NewsXiaomi

Il successore di Hugo Barra è Manu Kumar Jain

197views

Dopo il grande contributo (soprattutto in termini di immagine) ed il recente abbandono di Hugo Barra, Xiaomi annuncia il nuovo VP del distaccamento Global, Manu Kumar Jain, già a capo della sezione indiana dell’azienda.

Il leader di Xiaomi India è quindi il legittimo successore dell’amatissimo Hugo Barra che ha deciso poco tempo fa di abbandonare l’azienda per tornare a lavorare negli States, al fianco di Mark Zukemberg.

Manu Jain, già co-founder del sito di e-commerce del fashion Jabong.com, conduce le operazioni di Xiaomi sul mercato indiano dal 2014, collezionando impressionanti risultati e portando l’azienda ad essere leader del settore nel Paese.

Manu Kumar Jain

Il successore di Barra sarà all’altezza del compito in una fase di espansione tanto delicata come quella che Xiaomi sta vivendo? Come sappiamo la saturazione del mercato cinese, dovuta a tante altre aziende che hanno adottato il modello di business di Xiaomi hanno portato ad una riduzione della crescita dei volumi di vendita domestici, forzando il colosso ad esplorare nuove realtà all’occidente.

L’Europa è già ufficialmente nell’obiettivo di Xiaomi, che già è approdata in Polonia (con copertura di qualche altro Paesi dell’Est-Europa) ed in Grecia. Sarà giunto il grande momento anche per l’Italia? Noi di MIUI Italia stiamo seguendo gli sviluppi da vicino e chissà che presto non possiamo darvi nuove ed entusiasmanti notizie in merito.

fonte

Rispondi