MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 7.1.5 China Developer, changelog completo

72views

Buongiorno MIUIers d’Italia e benvenuti al changelog completo per la nuova versione della branca China Developer che raggiunge la numerazione MIUI 7.1.5 e che vi ricordo viene pubblicata con cadenza settimanale ogni giovedì notte.

La prima release del 2017 ci porta poche ma interessanti novità. Su tutte è di grande rilievo il nuovo installer “Made by Xiaomi” che è qualcosa di veramente unico nel panorama delle ROM Android Custom. 

Alcuni avvisi circa i rilasci di questa settimana:

1. Sospeso l’aggiornamento al Mi Max / Prime, Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4S per la preparazione ai beta test di  Android 7.0
2. Ritarderà l’aggiornamento per il Redmi 4 per alcune correzioni dell’ultimo momento.
3. Sospeso l’aggiornamento per il Mi Note 2 per dei test di stabilità

Queste le novità in evidenza per questa settimana:

Sicurezza – Nuovo Installer con AntiVirus integrato
Fino ad Android M, l’installer delle app è sempre stato quello fornito nativamente da Google. Grazie a degli accordi con Google ed alla collaborazione con i loro ingegneri abbiamo potuto implementare un nostro installer con un’interfaccia avanzata e nuove funzioni come il controllo ani-virus.

Calcolatrice
Al fine di fornire un sevizio sempre più preciso ed aggiornato abbiamo cambiato la sorgente dati della quotazione delle valute.

MIUI 8 China Developer ROM 7.1.5 Full Changelog

[Telefono]
Nuovo – Supporto alle videochiamate VoLTE
Migliorato – Perfezionato il Caller ID per i numeri sconosciuti

[Contatti]
Migliorato – Ricerca nella cronologia delle chiamate
Migliorato – Nella ricerca i risultati sono evidenziati

[Galleria]
Nuovo – Aggiunta di testo alle fotografie

[Meteo]
Nuovo – Previsione di 15 giorni della qualità dell’aria nella schermata dei dettagli
Migliorato – Animazione quando la velocità del vento è vicina allo zero

[Utilizzo dati mobili]
Nuovo – Nuovo assistente di rete con controllo del consumo dati
Migliorato – Ottimizzazione del consumo dati

[Calcolatrice]
Migliorato – Cambiato il provider delle quotazioni delle valute

[Sicurezza]
Nuovo – Nuovo installer con antivirus integrato
Migliorato – Alcuni giochi si bloccavano a causa del game booster

10 Comments

  1. Installer con ani-virus! Finalmente noi possessori Xiaomi avremo una protezione veloce ed efficace per i nostri intestini! Certamente un plus rispetto all’offerta della concorrenza

    1. Questa settimana salta per alcuni test sulla stabilità… in effetti con le ultime release rilasciate qualche problemuccio lo aveva (almeno il mio). speriamo risolvano… specie i crash sull’app temi e il battery drain.. ( ah… e a volte crasha pure il play store)

  2. Grandi ottimo lavoro!! Ho una fomanda: era da un bel po’ che non aggiornavo il mio mi4 e dopo questo aggiornamento appaiono molto spesso icone di sincronizzazione di varie app (che prima non apparivano) tipo onedrive o altro. È legato agli ultimi aggiornamenti che ci sono stati? Grazie.

    1. Anche a me appaiono di continuo le icone di sincronizzazione (prima non accadeva)… Ho notato questa cosa già da diverse release rilasciate (parliamo di ottobre/novembre) tanto che sono arrivato a pensare che la causa del battery drain sul mio Redmi Note 2 fosse causato proprio per questo motivo…

  3. Ho la versione precedente sul mio redmi note 2 e vi posso garantire che la batteria fa veramente pena …Devo andare a cercare Delle release più vecchie perché la batteria va giù in un ora.

    1. E’ da tempo che lo dico… questo problema, che non so se dipenda da un fattore di stabilità o dalla continua sincronizzazione (ogni dieci minuti parte) delle app, rende di fatto il Redmi Note 2 un telefono inutilizzabile… E per fortuna che ha la batteria estraibile ed io me ne porto dietro una di riserva… ma 6000 mah (due batterie) non basta per arrivare a sera… Per avere la certezza di eliminare il battery drain devi andare a pescare dalle release di settembre perché il drain era cominciato (seppur in maniera più lieve) già da ottobre.

      1. ho provato a fare il downgrade, ma all’avvio c’erano dei bug. per caso dopo l’installazione devo fare il wipe?

        1. Fermo restando che parliamo di mantenere la stessa Rom, se fai il normale upgrade non occorre, ma se fai il downgrade ad una release antecedente conviene fare wipe cache e wipe dalvik. Se fai solo questi due wipe non occorre altro, se invece vuoi fare un full wipe fatti un backup perché perdi tutto.

Rispondi