Rilasciata MIUI 7.1.20 China Developer, changelog completo

Simone Rodriguez
By Simone Rodriguez gennaio 20, 2017 08:38

Rilasciata MIUI 7.1.20 China Developer, changelog completo

Buongiorno MIUIers d’Italia e benvenuti al changelog completo per la nuova versione della branca China Developer che raggiunge la numerazione MIUI 7.1.20 e che vi ricordo viene pubblicata con cadenza settimanale ogni giovedì notte. Questa settimana la release è in ritardo per dei problemi tecnici ed al momento scrivo non è ancora stata rilasciata. L’update è comunque previsto più tardi, in giornata.

Avviso – Capodanno cinese
La MIUI 7.1.20 sarà l’ultimo rilascio prima del capodanno lunare (spring festival) che in Cina è una festività molto importante che prevede diversi giorni di festa. La prossima settimana non avremo quindi alcun rilascio e ci vedremo direttamente il 5 Febbraio (il 6 per la global).

Altri avvisi

  1. L’aggiornamento per il Mi Max / Prime, Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4S è temporaneamente sospeso per i preparativi al passaggio ad Android 7.0
  2. L’aggiornamento per il Redmi Note 2 e Redmi Note 3 è sospeso per di test di stabilità
  3. Alcune nuove funzione per il Mi5 verranno aggiunte nella prossima release dopo ulteriori test.

Questa settimana la novità che monopolizza l’attenzione è certamente la nuova “Assistenza Remota” che fondamentalmente permette la comunicazione diretta tra due device, permettendo l’accesso remoto completo ad un device per fornire assistenza in caso di problemi o difficoltà.

MIUI 8 China Developer ROM 7.1.20 Full Changelog

[Home]
Migliorato – Scorri verso l’alto per rimuovere un app dalla lista di quelle recenti

[Galleria]
Nuova – Ricerca rapida per gli album di QQ, WeChat, e Weibo

[Meteo]
Risolto – Il messaggio di errore non scompariva anche dopo aver correttamente ricevuto i dati meteo
Risolto – Problemi con il carattere che riporta la temperatura
Risolto – Immagini sgranate nella pagina dei dettagli

[Assistenza remota]
Nuovo – Nuovo assistente remoto

Caricamento...

Loading...

Simone Rodriguez
By Simone Rodriguez gennaio 20, 2017 08:38
Write a comment

23 Comments

  1. Fabryx gennaio 20, 09:30

    … E per la terza settimana consecutiva ancora nulla per il Redmi Note 2… anzi, adesso hanno pure sospeso il Redmi Note 3 e la prossima settimana salterà di nuovo per via delle festività del capodanno cinese… Boh… andiamo avanti così…
    Nel frattempo ho fatto il downgrade: prima alla 6.9.15 e adesso alla 6.9.8. La batteria dura un po’ di più, ma ogni tanto va in crash il sistema e si spegne il cell. Non trovo una causa scatenante perché succede un po’ con tutte le app (una volta whatsapp, una volta la fotocamera, una volta la galleria ecc… insomma è random). Inoltre dopo aver fatto il full wipe per il downgrade (provenivo dalla 6.12.29) non c’è stato più verso di configurare la mail di sistema con Exchange. Ho anche tentato a scaricare l’apk da altre versioni ma l’installazione non ha portato a risolvere il rpoblema. Ho provato, allora, diverse app tra cui cito (per fare un esempio) Bluemail e Mailwise, ma nonostante setti il parametro “mail in push” e attivi tutti i permessi, le notifiche non arrivano!!! Che cavolo di push è se non arrivano le notifiche?
    Avere un cel che va controllato ogni 15 minuti per vedere se si è spento ed entrare di continuo nella posta perché non notifica è snervante e frustrante…

