Xiaomi

Mi Home Store: Xiaomi apre il primo negozio fisico in Europa

706views

La notizia girava nell’ambiente ormai da qualche tempo come rumor e finalmente è stata confermata, Xiaomi aprirà il primo Mi Home store in Europa, ed esattamente in Grecia. Nonostante il primo paese europeo in cui il brand ha messo le radici sia stata la Polonia (e in modo collaterale anche le nazioni limitrofe), il secondo step europeo è arrivato qualche tempo dopo, quando spuntò il nome del distributore ellenico, la società Info Quest, che seguirà tutto il mercato greco per Xiaomi.

L’apertura del primo negozio fisico di Xiaomi in Europa dimostra chiaramente come l’espansione di questa azienda si sia focalizzata nella nostra direzione. I processi di approccio a questi mercati che per Xiaomi sono nuovi e difficoltosi sotto molti punti di vista non sono agevolano l’apertura verso le principali nazioni europee, ma vediamo con piacere che questo non ferma l’avanzata del colosso cinese.

Oltre alla grande notizia dell’apertura del Mi Home store sappiamo che contestualmente si sono aperte anche molte posizioni, principalmente rivolte ai Mi Fan locali, per lavorare all’interno del Mi Home greco.

Da qui la mente non può far altre che pensare se e quando una cosa simile si verificherà anche in Italia. Diciamo che i presupposti potrebbero anche esserci ma solo il tempo potrà darci una risposta certa. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere uno o più MI Home sul territorio italiano? Fateci sapere nei commenti.

via

Rispondi