Xiaomi Mi Router HD lanciato ufficialmente al CES 2017

Lorenzo Spada
By Lorenzo Spada gennaio 6, 2017 10:00

Xiaomi Mi Router HD lanciato ufficialmente al CES 2017

Al CES 2017 di Las Vegas Xiaomi ha presentato tre nuovi prodotti molto interessanti e dalle caratteristiche tecniche non di poco conto. Ieri sera abbiamo analizzato la nuova colorazione White Pearl (bianca) dello Xiaomi Mi Mix mentre adesso ci concentriamo sul nuovo Xiaomi Mi Router HD. L’obiettivo principale di questo nuovo prodotto è creare un centro di gestione del traffico dati e del traffico multimediale all’interno della casa.

Iniziando l’analisi dalla parte estetica, troviamo una scocca completamente in metallo con una colorazione nera. Il design forse non è dei migliori ma il suo spessore eccessivo è dovuto ad un’importante caratteristica: lo Xiaomi Mi Router HD può ospitare HDD di capacità fino ad 8 TB.

Dotato di un processore Qualcomm IPQ8064 e di un chip WiFi ac in grado di supportare velocità di trasferimento dati fino a 2600 Mbps (in aggregazione, visto che il limite teorico del protocollo 802.11ac è di 833 Mbps in un singolo stream).

L’HDD integrato al suo interno può essere utilizzato per varie operazioni: dal backup degli smartphone e dei computer (Time Machine di Apple è supportato) all’archiviazione di contenuti multimediali da “riversare” nella rete attraverso il protocollo DLNA oppure attraverso i protocolli SMB o FTP, fino anche al supporto dei dispositivi audio Sonos, al supporto del Mi Ecosystem relativamente al settore IoT e della sincronizzazione cloud su Dropbox.

Lo Xiaomi Mi Router HD arriverà (esclusivamente sul mercato cinese) intorno al mese di Marzo ad un costo inferiore ai 200 dollari per il modello da 1 TB e ad un costo inferiore ai 500 dollari per il modello top da 8 TB.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un router non gestisce anche la connettività ad internet, visto che quel compito è assolto dal modem.

via

Caricamento...
Lorenzo Spada
By Lorenzo Spada gennaio 6, 2017 10:00
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Rispondi