Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 7.4.6 disponibile per il download

17views

Siamo pronti anche questa settimana per il rilascio della nostra MIUI ITA 7.4.6. La nostra ROM è il risultato di 7 anni di traduzione, adattamento e sviluppo che hanno portato ad una MIUI ottimizzata al massimo per la lingua italiana. Nonché unica e vera MIUI ROM italiana al 100%. Ricordiamo che la lingua italiana che trovate in altre ROM, come quelle su Xiaomi.eu è la nostra.

Da questa settimana un nuovo terminale entra a far parte della scuderia di MIUI Italia,si tratta del nuovo Mi 5c (song), che troverete già nella pagina download.

In attesa della risoluzione da parte di Xiaomi abbiamo utilizzato un workaround per risolvere il problema del Google Play che affliggeva le ROM su base Android 7.0 e 7.1.

Vi rimandiamo quindi alle note di rilascio specifiche per alcune raccomandazioni e, come sempre, per il changelog integrale di MIUI ITA 7.4.6 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

ROM su base Android 7.0 e 7.1: risolto il bug del Play Store con le ROM “fix” sulla nostra pagina download

Mi Note Pro (leo): questa settimana non rilasciato da Xiaomi.

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

37 Comments

  1. Dove si trova la rom fix per mi5? Io ho installato la vostra rom già 2 giorni fa, ma il bug del PlayStore é sempre presente.

    1. L’ho installata ieri sera per il mio MI5, tutto a posto! Basta che vai nella pagina del download e clicchi per scaricare la Rom intera. Noterai che il file ha la parola FIX nel nome.

  2. ***ALLA CORTESE ATTENZIONE DEGLI SVILUPPATORI***
    La rom per mido (redmi note 4X) è affetta da 3 fastidiosi bug. Uno relativo alla traduzione della barra di ricerca (è in inglese e le pagine suggerite in cinese, fastidiosissimo). Gli altri due riguardano le impostazioni, quando provo a cambiare il nome del dispositivo e quando provo a entrare nei dettagli di una rete WiFi, crasha l’app impostazioni.

    1. Rilasciata rom fix2 per mido (redmi note 4x) fissa i bug Ricerca e Mi Remote, per FC Hotspot wifi bisogna discuterne sul forum

  3. Perdonatemi la domanda stupida che sicuramente sarà stata fatta già un milione di volte ma sono relativamente nuovo.. ma queste ROM… supportano aggiornamenti OTA? Nel caso di risposta positiva è consigliabile comunque flashare eventuali nuove versioni o si può procedere con gli aggiornamenti OTA?

    Attualmente ho installato la rom sul MIDO redmi note 4x

    grazie!

      1. Grazie per la risposta!! quindi quando sarà scaricabile la nuova release dovrò flasharla tramite TWRP… ma ogni volta perdo tutte le applicazioni oppure questi aggiornamenti “minori” possono essere effettuati senza effettuare alcun wipe?

        1. Io già con la 7.3.23 ho problemi. Si collega appena acceso, poi di punto in bianco noto che è scollegato. Tento di ricollegarlo manualmente ma mi dice “errore di autenticazione” e mi chiede la password. La inserisco (ovviamente corretta) ma nulla.
          Se metto modalità aereo per alcuni secondi, al ripristino a volte si collega, altre no.
          Riavviando si ripete la stessa sequenza.

  4. Salve a tutti… REDMIPRO installata Rom non si collega più con qualsiasi WiFi… Tornato alla 7.3.30 funziona tutto… Al di là della sempre ottima traduzione del team miui.it… Qui Xiaomi magari dovrebbe testare prima di rilasciare….

  5. Ciao a tutti,
    installato su Mi2S, funziona tutto prefettamente.
    Miglioramento durata batteria (finalmente!)
    Grazie ancora

  6. Volevo installarla sul redmi 4 pro, ma adesso tutte le volte che devo aggiornare devo reinstallare la TWRP?

  7. Su Redmi Note 3 Pro (kenzo) segnalo il malfunzionamento del bluetooth (l’auricolare si disconnette di frequente) e la ritardata sincronizzazione di Gmail (per ovviare al problema è necessario disattivare il risparmio batteria di miui). Per il resto un grande lavoro lavoro

Rispondi