MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 7.2.9 China Developer, incluse le versioni su base Android 7.0

126views

Carissimi e fedelissimi MIUIers italiani, con grande piacere siamo ad annunciare la nuova MIUI 7.2.9 China Developer, appena rilasciata ufficialmente da Xiaomi dopo il lungo periodo di pausa dovuto allo Spring Festival (capodanno cinese).

Riprende quindi la normale attività settimanale che vede prima l’annuncio della versione cinese ufficiale e, a seguire, la nostra MIUI ITA, alla quale abbiamo lavorato anche durante questa pausa di due settimane per poter aumentare ulteriormente il livello qualitativo e rilasciare una MIUI ITA migliore ed in tempi più rapidi.

Questa settimana Xiaomi ha annunciato all’interno della nuova MIUI 7.2.9, anche le attesissime ROM che ormai erano ferme da molte settimane in attesa dell’upgrade alla base Android 7.0, stiamo parlando di quelle per Mi note ProMi Max, Mi Max Pro, Mi 4c e Mi 4s. Purtroppo le ultime due (Mi 4c e Mi 4s) sono state sospese nuovamente poco dopo il rilascio a causa di un problema riscontrato dagli utenti con le prime installazioni.

Note di rilascio
1) Mi 4c, Mi Note Pro e Mi 4S avranno nuovamente il bootloader bloccato passando dalla versione Android 6.0 alla 7.0. Se avete già l’autorizzazione allo sblocco, seguite la procedura di sblocco . Altrimenti richiedete i permessi su questa pagina.
2) Alcune funzioni per Mi 5 verranno ritardate a causa di una ulteriore ottimizzazione generale del sistema, ancora in corso ma in completamento nel breve periodo. Le funzioni mancanti saranno disponibili su questo dispositivo quanto prima.
 

Adesso, come da rito, passiamo al changelog completo di questa MIUI 2.7.9 China Developer.

MIUI 7.2.9 China Developer – Full Changelog

[App Lock]
Novità – Gestione separata del blocco per le app clonate (02-08)

[Assistente Smart]
Novità – Collegamenti per le schede dei trasporti, Mi Pay, pulizia cache, Pulizia e Pulizia approfondita (02-07)
Novità – Schedi promemoria per l’Agenda (02-07)

[Orologio / Calcolatrice]
Novità – Report quotidiani generati dalla Sveglia (02-07)
Ottimizzato – Migliormaenti nel calcolatore di finanziamenti (02-08)

[App Pulizia]
Novità – Funzione di pulizia cache WeChat (02-07)

Nota: vi ricordiamo che alcune di queste funzioni sono specifiche ed esclusive per gli utenti cinesi, perciò non verranno inserite o potrebbero essere disattivate nella nostra versione ottimizzata per gli utenti italiani.

20 Comments

  1. Per Redmi Note 2 ci saranno gli aggiornamenti a questa Rom o dobbiamo perdere la speranza definitivamente?

    1. L’aggiornamento 7.2.9 c’è anche per il Redmi Note 2. Nel changelog non si fa riferimento alla batteria (chissà se avranno risolto il drain)… sicuramente (visto che l’hanno rilasciata) significa che hanno risolto i problemi di stabilità della Rom.

      1. Mi chiedo quali fossero questi problemi dato che per il RN3 hanno continuato a rilasciare, nonostante sia praticamente lo stesso device.
        Forse che i problemi di stabilità erano dovuti alla mancanza di fp reader o alla batteria rimovibile?

      2. Per il drain…secondo me il thread apposito sul forum ufficiale si è dimostrato una farsa. Il moderatore che lo aveva proposto credo che ora moderi il subforum dei ringtones e tutto è rimasto come era.
        Mi chiedo come mai dopo circa tre mesi hanno tirato fuori il RN3, praticamente stesso device con un paio di features in più (e un paio in meno) con una batteria di oltre il 30% più capiente.

  2. Gentili amici,
    ho un mi4c con la ROM xiaomi.eu 6.12.22 Sviluppatore, per passare a quest’ultima ROM è sufficiente che usi come sempre fatto TWRP? Mi pare di aver capito che mi si blocca il bootloader (già sbloccato qualche mese fa).

    Grazie
    Vins

    1. Se gai la china developer dovrebbe arrivarti via OTA. Almeno sul mio è così da quando l’ho installata.

  3. Ciao a tutti….stamattina ho fatto aggiornamento al mio mi max 64gb Ancora con ROM originale Cina e non sbloccato, ma dopo aver effettuato regolarmente download ed installazione con riavvio automatico come sempre, è venuto fuori un bug continuo ed estremamente fastidioso a carico del google play service e google play store….qualcuno ha lo stesso problema?….come si può risolvere eventualmente?… Grazie

    1. Io ho lo stesso identico problema!! Sto impazzendo, tutte le funzioni collegate a google play sono in tilt. Non so davvero cosa fare… Ho un mi note pro

    1. A quando emerge da quest’articolo, ci dovrebbe essere il passaggio ad Android 7, il condizionale è d’obbligo.

  4. edit
    Sono passato dalla 7.1.19 alla 6.9.15 (downgrade), quindi alla 6.9.8 e poi alla stabile 8.1.3.0. Sono ritornato di nuovo alla settimanale con questa 7.2.9 con la speranza che tutto fosse a posto ma il battery drain continua… Telefono che fa neppure mezza giornata…
    Dai Xiaomi… che ce la puoi fare…

    1. ciao Fabryx, anche io ho un Redmi Note 2 con settimanale e problemi di battery drain…. vorrei chiederti se con la stable 8.1.3.0 hai notato un miglioramento significativo rispetto alla settimanale o meno…. in definitiva vale la pena spostarsi sulla stable o restare sulla settimanale sperando che prima o poi Xiaomi risolva?

  5. Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Mi4c alla 7.2.9 con Nougat e all’inizio effettivamente ho notato 2 cose: surriscaldamento e drain della batteria. Ho sbloccato again il bootloader e, in fastboot, il TWRP 7.0, dopodiché ho reinstallato la nuova Rom e ora va molto meglio, anche se la durata della batteria è un po’ diminuita 🙂

    1. Ho avuto (e aggiornato) davvero tanti cellulari (Samsung, LG, Sony, Huawei, Xiaomi) e facendo gli upgrade android (Jeally bean, Kit Kat, Lollipop, MM) non mi è mai capitato di vedere miglioramenti nella batteria. Ogni volta che passi ad una versione superiore aumentano le features ma la batteria diminuisce sempre un po…

  6. Aggiornato con 7.2.9
    Possessore di un redmi note 2 (hermes)…finalmente funziona lo schermo wireless (da tempo non funzionava), la durata della batteria è aumentata…… anche il tempo di ricarica
    Sembrerebbe tutto a posto

Rispondi