MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 7.1.12 China Developer, changelog completo

186views

Buongiorno MIUIers d’Italia e benvenuti al changelog completo per la nuova versione della branca China Developer che raggiunge la numerazione MIUI 7.1.12 e che vi ricordo viene pubblicata con cadenza settimanale ogni giovedì notte.

Questa settimana gli sviluppatori si sono maggiormente dedicati a due aree. La recente funzione “Game speed booster” ha ricevuto diversi fix per piccoli e grandi problemi dovuti alla gioventù della funzione. Anche l’app Musica sta piano piano ricevendo miglioramenti che ci auguriamo la riportino ad essere quell’ottima app che era nella precedente versione.

Alcuni avvisi circa i rilasci di questa settimana:

  • Sospeso l’aggiornamento al Mi Max / Prime, Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4S per la preparazione ai beta test di  Android 7.0
  • Sospeso l’aggiornamento per il Redmi Note 2 per dei test di stabilità

L’highlight di questa settimana è esclusivo della versione China e riguarda il miglioramento del “Red Envelop Assistant” che ora è compatibile con WeChat, QQ, and MiTalk e supporta il ‘Do not disturb’ ed il reminder. Vi ricordo che questa funzione ricalca l’usanza Cinese di regale delle buste rosse con del denaro in occasione del festival di primavera (ma non solo).

MIUI 8 China Developer ROM 7.1.12 Full Changelog

[Musica]
Nuovo – Migliorata la ricerca dei brani
Nuovo – Personalizzazione della disposizione delle playlist
Ottimizzazione – Migliorate le prestazioni per le playlist e gli album

[Sicurezza]
Nuovo – Assistente per le “Red envelope” compatibile con WeChat, QQ, and MiTalk
Nuovo – Migliorate le prestazioni del Game speed booster su device con Android N devices
Nuovo – Supporto per la ricerca nel Game speed booster
Nuovo – Il telefono non cambiata la rete quando il Game speed booster era attivo
Nuovo – Support al Dual app per il Game speed booster
Ottimizzazione – Le chiamate in arrivo andavo in fullscreen quando il Game speed booster era attivo
Risolto – I giochi si bloccavano all’avvio del Game speed booster (01-10)
Risolto – Problemi minori con il Game speed booster

[Mi Wallet]
Nuovo – La carta per i trasporti funziona in modo predefinito con l’NFC
Ottimizzazione – Tastiera “sicura” da utilizzare per configurare le carte nel Mi Pay
Risolto – Errore con la carta per i trasporti quando si cambiava la città

32 Comments

  1. L’aggiornamento al Redmi Note 2 doveva essere sospeso per una sola settimana. Aspettavo con ansia la 7.1.12 ma ancora nulla. Continuano a parlare di test sulla stabilità ma non fissano una data per il ripristino degli aggiornamenti. Probabilmente la situazione è complessa e, in effetti, problemi ce ne sono molti: crash sui temi, crash sulla fotocamera (scatti una foto e si spegne), batteria che (colpa di Google service e della sincronizzazione) dura neppure mezza giornata… Mi vedo costretto a cestinarlo per un po’… Ho tolto la sim e ho rispolverato un P9 Lite che avevo in un cassetto. Vedremo come si evolve…

    1. Concordo … Redmi Note 2 da mettere davvero nel cassetto! Batteria nuova di pacca e durata sempre e solo mezza giornata … crash su diverse applicazioni! Io uso una rom stable 8.1.3.0
      Ci vorrebbe davvero un’alternativa valida .. ma quale?

      1. Un’alternativa?
        Io aspetto ancora due settimane, nel frattempo uso un P9 Lite che mi è scomodo perché non è dual sim (devo quindi girare con due telefoni). Dopo di che se non verrà risolto il problema vedrò se passare al Redmi Note 3 Pro o se tornare a qualcosa di più compatto tipo il Redmi 4 Pro. Una cosa è sicura… nonostante tutto resterò fedele a Xiaomi perché sono innamorato della MIUI (unica interfaccia che uso senza launcher alternativi).

  2. Ho fatto il downgrade sul mio redmi note 2 perché gli aggiornamenti, dopo settembre sono un flop. Spero che miui lavori seriamente su un aggiornamento anche di android….

            1. Ti basta andare su Google e digitare “xiaomi eu 6.9.22”.
              Io ho fatto così e l’ho trovata in due secondi.

            1. Non funziona a dovere, nel senso che vengono molti avvisi da segnalare a xioami…Tu ai messo la eu?Presa da xiaomi eu?
              Io ho scaricato quella presa da qui sull’archivio….

              1. Ho provato con un’altra (la 6.9.15) presa direttamente da xiaomi eu. Stesso risultato tuo, si aprono di continuo finestre con segnalazione di errore da inviare a xiaomi. Telefono inusabile. Eppure ho flashato direttamente da recovery facendo wipe prima e dopo. Ho rimontato la 6.12.29. Aprendo il log dei messaggi errore dice che non riesce a fare il downgrade di un sacco di cose (contatti, registri ecc )

  3. Ragazzi prima installare una versione precedente dovete fare il full wipe, quindi fate un backup.

        1. Luigi… non ti faccio perdere tempo prezioso… lascia stare! Ho scaricato e copiato sul telefono la 6.9.15, quindi ho spento e riacceso in recovery TWRP (premi tasto volume su e tasto power). Ho tappato su wipe e ho fatto full wipe factory reset. Quindi reboot e ho riacceso. Ho flashato la 6.9.15 (con i soliti messaggi errore) ho rispento e riacceso di nuovo in recovery. Ho fatto una seconda volta full wipe factory reset e poi ho riacceso. In effetti i messaggi di errore scompaiono tutti ma… il telefono si spegne ogni tre per due e quando ho tentato di reinstallare quelle poche applicazioni che ho perso con il full wipe (non avevo fatto backup) la batteria è partita. Dalle 13.00 alle 13:36 (in soli 36 minuti) sono passato dal 89% al 36%… Stavo per scaraventare il telefono contro il muro.

          1. Oh, mi dispiace…
            Comunque grazie per avermi avvertito.
            Penso che rimango con la 6.12.29 fino a quando non lo riparano loro….
            Grazie

Rispondi