MIUI ITANews

MIUI ITA 7.5.11 disponibile per il download

169views

MIUI ITA 7.5.11 è pronta per il download! Come ogni settimana, vi proponiamo il download gratuito dell’ultima versione di MIUI ROM, ottimizzata per la lingua italiana. Utilizzare gli smartphone Xiaomi è un piacere, poterlo fare con un sistema perfettamente tradotto e perfezionato per utenti di lingua italiana, è un privilegio che solo di MIUI Italia può offrire.

Torniamo a ricordare ai nostri lettori che MIUI Italia sta lavorando al restyling del sito e cerca nuovi Mi Fan che vogliano unirsi al team. Per tutti i dettagli potete leggere questo thread sul nostro forum. 

Solita raccomandazione, leggere sempre le note di rilascio specifiche e, come sempre, per il changelog integrale di MIUI ITA 7.5.11 potete invece far riferimento all’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

Mi Pad 3 (cappu): Fix download Google Play

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

35 Comments

  1. Con redmi note 3 (hennessy) non riesce a connettersi con mi Cloud. Come mai?? Di può risolvere? Si prega di rispondere. Grazie

  2. Redmi2 Pro, ultimo aggiornamento eseguito versione 7.4.27 wt86047. Con i successivi 2 aggiornamenti continuavo a ricevere errori update.zip corrupted. Mi sono accorto che avevo perso i permessi di root e la TWRP.
    Ripristinata TWRP e permessi di root ma adesso ricevo l’errore che sto aggiornando con la ROM wt86047 ma il cellulare ha ROM HM201483 ( falso, ho installata la versione android 5.1.1)
    E’ possibile risolvere senza fare un full wipe?

    Grazie

    1. Se a qualcuno potesse servire, ho risolto togliendo il controllo della versione in update-script. Bisogna modificarlo è reinserirlo nello zip senza scompattarlo perchè altrimenti si riceve un errore su update-binary ( usato Winrar ). Fatto con la 7.5.4. dopodichè la 7.5.11 si è aggiornata senza problemi

  3. MA DA CHANGELOG NON DOVEVA ESSER SOSPESO L’AGGIORNAMENTO PER REDMI NOTE 4? CITO IL PUNTO 2. “Aggiornamento sospeso per Redmi Note 4, Redmi Note 4X/Qualcomm (4GB+64GB) a causa di test sulla stabilità”

    1. no tranquillo…. la twrp rimane…anzi viene riflashata con quella nel file di installazione zip…se verifichi nel file zip c e la cartella recovery…e ogni volta che flashi la nuova rom ti riflesha anche la recovery..

      1. Ma quando riavvio premendo tasto power e volume up si apre la schermata dove puoi scegliere se fastboot o recovery, premo recovery e finisco su una pagina nera con una scritta in cinese bianca che tra i vari ideogrammi c’e’ la parola recovery con un punto esclamativo e uno interrogativo sul basso dello schermo due possibilita’ di scelta in cinese una su campo verde e una su campo blu, cosa devo fare?
        Grazie, ciao

        1. Ma nello splash screening della recovery dice che la recovery e la twrp??perché se è lei può essere che sia in cinese ma c è un opzione che ti permette di metterla in italiano..se è questo il problema vai su internet che ti dicono che tasti in cinese devi pushare per cambiare lingua…altrimenti potresti avere ancora quella stock ma se ha su la MIUI.it e strano…max apri una discussione sul forum del tuo cel

          1. Altrimenti prendi di la twrp che trovi nel file zip della MIUI.it del tuo terminale nella cartella recovery..e dopodiché riflashala via fastboot..

            1. Si infatti ultimamente rimetto la twrp via fastboot, ma fino a poche versioni fa’ non dovevo riflashare la twrp….

          2. Potresti indicarmi i passaggi per tradurlo in italiano? Su internet non riesco a trovarla, grazie, ciao.

  4. Kenzo 7.5.11 su Redmi Note 3 Pro OK.
    La rom include la patch sicurezza android aggiornata a maggio.
    Alla prossima e grazie.
    Saluti

  5. ciao ragazzi …solita domanda prima dell installazione..come va su mi5??problemi??
    grazie ragazzi per lo splendido lavoro:)

  6. Redmi 3 Pro (ido) e Redmi 1 MTK installato se za problemi da TWRP. Al momento sembra tutto ok….Le icone app a sfondo bianco fanno davvero schifo ma per il resto sembrerebbe tutto ok.

  7. Ciao ragazzi, per MI4C è stato risolto il problema dei widget che non vengono più visualizzati dopo aver avviato un’app clonata?

  8. Redmi 2 (wt86047) In questa Rom esiste ancora il codice *#*#6484#*#* per entrare nel menù test? Era tanto che non lo provavo ed ora ho provato ma non funziona più.

Rispondi