MIUI ITA 6.12.29 disponibile per il download

Michel
By Michel dicembre 31, 2016 16:39

MIUI ITA 6.12.29 disponibile per il download

Siamo arrivati anche alla fine di questo 2016 e con essa, arriva anche MIUI 6.12.29, ultima versione tutta italiana di MIUI ROM per questo grande anno passato insieme. L’ondata di aggiornamento delle ROM alla base Android 7.0 ha causato alcune sospensioni nel rilascio per alcuni terminali quali Mi Note Pro, Mi 4c, Mi 4s, Mi Max e Mi Max Pro, attesa vhe speriamo venga premiata a breve con il rilascio delle nuove versioni aggiornate a Nougat.

Con questa ultima release della nostra MIUI ITA auguriamo atutti voi un gran finale di anno ed uno splendido 2017. Come sempre per il changelog integrale di MIUI ITA 6.12.29 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

Note di rilascio specifiche

Mi Note Pro (leo): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4c (libra): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi 4s (aqua): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max (hydrogen): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max Pro (helium): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

 

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Gestione/distribuzione ROM “ITA”

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download MIUI ITA

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Caricamento...

Loading...

Michel
By Michel dicembre 31, 2016 16:39
Write a comment

51 Comments

  1. di0nis0 dicembre 31, 17:04

    ciao ragazi …come va su mi5??

    cmq….AUGURI DI UN BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!

    Reply to this comment
  2. Alex206cc dicembre 31, 17:05

    La scorsa settimana non ho aggiornato, ci sono particolari controindicazioni a saltare una release?
    Quali cose devo fare?

    Reply to this comment
  3. daga181166@gmail.com dicembre 31, 20:46

    Ragazzi, ho una 6.11.10 sull’ MI5. Qual’è il procedimento giusto per aggiornarla a questa versione e non fare casini? Grazie

    Reply to this comment
  4. benelli67 dicembre 31, 23:03

    L’ultima MIUI non funziona su temi note 2

    Reply to this comment
  5. benelli67 dicembre 31, 23:04

    L’ultima MIUI non funziona su redmi note 2

    Reply to this comment
  6. ale8530 dicembre 31, 23:22

    Cosa vuol dire non funziona?Puoi essere più chiaro?

    Reply to this comment
  7. MauroT gennaio 1, 02:32

    Salve, redmi 1s, scarcata e provato installarla non riconosce la firma e si blocca, dopo riavvio mi imposta lo scaricamento supersu.
    Tornato a rom precedente.

    Saluti

    Reply to this comment
  8. vigo48 gennaio 1, 10:12

    Redmi 2 (wt86047) Non funziona l’opzione sviluppatore (naturalmente già abilitato). Se: Opzioni->Opzioni Aggiuntive->Opzioni Sviluppatore si apre e si chiude e ritorna a Opzioni.

    Reply to this comment
    • Alex206cc gennaio 1, 10:16

      Anche su Redmi pro e cercando banda wifi il menù c’è ma va nelle impostazioni base del WiFi

      Reply to this comment
      • Alex206cc gennaio 1, 11:23

        Aggiungo che manca il menù per sbloccare il layout della home, per cui non posso spostare le icone dei programmi…. Posso tornare alla versione 6.12.15 tranquillamente da recovery?

        Reply to this comment
  9. 9600pro gennaio 1, 10:22

    Buongiorno,
    Ho un Mi5S Plus ed ho sccaricato la rispettiva rom. Al mome to dell’installazione la recovery mi restituisce l’errore 7 dicendo he lo zip è per device natrium (giusto dato che ho un MI5S Plus) ma che il device è Capricorn lol Come è possibile?

    Reply to this comment
    • angelo76 gennaio 1, 10:38

      riscarica la twrp presente nella sezione download di miui.it e riprova

      Reply to this comment
      • 9600pro gennaio 1, 10:55

        Perfetto, aggiornando la recovery l’installazione è andata a buon fine
        Grazie!

        Reply to this comment
      • Gertie gennaio 20, 06:23

        Your post is a timely cortnibution to the debate

        Reply to this comment
      • cheapest car insurance in Salinas CA marzo 21, 19:46

        I love taking my daughter out in the jogging stroller, the only problem we’ve run in to now that she’s older and completely sitting up in her seat is that the wind makes her eyes watery, I keep thinking I need to get her some goggles haha. For shopping and quick outings when Olivia gets too big to wear Id recommend each of you getting a basic umbrella for your vehicles, we got ours for $20.00 a piece at babysrus and they’re awesome especially since we both have smaller cars and the jogging stroller is a tight squeeze. Olivia is so adorable!

