Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 7.3.9 disponibile per il download

251views

Ben trovati con il nostro appuntamento settimanale per il rilascio di MIUI ITA 7.3.9, disponibile per tutti i terminali supportati come sempre nella nostra pagina Download. Questa settimana abbiamo un nuovo terminale supportato con la nostra MIUI ITA, si tratta di Redmi 4X, nome in codice “santoni”.

Il passaggio dalle versioni Android 5.1 alle recenti 7.0 può causare problemi come il blocco del bootloader su alcuni modelli (Mi 4c, Mi 4s e Mi Note Pro),  per evitare problemi trovate la guida di ale8530 a questo link.

Come sempre per il changelog integrale di MIUI ITA 7.3.9 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

 

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

39 Comments

            1. Ragazzi ora il telefono va in bootloop, che avete combinato?:/ Ho dovuto rimettere la china developer per far riaccendere il telefono, ho provato ad installare la vostra rom anche facendo un wipe della voce system ma non è partita lo stesso

              1. La prima versione aveva dei problemi, la fix è stata verificata sotto ogni aspetto e a livello costruttivo la rom non presenta problemi, dovete verificare le vostre twrp

  1. Ciao ragazzi, ho un note 2 ed ho notato che è da poco uscita la Global: chiedo a voi un consiglio se continuare con la rom MIUI.it o passare alla Global; la domanda sarà un pò stupida se fatta qui, ma quali sono i benefici di mantenere la vostra Rom piuttosto che la Global stable ? (NB scontato che il Vostro è un ottimo lavoro del quale non si può che ringraziare)
    Un ringraziamento

  2. Aggiornato in questo momento per Mi5, ancora problemi con i widget di terze parti, ho perso tutti i widget. Devo reinstallare le app ogni volta che il telefono si riavvia per avere i widget. Risolvete o no?

    1. E’ un problema globale che deve risolvere Xiaomi. Anche sui forum esteri si parla del problema dei widget che scompaiono. Per favore risolvete.

  3. Qualcuno ha riscontrato un lieve ritardo dell’accensione dello schermo utilizzando il tasto di blocca schermo del mi5? Non sempre ma, da schermo spento, schiaccio il tasto blocca schermo e quando va male ci impiega un secondo e mezzo se non due…
    Con il tasto home, utilizzando l’impronta digitale, è istantaneo il riconoscimento e in genere anche l’accensione dello schermo ma quando va male anche lì perdo circa un secondo.

  4. L ho installata su mi5 sopra quella che dava problemi di widget senza fare reset di fabbrica ma solo i classici wipe, e il problema widget rimane. Stasera faccio un reset e poi vi dico.

      1. Sul forum siamo diversi a segnalarlo: vuol dire che il problema c’è. Che poi non sia facilmente replicabile con le info che vi diamo è un altro problema … Rimane comunque un problema fastidioso, ma non certo bloccante a parer mio.

        1. Bisognerebbe capire quale è la cosa comune tra tutti quelli che hanno il problema… temi? widget particolari? etc?
          Perché anch’io mi unisco a queli dello staff ad non avere il problema dei widget sul mio Mi5.

  5. Mi4c: funzionare perfettamente e finalmente le transizioni di pagina sono fluidissime. Mi rimane un problema con Google now che non si apre tenendo premuto il tasto home ma blocca l schermata, ma questo c’è l’ho da quando si é passati ad Android 7.

  6. Apparte l’unico menù rimasto in cinese andando su , sistema e dispositivo-impostazioni aggiuntive-accwssibilità cliccando su sicurezza esce il menù in cinese , gli altri tutti tradotti perfettamente , ma cavolo siamo tornati indietro 3 passi con la batteria, stesso uso di tutti i giorni , staccato alle 7 dal caricabatterie , siamo alle 10,30 e sono con il 64% contro 88-90% della 7.3.2 . questo su Redmipro.

    Non c’è modo di tradurre i menù sbagliati sulla vecchia versione? so che chiedo molto allo staff ma così il telefono rischia di dover essere caricato due volte al giorno o si spegne.

    in ogni caso sempre un grazie per tutto quello che fate sopratutto perché lo fate gratis.

    1. Non siamo discepoli del “Mago Otelma” se non vieni sul forum o sulle github la tua segnalazione non serve a nulla qui sulla voce in cinese.

      Vieni sul forum e posta quantomeno uno screenshot

  7. Installata su redmi 4 pro tutto ok non ho rilevato problemi particolari…grazie ancora ragazzi ottimo lavoro….Per il redmi note 2 purtroppo mi sono dovuto accontentare della stabile di xiaomi eu con miui 7…anche se a dire il vero migliora si ma non di molto….peccato perché il terminale funziona da dio….

  8. È stato risolto il problema audio durante la registrazione dei video ???

    Su redmi 4 pro /redmi 3 ????

    Per chi non lo sapesse se provate a fare un video in posti molto rumorosi tipo un concerto , l’audio risulta davvero di pessima qualità ,cracchiante e molto distorto , ho fatto lo stesso video con un p9 lite è l’audio si sente benissimo.

  9. Segnalazione X i mod

    da Home appena fai lo swipe in su per la ricerca , avviene in cinese – inglese . per il resto tutto ok .

    Batteria di nuovo un disastro terminali redmi4 e mi5s

  10. Su mi 5 dopo aver fatto reset di fabbrica i widget sono tornati alla normalità anche dopo diversi riavvio del cellulare.

  11. Finalmente ho aggiornato anch’io da Lollipop a questa versione con Nougat il mio mi4c..
    Ho eseguito tutti i passaggi indicati dallo staff partendo da miflash, sblocco BL, twrp e poi flash della rom MIUI.it.
    Rom assolutamente fluida e batteria nella norma tanto che non ho notato differenze con la precedente: credo di dover cambiare batteria poiché con un utilizzo medio mi dura circa mezza giornata.
    Unica nota dolente: sulla versione Lollipop mi funzionava l’app non ufficiale di Skygo, ora non va più: speriamo in qualche nuova versione…

    1. Se hai un mi4c si perché per passare alla Nougat devi partire flashando la china developer fastboot che poi ti bloccherà il BL… Comunque per reinstallare tutto ci vorrà si e no 1 ora… Poi dipende​ da cosa vuoi ripristinare siccome viene cancellato tutto

Rispondi