MIUI ITAMIUI ROMNews

MIUI ITA 7.3.2 disponibile per il download

93views

Ben trovati con il nostro consueto appuntamento per il rilascio di MIUI ITA 7.3.2, disponibile per tutti i terminali supportati come sempre nella nostra pagina Download. Troverete varie versioni 7.3.2, 7.3.3 e 7.3.6 perché alcune ROM sono state rilasciate successivamente per problemi vari. 

E’ stata inoltre rilasciata una versione 7.2.23 per Mi 4c (libra) che contiene un fix che risolve il persistente problema del battery drain (consumo eccessivo della batteria). Ci raccomandiamo come sempre di leggere tutte le note di rilascio prima di procedere con il download.

Il passaggio dalle versioni Android 5.1 alle recenti 7.0 può causare problemi come il blocco del bootloader su alcuni modelli (Mi 4c, Mi 4s e Mi Note Pro),  per evitare problemi trovate la guida di ale8530 a questo link.

Come sempre per il changelog integrale di MIUI ITA 7.3.2 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 4c (libra): rilasciata versione 7.2.23 con fix batteria

Mi 4s (aqua): sospeso da Xiaomi per test sulla stabilità

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

42 Comments

  1. Stasera AndroidFileHost è di una lentezza disarmante… dubito di riuscire a provare l’aggiornamento, mi da un’ora per il download…

    1. Sto leggendo di un bel po’ di casini sulla ROM (es. il VoLTE non va più…). Tieni conto che la risouzione non è quasi mai a carico d MIUI Italia, che fa solo traduzione e qualche ottimizzazione tipo GPS, ma è di Xiaomi, quindi bisogna aspettare loro. E considerando che, a meno di problemi che portano al brick del dispositivo, solitamente i bug vengono risolti solo con i rilasci successivi a piano dobbiamo aspettare quantomeno la ROM del 7.3.9 (o successive…). Io infatti mi sa che passo la mano e non aggiorno.

    2. Ieri sera aggiornato il mio mi5 3/64. Nessun problema con i widget. Vediamo come va oggi l’autonomia…
      Dopo solito iniziale assestamento è tornato fluido come sempre…

    3. Concordo x quanto riguarda i widget meteo. Sto valutando l’autonomia ,dato che ho installato 1 ora fa. Cmq sia ottimo lavoro. Come sempre.

  2. Feedback x i Mod.

    Sistema e Dispositivo /Impostazioni Aggiuntive/Accessibilità/ 139 Mail Box è rimasto in inglese ,stesso menù Sicurezza/accessibilità è rimasta in cinese ,
    il menù screen register è rimasto tutto in inglese sembrerebbe migliorato Notevolmente l’aspetto batteria
    terminali redmi 4 & Mi 5s,

  3. su MI4C con miui it 7.2.23 si è bloccat il layout della home e non lo fa sbloccare praticamente non si possono piu spostare o disistallare le app.
    per il resto alla grande

  4. Redmi Pro tutto perfetto, anzi, a mio parere sembra più fluido e veloce della precedente versione.

  5. Installata la 7.3.2, problemi con i widget assolutamente SI. Anche reinstallando le app e riavviando il dispositivo, come per magia spariscono. Risolvete alla prossima release! Buon lavoro

  6. Mi3w per ora tutto bene!
    Confermo che le sezioni dei menu sopracitati sono rimasti privi di traduzione, ma niente di così trascendentale.
    Grazie per il vostro lavoro Team di Miui.it!!!

  7. Meglio..Su redmi note2 si litiga ancora con la batteria non ostante il notevole miglioramento (più di un ora di schermo acceso in più ),tutto questo mi sta portando a cambiare device ..Peccato

    1. Ciao come ti va la batteria dopo qualche giorno di test?
      Io nel mio dopo questo aggiornamento ho dovuto mettere su la global stabile ma neanche quella, anche se meno, divora la batteria.
      Stasera proverò a ributtare su una stabile di xiaomi.eu con miui 7.5. a malincuore….

      Per quanto riguarda redmi 4 pro tutto ok, tenuta batteria fantastica arrivo con poco utilizzo anche a cinque giorni…..(wifi sempre acceso, qualche whatsup, internet per le notizie, e di notte lo metto sempre in aereo.) uno spettacolo di stabilità.

  8. MI5
    dopo l’installazione sono spariti i widgets di terze parti. Mi interessava quello di weather & Clock e reistallando l’applicazione magicamente è comparso. Sono ricomparsi anche alcuni altri widgets tra cui whatsapp.

  9. Ragazzi grazie per la nuova release!
    Sembra funzionare tutto bene tranne il fatto che ora scompare la tastiera quando si tira giù la tendina delle notifiche mentre si scrive un messaggio impedendo di fatto di passare da una tastiera all’altra. Capita a qualcun altro?

  10. Con questa versione è stato risolto il problema audio durante la registrazione video ( soprattutto in posti molto rumorosi o con musica molto forte tipo concerti ) ??????

  11. Installata sul mio redmi 4a, ieri sera: mi pare di notare una maggiore fluidità e reattività. Vediamo come si comporterà la batteria. Un buon aggiornamento, grazie per la release!

  12. Devo rivedere il mio commento di ieri sul MI5.
    Oggi riavviato ed i widget sono spariti anche quelli apoarsi ieri. Spero risolviate a breve, grazie comunque del lavoro

  13. Ciao! Sul mio mi4 wcdma la funzione cerca mi dà risultati in Cinese! Prima di questo aggiornamento (7.2.9) mi faceva scegliere un browser per la ricerca sul web! Bug oppure no?!

  14. Usando ilodulo ti ricerca del sistema (swipe in alto) le riceve che vengono fatte su baido in cinese. Come risolvere? Terminale mi5

  15. Errata corrige per il Mi3w:
    Il gsp è imbarazzante. Si disconnette di continuo.
    Nella versione precedente non c’erano problemi.

  16. Per tutti i possessori di mi5. Se vi so o spariti i widget basta fare un bacjup dei vostri dati e fare un reset di fabbrica, torna tutto alla normalità.

Rispondi