Rilasciati i sorgenti kernel dello Xiaomi Redmi 3S/Prime/3X

Gianmatteo Geremia
By Gianmatteo Geremia gennaio 2, 2017 11:21

Rilasciati i sorgenti kernel dello Xiaomi Redmi 3S/Prime/3X

Quale miglior notizia per iniziare un nuovo anno se non il rilascio dei sorgenti kernel per uno dei dispositivi più venduti insieme allo Xiaomi Redmi Note 3, ossia il piccolo Redmi 3S, ma anche per i fratelli, il Redmi 3S Prime e il Redmi 3X. Infatti, alcuni minuti fa un moderatore del sito internazionale MIUI ha postato un thread riportante appunto tale notizia che farà sicuramente felici gran parte degli amanti delle custom ROM.

In parole povere, il rilascio dei codici sorgenti del kernel per questo smartphone permetterà ai developer di ideare custom ROM funzionanti al 100%, in quanto è grazie al kernel che l’hardware comunica in maniera appropriata con il software. Certo, è anche vero che sul web già sono disponibili alcuni progetti di custom ROM (stadio alpha) per questo dispositivo ma se prestate attenzione noterete che ci sono alcuni malfunzionamenti legati proprio ad un kernel non correttamente strutturato. Pertanto, con il rilascio dei sorgenti di quest’ultimo, adesso si potrà far interagire correttamente tutte le componenti hardware dello smartphone con il software dello stesso cosicché gli sviluppatori avranno più possibilità di creare ROM perfettamente funzionanti ma anche custom kernel personalizzati.

Come avrete sicuramente intuito, adesso la palla passa agli sviluppatori ma nel giro di poco tempo si vedranno già i primi progetti prendere vita. Di conseguenza, non appena ci saranno delle novità al riguardo, vi informeremo tempestivamente. Nel frattempo vi riportiamo il link relativo ai codici sorgenti del kernel per gli Xiaomi Redmi 3S, 3S Prime e 3X nel caso in cui aveste le conoscenze necessarie per la compilazione di un vostro kernel personalizzato.

Sorgenti kernel Xiaomi Redmi 3S/Prime/3X

via

Caricamento...

Loading...

Gianmatteo Geremia
By Gianmatteo Geremia gennaio 2, 2017 11:21
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Rispondi

MIUI 7.4.20

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 24 413 MiFans già iscritti!