Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 7.1.5 disponibile per il download

2.39Kviews

Buon 2017 e ben trovati con MIUI ITA 7.1.5, la primissima versione italiana di MIUI ROM di questo nuovo anno. Ci aspettano 12 mesi ricchi di sorprese e tante interessanti novità nel mondo MIUI ma anche più in generale con Xiaomi, che ci regalerà sicuramente grandi soddisfazioni.

Anche questa settimana purtroppo alcuni terminali sono sospesi perché ancora in sviluppo sulla nuova base Android 7, ecco la lista: Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4s, Mi Max e Mi Max Pro. Mentre Redmi Note 2 è sospeso perché necessitadi ulteriori test e non era pronto per il rilascio pubblico.

Come sempre per il changelog integrale di MIUI ITA 7.1.5 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi Note Pro (leo): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4c (libra): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4s (aqua): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max (hydrogen): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max Pro (helium): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Redmi Note 2 (hermes): sospeso da Xiaomi per bug critici

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

60 Comments

    1. Se leggevi l’articolo non avresti fatto questa domanda…. cmq 6^ riga cè scritto “sono sospesi perché necessitano di ulteriori test e non erano pronti per il rilascio pubblico”

      1. Scusatemi… Non avevo letto Hermes ma solo Mi Note 2… Manca infatti il nome completo Redmi Note 2…
        Scusatemi ancora

  1. Ho scaricato la stabile secondo vostro link… Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per evitare i continui errori dopo l’avvio ? Ho fatto il full wipe… Ma niente da fare… Una volta installata il telefono si avvia ma continuamente esce una finestra che segnala errore android

  2. Il nome in codice del redmi 4 dovrebbe essere Prada. Omega è il redmi pro. Poi alla fine mi pare che sia stata rilasciata la 7.1.5 anche se con ritardo, risulta anche scaricabile da download.

  3. android.database.sqlite.SQLiteException: Can’t downgrade database from version 910 to 906
    at android.database.sqlite.SQLiteOpenHelper.onDowngrade(SQLiteOpenHelper.java:360)
    at com.android.providers.contacts.ContactsDatabaseHelper.onDowngrade(ContactsDatabaseHelper.java:2204)
    at android.database.sqlite.SQLiteOpenHelper.getDatabaseLocked(SQLiteOpenHelper.java:254)
    at android.database.sqlite.SQLiteOpenHelper.getReadableDatabase(SQLiteOpenHelper.java:187)
    at com.android.providers.contacts.LegacyApiSupport.(LegacyApiSupport.java:530)
    at com.android.providers.contacts.ContactsProvider2.initForDefaultLocale(ContactsProvider2.java:1707)
    at com.android.providers.contacts.ContactsProvider2.performBackgroundTask(ContactsProvider2.java:1790)
    at com.android.providers.contacts.ContactsProvider2$1.handleMessage(ContactsProvider2.java:1643)
    at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:111)
    at android.os.Looper.loop(Looper.java:194)
    at android.os.HandlerThread.run(HandlerThread.java:61)

      1. Si lo so , infatti ho chiesto …..
        avevo letto in qualche forum qualcuno che flashare la rom di kate su Kenzo per lo sblocco della banda 20

  4. Salve, amche per questa rom, già mi era successo con la precedente, non riconosce la firma dello zip. Redmi 1s

        1. Simply a smiling visitant here to share the love (:, btw outstanding design . &#lP20;2eop8e forget how fast you did a job – but they remember how well you did it.” by Howard Newton.

  5. Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la ROM Nikel per redmi note 4? Grazie in anticipo

      1. Nom, nom, nom. Sehen die lecker aus. 🙂 Also ich habe vor ein paar Wochen meine erste KÃpmriscrebesu¼pe gemacht. Das war echt lecker. Meine Mum hat mir dabei echt tolle Tipps gegeben, wie ich den Hokkaido klein kriege. 😛 :)Liebe Grüße

      2. Fly,What is the outrage? My comment was in response to this."You know "kid" you're really a stupid ass. Do you think Bill Gates go the idea for Microsoft and learned how to implement them by going to a fucking library?Did I misconstrue your logic?