    Reply to this comment
  2. Marco gennaio 20, 09:36

    Ne stanno decretando la fine … e anche nel peggiore dei modi … abbandonando un terminale dalle grandi potenzialità con un software buggato … mi dispiace perchè continuo a credere in Xiaomi, tant’è che ho preso due giorni fa su GB il Redmi 4 Pro. Cercherò di vendere il RMN2 per ricavarci qualcosina …

    Reply to this comment
    • Fabryx gennaio 20, 10:38

      Non voglio fare illazioni tendenziose, però… cito proprio tu per fare un esempio… Hai un Redmi Note 2 con problemi che non vengono risolti e acquisti un Redmi 4 Pro su GB…
      Il Redmi Note 2 è andato benissimo fino a poco tempo fa… poi è uscito il RDN4, il RDN4 Pro, il Redmi 4, il Redmi 4A e quello Pro (o Prime) e adesso uscirà il RDN4X… Troppi modelli in troppo poco tempo e le vendite devono crescere sempre di più… Del resto non sono terminali che costano 800 euro… quindi… tanto vale upgradare il cell… A voi le conclusioni…

      Reply to this comment
      • aglok gennaio 20, 15:07

        non so, alla fine se così fosse sarebbe una strategia vantaggiosa solo all’inizio, ma nel lungo termine si farebbe solo cattiva pubblicità ..come il tizio di sopra per intenderci: magari ora ha preso un altro xiaomi, ma se quanto gli é successo dovesse ripetersi anche con quest ultimo terminale, é estremamente improbabile che ne prenda un terzo… cmq fottesega io sono nazista! lunga vita alla regina! 😉

        Reply to this comment
      • Marco gennaio 20, 16:54

        E che significa? Che siccome costano poco possono permettersi di abbandonarli? E cmq se prendi in considerazione un RMN3Pro, questo viene ben supportato ed effettivamente ha riscosso parecchio successo. Costano poco … forse sarebbe corretto dire che il prezzo è giusto, forse costano troppo i vari Samsung ed Apple.
        Altri terminali con l’Helio X10 (codice sorgente rilasciato a Marzo 2016) sono stati aggiornati a Marshmallows, nel caso del RMN2 si sta ignorando il problema di migliaia di persone, basterebbe rivedere il codice e sistemare questo maledetto battery drain. Che dire, speriamo che questa attesa venga ripagata da un aggiornamento corposo… in ogni caso lo venderei perchè preferisco un 5″ come manegevolezza.
        Ho dato fiducia a Xiaomi perchè penso che sia un’azienda competitiva, e perché cmq mi trovo molto bene con la piattaforma MIUI e non voglio cambiare.

        Reply to this comment
        • Fabryx gennaio 20, 18:06

          Non dico che possono permettersi di abbandonarli… dico solo che hanno fatto uscire mille modelli in pochissimo tempo e riuscire a supportarli tutti può diventare un’impresa titanica… quindi giocoforza sono costretti a concentrarsi sugli ultimi e a “nicchiare” sui modelli meno recenti. Per quanto riguarda il prezzo non saprei… vero che Samsung e Apple costano troppo, ma la qualità costruttiva di Xiaomi secondo me è una spanna sopra ad altri cinesi che costano uguale. Per quello dico che costano poco.
          Come te ho dato fiducia a Xiaomi (sono già al terzo telefono), la MIUI è stato un colpo di fulmine a prima vista (l’unica interfaccia che non ho mai cambiato con launcher alternativi) e neppure io voglio cambiare… Ma cerco di rimanere obbiettivo senza cadere in considerazioni da fan… Rivoglio la Xiaomi di qualche tempo fa!

          Reply to this comment
  3. walter gennaio 20, 13:56

    sembra che anche in questa relase non verrà risolto il non funzionamento di goole now , ammesso che la cosa non sia voluta.

