Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 7.1.12 disponibile per il download

199views

Ci scusiamo per il ritardo ma siamo finalmente pronti per il rilascio della nostra MIUI ITA 7.1.12, che come sempre troverete disponibile nella pagina download per tutti i terminali supportati.

Segnaliamo che a partire da questa versione 7.1.12, potreste notare il simbolo di un lucchetto aperto, di colore rosso, in fase di boot. Non vi allarmate, Xiaomi ha deciso di implementare questa nuova indicazione per ricordare che sul telefono utilizzato è stato sbloccato il bootloader.

Continua inoltre il lavoro sui terminali in procinto di ricevere l’aggiornamento adAndroid 7.0. Ricordiamo la lista: Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4s, Mi Max e Mi Max Pro. Mentre Redmi Note 2 è sospeso per problemi di sviluppo.

Come sempre per il changelog integrale di MIUI ITA 7.1.12 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi Note Pro (leo): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4c (libra): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4s (aqua): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max (hydrogen): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max Pro (helium): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Redmi Note 2 (hermes): sospeso da Xiaomi per bug critici

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

66 Comments

    1. Confermo, aggiornando da 6.8.12 a 7.1.12 Google Play Services va in crash
      Facendo invece una installazione pulita (dopo aver formattato il telefono) manca il Google Play Store

      E’ previsto un fix o attendiamo la release della prossima settimana ?

      In ogni caso come sempre grazie per l’ottimo lavoro e l’impegno dedicato alla MIUI !

        1. Su Mi 4 LTE! Avevo commentato Frankytosh proprio per confermare lo stesso problema sullo stesso terminale!
          Ho visto che è uscito il fix, tra poco scarico e aggiorno!
          Grazie Michel! 😉

    2. Anche a me su Mi4 google play services crasha e tutte le applicazioni google crashano appena si tenta di utilizzarle. Inoltre il telefono è diventato molto lento e scattoso e non carica alcuni widget

        1. Salve io sono in possesso di un redmi 4 pro con la custom, acquistato da honorbuy con varie lingue di cui italiano e il playstore preinstallato. ho provato ad agg. con la global TeamVersion: V8.1.2.0.MBEMIDI (MIUI8) dopo la reifica mi diceva : la rom che si procedera ad installare è antecedente a quella già installata, visto che quella che quella attuale è la Global 8.0 stabile v 8.0.5.0. La domanda è: se installo la Redmi 4 Pime china Version: V8.1.3.0.MBECNDI (MIUI8) posso trovare problemi? Grazie

    1. non trovo questo fix, è un file da mettere o semplicemente la rom uppata ora non presenta più i problemi ed è una versione fixata? grazie mille

      1. salve Michel,
        ieri ho aperto una discussione sul forum per evidenziare un bug (tutto secondo la guida per i bug) e nonostante un altro utente ha riscontrato lo stesso bug, tale discussione é stata chiusa dicendo che il bug non ci sta (ma il moderatore ha provato a replicarlo con un altro modello di redmi!!!)
        cioè, ma mica ci sogniamo i malfunzionamenti ?!

        non capisco il motivo di questo comportamento

        comunque il post si chiama “bug tastierino – nomi accentati “

  1. Su MI5s Plus nessun problema… solo due curiosità: nella schermata di boot non vedo il lucchetto rosso che si menziona nella news e l’audio delle suonerie/notifiche continua ad essere basso.

  2. Quando il cellulare completa la ricarica, si accende il led (per indicare che è carico e che va staccato dalla “presa”) ?

    1. Dalla rom precedente non lo fa più una volta arrivato al 100 %si spegne il led… Almeno su Redmi pro

  3. Ciao, come mai la rom 7.1.12 per il MiPad2 mi da come errore file corrotto quando installo tramite twrp?

  4. MI 5 – Sera ragazzi, sia questa che la versione prima mi crea problemi con l’App di Google (non Google Now che non uso), mi crasha appena provo a fare una ricerca sia con testo sia vocale. Mi si blocca l’applicazione con nome Launcher3. Capita a qualcun’altro? Soluzioni?