    1. Succede anche a me da quando l’ho installata ieri. Prima nessun problema con H3g. Se mi sconnetto e riconnetto va in 4g per un momento e poi subito di nuovo in 3g. Qualcuno sa come risolvere o basta aspettare la nuova rom? Fatemi sapere grazie!

    1. Se su Mi5 il problema dei video con rom su base Nougat è noto. Io ho risolto modificando l’app video predefinita in VLC.

  6. Segnalo che il problema con l’app Mi Remote che anch’io dopo quest’ ultimo aggiornamento rimane sempre la stessa versione 5.1.4c , ho riscontrato problemi nel configurare i condizionatori d’aria , mentre sul un Mi4 con rom global Beta l’app Mi Remote funziona in modo corretto ma è alla versione 5.2.0

    Alla prossima rom potete aggiornare l’ app Mi Remote???

  7. Ho personalmente testato le Rom su :

    Redmi 4 pro Marks

    Redmi note 3 pro Kenzo

    Nessun bug relativo all’installazione .

  8. Installazione ok su Redmi 3 Pro (ido), ci mette i soliti 5min complessiva tra installazione e riavvio.
    Al momento sembra tutto ok, eventualmente ci vediamo sul forum per eventuali bug.
    Grazie!

    1. Una nota solo per segnalare la perfezione del tuo commento:
      1. feedback veloce
      2. rinvio al forum per eventuali problemi o commenti

      Bravo trisavolo e grazie per il messaggio.

  9. Salve, segnalo piccolo errore:
    Redmi 4 pro
    Quando si va nel tastierino del telefono e si cerca un nome con una lettera accentata (ad esempio “papà”), questa non viene trovata.

    PS. Grazie di tutto

  10. Confermo nessun problema su Redmi Note 3 Pro (Kenzo). Da una prima verifica non ho notato i cambiamenti descritti nel changelog relativi alla parte meteo. Avanti con la prossima release e grazie.

    1. Funziona bene anche la fotocamera se cambi le impostazioni di default come ad esempio qualità foto, data su foto, qualità video, etc? Puoi controllare perché a me la versione precedente dava questi problemi, infatti la fotocamera andava in crash.. grazie mille.

  11. Segnalo che il problema con l’app Mi Remote che anch’io dopo quest’ ultimo aggiornamento rimane sempre la stessa versione 5.1.4c , ho riscontrato problemi nel configurare i condizionatori d’aria , mentre sul un Mi4 con rom global Beta l’app Mi Remote funziona in modo corretto ma è alla versione 5.2.0

    Alla prossima rom potete aggiornare l’ app Mi Remote???

  12. L’applicazione impostazioni crasha di continuo con tutte le versioni 6.12.xx (se si fa un installazione pulita non è possibile arrivare alla fine del wizard di configurazione per il medesimo problema)..ho risolto installando la 6.11.xx.
    Non so se il problema sussiste anche con questa versione ma volevo segnalarvi cmq l’anomalia.

  13. Ho installato questa versione, però dopo aver notato che la batteria si scaricava molto piu velocemente ho voluto installare l’ultima stabile ma il telefono continua a riavviarsi dopo averla installata, come posso risolvere?
    Xiaomi Mi4

  14. Installa da 4 giorni ed è tutto perfettamente funzionante su mi5s!! A parte il battery drain avuto ieri… Ma quello è stato qualcosa che ha colpito la maggior parte dei cellulari Android!
    Cmq grazie di cuore per il vostro lavoro!!

  15. Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, allora ho un mi note 2, con rom scorpio 6.12.8 con twrp custom recovery già installata, la mia domanda (forse stupida) è: se installo la 7.15 da twrp, perdo tutti i dati? Sono obbligato ad aggiornare reinstallando la rom da recovery? Se provo a caricare lo zip della rom dall’app updater mi da errore e non mi lascia aggiornare. Insomma mi serve un modo semplice per passare dalla scorpio 6.12.8 all’ultima senza perdere i dati! Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi!

  16. Salve io ho acquistato un Redmi 4 pro con Rom global 8.0.5 stabile se volessi aggiungere alla Miui ITA come devo fare?

  17. ragazzi scusate .. io dopo l’aggiornamento non vado più in 4g si risolverà il problema?? spero di si
    xiaomi mi mix

  18. Su Mi5 ho notato che la luminosità automatica fa i capricci ed è molto lenta, succede anche a voi?

Rispondi