    Reply to this comment
  4. riccio gennaio 20, 17:47

    come altri e anni che ne possiedo, sono al sesto modello xiaomi, quello che mi piaceva molto ERA che non fosse commerciale e dozzinale come gli altri, comunque ho comprato mi5s settimana scorsa….vediamo gli sviluppi

    Reply to this comment
  5. Andrea82 gennaio 20, 18:02

    ciao…sbaglio o questa settimana per Mi Note (virgo) non c’è stato rilascio?

    Reply to this comment
  6. Deli gennaio 20, 21:38

    Per favore mi potete dire se posso flashare la global da twrp ?

    Reply to this comment
    • aglok gennaio 21, 09:11

      si puoi, ma almeno quando l’ho fatto io, poi il telefono perde i permessi di Root e viene ripristinata anche la recovery stock… io non lo sapevo, ma é quello che succede quando metti una rom ufficiale.

      Reply to this comment
  7. Ralf_Jones gennaio 21, 00:04

    Google Now (se intendi chiamate ecc) va devi solo sbloccare in impostazioni google now ok google 3 volte nella sua opzione voce e mettere affidabile e poi rimuovere il blocco impronta o sequenza o password poi reimpostare e va tutto, fatto sia su 2 redmi 3 pro e un mi note 2. stessa procedura va con miui 8 vers 7.1.5 rom miui italia

    Reply to this comment
    • Giumbolo gennaio 21, 08:45

      Grande Ralf_Jones!!!!
      Ad averlo saputo prima…
      Tutto perfettamente funzionante in soli 20 secondi…

      Reply to this comment
    • Tommaso gennaio 22, 10:54

      Ciao,
      Io ho il problema su Mi5, ho provato a fare come dici te ma non sono sicuro di avere fatto tutti i passaggi giusti. Per favore non è che potresti scrivere punto per punto le cose da fare, “for dummies” per intenderci,

      Reply to this comment
      • Ralf_Jones gennaio 23, 11:54

        Be se hai marshmallow cambia che devi andare nelle impostazioni dell ‘account di google e settare li

        cmq impostazioni–>google–>ricerce e now–>Voce–>Rilevamento”Ok Google”–>Da qualsiasi schermata e Voce attendibile devono essere on—>back back poi devi rimuovere il blocco da impostazioni–>Schermata di blocco e password e rimettere la password ecc poi deve andare
        invece per android 5.x devi impostare dal ricerca vocale quello col disegno del mic cerchi pizza es poi in alto a sx ti compaioni le 3 righette e li segui come prima le opzioni di google ecc = poi stessa procedura.

        Reply to this comment
        • Ralf_Jones gennaio 23, 12:02

          I settaggi di google li puoi trovare pure aprendo play store tre righette in alto a sx

          cmq in Ok google ti chiederà di dire OK Google per 3 volte per modificare le opzioni.

          Reply to this comment
  8. Anto71 gennaio 21, 11:29

    Causa prestito ad un caro amico, Redmi Note 2 son fermo alla 6.11.17
    Aspetto senza fretta l’evolversi della rom.
    Sinceramente, non so come Voi di Miui.it riusciate star dietro a questi device con un tasso di nuovi modelli sempre più incalzante. COMPLIMENTONI

    Reply to this comment
  9. Kamaal gennaio 23, 10:21

    Ho vito che le 7.1.20 sono state pubblicate praticamente per tutti i devices di cui era stata pubblicata la 7.1.19… Qualcuno sa la differenza tra le due versioni?

    Reply to this comment
  10. zavvo93 gennaio 23, 23:14

    ma è possibile che aggiungono tutte le feature più strane ma non riescono ad aggiungere un cavolo di flash frontale?

    Reply to this comment
  11. Filippo Dei febbraio 5, 07:21

    ciao a tutti. aggiornato alla 7.1.20 sul mio mi mix. tutto ok. solo una cosa: non vedo l’app assistenza remota. Per il mi mix non è disponibile? grazie mille

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Rispondi

MIUI 7.7.13

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 25 786 MiFans già iscritti!