  5. Sempre su Mi4

    – Il led di carica si spegne una volta raggiunto il 100%

    – Non si deselezionano le applicazioni dall’avvio automatico, mi spiego: inizialmente la spunta si toglie, ma se si chiude/riapre l’applicazione Sicurezza, ritorna come selezionata per l’avvio automatico (al momento l’ho testato con le app: Amazon Underground,Facebook,Google Keep,Messenger,Telegram,WhatsApp)

  6. mi5 – Vorrei segnalare una difficoltà avuta su mi5 in accoppiata a mi band2. il problema si presenta sull’app MiFit. il bluetooth una volta perso il segnale x un piccolo periodo ritrova con difficoltà il band. a volte nemmeno il riavvio e la pulizia di cache e ottimizzazione del sistema risolve. Preciso che uso assieme anche lo sblocco dello schermo con dispositivo bluetooth. anche quest’ultimo ha difficoltà se separo i dispositivi per un periodo breve. ora ho provato a riassociare tutto da zero e sembra funzionare. da verificare se è una procedura, eventualmente, da eseguire ad ogni aggiornamento.

    1. Abbiamo riscontrato lo stesso problema su almeno un altro terminale, mi 5s. Lo smartlock con questa versione ha alcune difficoltà. Testando lo sblocco con lo smartwatch Amazfit ha delle latenze importanti nel riconoscimento da parte del terminale. Abbiamo notato che avvicinando il dispositivo di sblocco al telefono (portandolo quasi a contatto) viene rilevato, altrimenti no. Credo sia più un bug della versione originale, in caso provvediamo a segnalarlo su en.miui.com e postiamo il link, così potete confermalo e loro sistemeranno.

      1. Salve io sono in possesso di un redmi 4 pro con la custom, acquistato da honorbuy con varie lingue di cui italiano e il playstore preinstallato. ho provato ad agg. con la global TeamVersion: V8.1.2.0.MBEMIDI (MIUI8) dopo la reifica mi diceva : la rom che si procedera ad installare è antecedente a quella già installata, visto che quella che quella attuale è la Global 8.0 stabile v 8.0.5.0. La domanda è: se installo la Redmi 4 Pime china Version: V8.1.3.0.MBECNDI (MIUI8) posso trovare problemi? Grazie

  7. Ciao io ho un redmi pro e vi volevo chiedere se anche a voi adesso la suoneria parte a volume crescente e non c’è nessuna opzione per disabilitare questa funzione. Preferisco che parti a tutto volume

  8. Si è risolto il problema su MIPAD prima versione?Riporto qui il mio messaggio per la precedente versione :”L’applicazione impostazioni crasha di continuo con tutte le versioni 6.12.xx (se si fa un installazione pulita non è possibile arrivare alla fine del wizard di configurazione per il medesimo problema)..ho risolto installando la 6.11.xx.
    Non so se il problema sussiste anche con questa versione ma volevo segnalarvi cmq l’anomalia.”

  9. ma la batteria quanto vi dura sul mi4?
    a me si scarica in due/tre ore anche se non uso il telefono.
    cosa mi consigliate di fare? e per il gps che non si aggancia mai e, quando di fortuna si aggancia, perde subito la connessione cosa posso fare per sistemarlo?

  10. Scusate ma ho sempre fatto l’aggiornamento (a parte altri casi in cui ho dovuto fare full wipe) , da updater, ora facendolo da updater va direttamente su TWRP ma non fa tutto da solo, che devo fare? perchè non se lo fa da solo l’aggiornamento? non ho vogli di perdere dati app impostazioni etc..ho un Mi2S con rom miui 8 6.11.3. grazie per le risposte e grazie a tutto il tema miui italia!!

  11. Ogni volta che scarico l’ultima rom miui ita per mi pad 2 mi scarica un file di dimensioni superiori, ma sempre diverse rispetto alla dimensione scritta su AFH. Ad ogni flash mi dice che il file e’ corrotto, ma all’ultimo flash per sicurezza ho fatto un controllo dell’ md5 ed era corretto, ma mi dava comunuqe il file corrotto.

  12. Ho problemi con samsung gear s3 sul mio mi mix con rom 7.1.12 per l’appunto. I due device dialogano tra di loro, e non ho alcun problema di connessione, ma dalla applicazione samsung per il gear non riesco ad aprire lo store samsung che mi permette di scaricare le watchface. Qualcuno ha il mio stesso problema? Avete qualche idea per risolvere il problema?

    1. Dovrebbe essere un problema dell’app di Samsung che non hanno ancora aggiornato per nougat… Io ho il problema delle cuffiette gear x.. Samsung merda

Rispondi