MIUI ITA

MIUI ITA 7.5.18 disponibile per il download [Update]

206views

Avete letto correttamente, MIU ITA 7.5.18 è disponibile come ogni settimana sulla pagina download. Purtroppo per questa release le ROM per molti terminali sono stati ritardati ed altri sospesi. Vi chiediamo quindi di verificare nella tabella, se il vostro modello è stato aggiornato o meno, se non lo trovate avete già la risposta.

Come avrete notato, ieri non abbiamo pubblicato il consueto articolo di rilascio della versione China Developer 7.5.18 proprio perché la release ha subito importanti ritardi ma oggi, possiamo annunciare anche il rilascio della prima MIUI ITA 7.5.18 per Mi 6.

[Update del 21/05/17]

Rom MIUI ITA 7.5.19 in fase di rilascio (completato).

[Update]

Dato che il nostro articolo di rilascio per MIUI 7.5.18 China Developer non è stato pubblicato, vi riportiamo di seguito il changelog integrale.

Changelog completo MIUI 7.5.18 China Developer

[Sistema]
Fix – Sensore di prossimità ultrasonico non funzionante (Mi MIX) (05-18)

[Telefono]
Fix – Eco durante le chiamate in alcuni casi (05-16)

[Messaggi]
Eliminato – Regolazione per i Messaggi: SMS di servizio e promozionali, SMS programmati e messaggi di gruppo. (05-17)

[Home]
Fix – Problemi con la dimensione delle icone Orologio, Calendario e Meteo (05-16)
Ottimizzazione – Regolato il tasto per la pulizia della memoria nella schermata App Recenti (05-16)

[Meteo]
Fix – Problemi con AQI (05-18)
Fix – La direzione del vento non cambiava nelle previsioni orarie (05-16)

Nota: vi ricordiamo che alcune di queste funzioni sono specifiche ed esclusive per gli utenti cinesi, perciò non verranno inserite o potrebbero essere disattivate nella nostra versione ottimizzata per gli utenti italiani.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

Mi 6 (sagit): rilasciata nuova ROM

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

23 Comments

  1. ciao ragazzi …ho visto che non avete postato i bugfix ….precio vi chiedo se valgono gli stessi di miui.eu??avete anche voi quell opzione per modificare la misura della griglia delle applicazioni??
    grazie del lavoro…io ho un mi5
    p.s. qualcuno a verificato qualche problema??
    p.s.s oggi dopo molto tempo che flashio ….sulla versione 7.15.11 ho avuto un restar improvviso…e successo a qualcuno di voi??a me non succedeva da secoli!!

  2. Buon giorno, ho visto che per Redmi Note 4 processore MTK avete pubblicato la 7.5.18, nonostante la settimana scorsa , mi pareva di aver letto da changelog che era sospeso per test sulla stabilita’. Anche sul sito ufficiale Xiaomi ,non è presente la 7.5.18 per Redmi Note 4 ma e’ fermo alla 7.5.11. C’è qualcosa che mi sfugge?

  3. Su mi5 non c’è più l’app mi remote, ma è scaricabile dal play store quindi poco male, il problema è che il play store non va, non scarica e non aggiorna…

  4. Scusate ma si parlava con le relase precedenti che su Micloud venivano conservate anche i brani musicali, ma non avviene e poi è sparito lo scanner dalla versione 7.5.4. come mai?????
    Scusate il mio terminale é in Redmi note 3 MTK (hennessy). Grazie

  5. scusate, anche se non ho il terminale, segnalo che il redmi note 4 X e il redmi note 4 versione indiana, quindi entrambi con codice mido, hanno subito un ritardo nel rilascio della rom, ho visto che la pagina ufficiale riporta la china dev versione 5.4.19, mentre come global dev sono fermi alla 5.4.11, quindi ci devono essere dei bug seri,che non conosco. consiglio agli utenti di non installarla, oppure di attendere che il team miui.it vada a fondo della cosa, e magari rilasci la rom 7.4.19 corretta….

  6. Note 3 Pro aggiornato alla 7.5.19 kenzo, tutto ok. Segnalo che è uscita la nuova recovery TWRP Kenzo 3.1.1, ma nella rom c’è la versione precedente (3.1.0). Comunque grazie e alla prossima.

  7. Ciao ragazzi, possiedo un mi5 con a bordo la versione 6.11.10. Consigliate di aggiornare a questa versione oppure attendere ancora?

  8. Come si fa a sapere a che versione della MIUI si è arrivati? (8.1/8.2/8.3 ecc…) nello specifico su Redmi Note 3 Pro Kenzo?

    PS: L’ultima versione della ROM sembra funzionare davvero bene.

Rispondi