, ma per il momento non ci sono notizie concrete e, sicuramente, la gran parte del lavoro di sviluppo è dedicato ai punti descritti sopra. Sappiamo che il Team di Sviluppo MIUI ci stupirà presto anche con la nuovissima versione della ROM, ma già così stanno apportando una bella serie di cambiamenti che, per essere spiegati meglio, necessitano delle informazioni ufficiali da parte di Xiaomi. Ovviamente la nostra MIUI ITA 7.6.15 arriverà nel minor tempo possibile, nel frattempo vi riportiamo di seguito seguito l’avviso esplicativo del Team di Sviluppo le note di rilascio, a concludere poi il changelong integrale di questa MIUI 7.6.15 China Developer.

Avviso Team Sviluppo MIUI

Gli aggiornamenti per MIUI 8 della versioni Global/China Beta/Developer verranno temporaneamente modificati.
Per garantire un cambiamento efficace, il Team di Sviluppo avvierà una fase chiusa di sviluppo, concentrandosi sul miglioramento della user experience e sulle ottimizzazioni del sistema. Per maggiori dettagli fate potete fare riferimento a questo thread.

Note
1. Aggiornamento per Mi 6 sospeso a causa di problemi minori. I Servizi Trasporto/Mi Pay adesso sono supoprtati per Mi 6 con la ROM Stable 8.2.26.0 (solo in Cina). Per gli utenti con ROM Developer preghiamo di aspettare fino a ulteriore aggiornamento.
2. Aggiornamento per Redmi 4X sospeso a causa dei beta test chiusi per MIUI su base Android 7.0. Stay tuned.
3. Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5s e Mi 5s Plus hanno completato il beta testing. La versione pubblica della ROM Developer verrà rilasciata entro la fine della settimana. Chi utilizzava la versione China Developer può aggiornare tramite OTA (non vale per le ROM ITA!). Sono comunque richiesti l’utilizzo del metodo Fastboot e l’esecuzione di un Full Wipe se si passa dalla ROM Stabile a quella Developer. Ricordate di eseguire sempre il backup dei vostri dati prima di installare una nuova versione.

MIUI 8 7.6.15 aggiornamento

Changelog completo MIUI 7.6.15 China Developer

[Messaggi]
Novità – Raggruppamento per i messaggi OTP (06-15)
Novità – Linea temporale “Oggi”, “Ieri” e “Precedente” sulla pagina iniziale (06-15)

[Lockscreen, Barra di stato, Barra delle Notifiche]
Fix – Le immagini non venivano visualizzatenel pannello delle notifiche (06-15)
Fix – Visualizzazione di un messaggio di errore dopo l’inserimento della password corretta (06-14)

[Home]
Ottimizzazione – Risposta con scorrimento (06-14)
Fix – Problemi con i backup (06-14)
Fix – L’icona non veniva visualizzata in alcuni casi (06-14)

[MI Wallet]
Novità – Supporto Mi Pay (06-14)
Novità – Schede di trasporto per Beijing, Lingnan, Shanghai, Wuhane  Suzhou (06-14)
Ottimizzazione – Problemi con i caratteri nella UI pe rle schede di trasporto (06-13)

Nota: vi ricordiamo che alcune di queste funzioni sono specifiche ed esclusive per gli utenti cinesi, perciò non verranno inserite o potrebbero essere disattivate nella nostra versione ottimizzata per gli utenti italiani.

7 Comments

  1. Salve ho un MI5 128 Ceramic inutile dire che mi trovo benissimo ritengo sia un telefono eccezionale, nonostante l’ultimo aggiornamento 7.6.15 non riesco a fare funzionare il doppio schermo qualcuno mi può spiegare come farlo? Ho letto che che andando sulla memoria delle applicazioni aperte si trova un icona in alto a sx ma io non vedo nulla.

    1. Anche io posseggo lo stesso identico modello e sono molto soddisfatto. Per lo splitscreen portiamo pazienza 😀

  2. Ciao team,
    Intanto BRAVI E GRAZIE per tutto il vostro lavoro!

    Vi volevo segnalare che nelle ultime release sul mio Redmi 3 Pro (Ido) non riesco più a cambiare canzone (testato con Spotify) tramite i comandi al volante con il telefono collegato in bluetooth.
    La certezza del problema è che ho riflashato a ritroso le ROM e mi funziona con la 7.5.4

    Riuscite a ripristinarla?

    Sarebbe fantastico se si potesse introdurre, sempre con i tasti dell’auto, lo scroll all’interno del brano tenendo premuto il tasto… 😉

    Grazie ancora!
    Guido

    1. Ciao Ambro,
      Mi sono accorto in questi giorni che anche a me non funzionano più i comandi al volante per il cambio canzone sia con Spotify che con music.
      Hai risolto in qualche modo?
      Grazie

      1. Purtroppo no dborghi: sono all’estero da qualche giorno e, salvo release recenti, ho tuttora il problema con la 7.6.8.

        Sto sperando in una risoluzione quanto prima…

Rispondi