Xiaomi Mi Robot Vacuum vs iRobot Roomba 980: video comparazione

Lorenzo Spada
By Lorenzo Spada gennaio 10, 2017 11:00

Xiaomi Mi Robot Vacuum vs iRobot Roomba 980: video comparazione

A differenza di quanto siete abituati a vedere nei confronti che vi proponiamo su questo blog, oggi non si parlerà di smartphone ma di aspira polveri. No, non è uno scherzo. Tra i confronti più disparati che potevamo proporvi oggi abbiamo scelto quello relativo ai robot circolari in grado di pulire la casa in maniera autonoma. Forse non tutti sanno infatti che Xiaomi ha in passato presentato lo Xiaomi Mi Robot Vacuum, un piccolo robot molto simile alla concorrenza che permette di pulire tutta casa senza alzare un dito. Infatti, il robot viene controllato mediante un’applicazione dello smartphone (Mi Home).

Di fronte allo Xiaomi Mi Robot Vacuum troviamo lo iRobot Roomba 980, uno dei migliori robot disponibili al momento sul mercato. Condividendo tra l’altro le stesse funzionalità e, più o meno, le stesse misure, il confronto fra i due risulta essere molto interessante. C’è da dire comunque che lo Xiaomi Mi Robot Vacuum ha un prezzo di listino che si aggira intorno ai 400 euro (al cambio, visto che viene venduto solo in Cina) mentre la controparte ha un prezzo di 899 euro (su Amazon Italia).

Come al solito non vi vogliamo svelare il vincitore del versus al fine di non rovinarvi la visione del video (ripetiamo, gli spoiler non piacciono a nessuno). 

Prima di lasciarvi alla visione del filmato però, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha ulteriormente allargato le proprie mani sui settori della tecnologia non strettamente affini agli smartphone presso il CES 2017 di Las Vegas, dove ha presentato lo Xiaomi Mi Router HD e la Xiaomi Mi TV 4.

Caricamento...
Lorenzo Spada
By Lorenzo Spada gennaio 10, 2017 11:00
Write a comment

1 Comment

  1. maurog gennaio 10, 22:32

    ottimo prodotto, sono pienamente soddisfatto dell’acquisto, l’unica pecca se vogliamo è che gran parte dell’applicazione non è ancora stata tradotta in inglese (ho contattato il servizio assistenza che mi ha confermato un prossimo aggiornamento in tal senso). fa un rumore non trascurabile (non guardi la tv mentre pulisce il soggiorno) ma cio’ e’ sinonimo di potenza di aspirazione… e poi lo si attiva tranquillamente dall’ufficio quindi il problema in realtà non sussiste.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Rispondi