        Reply to this comment
    • Michel Cognon Author gennaio 1, 10:45

      Testato su Mi 5s (capricorn) e perfettamente funzionante. Installa la TWRP che trovi nella nostra pagina download, non avrai problemi.

      Reply to this comment
  10. simo gennaio 1, 13:40

    ragazzie ho un problema particolare… monto la stabile 8.1.7.0 sto provando a fare il root ma ogni volta che lo eseguo non posso piu effettuare chiamate…come mai?? sbaglio qualcosa?

    Reply to this comment
  11. simone gennaio 1, 13:40

    ragazzie ho un problema particolare… monto la stabile 8.1.7.0 sto provando a fare il root ma ogni volta che lo eseguo non posso piu effettuare chiamate…come mai?? sbaglio qualcosa???

    Reply to this comment
  12. Gec17 gennaio 1, 19:37

    Salve a tutti, ero abituato all’aggiornamento tramite updater, ma da quando si è aggiornato all’ultima versione di Android non funziona più.
    Ho un Mi5, qualcuno mi sa dire il perché?

    Reply to this comment
  13. machine1104 gennaio 1, 22:10

    su redmi 4 pro se apro le impostazioni sviluppatore crasha impostazioni

    Reply to this comment
    • 9600pro gennaio 2, 08:04

      Idem su MI5S Plus.

      Reply to this comment
    • Michel Cognon Author gennaio 2, 19:34

      Il bug Opzioni Sviluppatore è già stato risolto, sarà di novo funzionante per la prossima release. Abbiamo ricaricato le ROM per due terminali che abbiamo utilizzato per i test, Redmi Pro e Mi 5s, quindi chi ha questi due terminali può scaricare di nuovo la ROM ed installare sopra, il bug sparirà. Per gli altri ci vediamo alla release di questa settimana.

      Reply to this comment
  14. Pierpaolo gennaio 1, 22:33

    Salve volevo segnalare che si trasmette note 4G non completa l’istallazione…..Sono stato costretto rinstallare la versione precedente per fortuna avevo un backup….Buon anno a tutti

    Reply to this comment
  15. Shirub gennaio 2, 12:00

    Buongiorno! Su Mi5 tutto ok! Persiste l’unico problema relativo al caricamento di video su Whatsapp: resta per un pò in caricamento e poi crashano sia Whatsapp e Galleria. Per il resto non ho riscontrato problemi di sorta!
    Grazie!

    Reply to this comment
    • Piero gennaio 2, 12:46

      Ciao, ho a bordo una 6.11.10. Come aggiorno con sicurezza? Grazie

      Reply to this comment
      • Shirub gennaio 2, 19:34

        Se hai il MI5: assicurati di aver installato la twrp suggerita da Miui Italia, altrimenti, installala con ADB (ci sono le guide). Scarica la 6.12.8 e passala sul telefono. Fai un backup per sicurezza, poi riavvia in recovery ed installa la rom, poi fai un wipe della cache e dalvik, come suggerito alla fine dell’installazione. Per me ha funzionato anche senza full wipe (ripristino a fabbrica praticamente). Non so se passare dalla tua versione direttamente alla 6.12.29 dia problemi.

        Reply to this comment
        • Piero gennaio 2, 21:25

          Ok, come backup intendi quello da TWRP? Se invece dovrò ripristinare alle condizioni iniziali, cosa posso usare per fare un backup delle applicazioni per poi poterle ripristinare?

          Reply to this comment
          • Shirub gennaio 3, 11:19

            Molti consigliano Titanium Backup, altri da twrp…Io non ci tengo dati così importanti sul telefono Le foto le carico su un cloud frequentemente e le app che uso sono una decina, quindi le reinstallo da zero. 😉

            Reply to this comment
  16. Andrea1967 gennaio 2, 19:11

    Su Redmi 4 pro crashano le opzioni sviluppatore.

    Reply to this comment
  17. Michel Cognon Author gennaio 2, 19:34

    Il bug Opzioni Sviluppatore è già stato risolto, sarà di novo funzionante per la prossima release. Abbiamo ricaricato le ROM per due terminali che abbiamo utilizzato per i test, Redmi Pro e Mi 5s, quindi chi ha questi due terminali può scaricare di nuovo la ROM ed installare sopra, il bug sparirà. Per gli altri ci vediamo alla release di questa settimana.

    Reply to this comment
  18. Sergio98 gennaio 3, 03:18

    Ciao ho una 6.11.10 BETA SUL MI5 e dai un po’ che non ricevo aggiornamento come mai?

    Reply to this comment
  19. stefdany gennaio 3, 19:09

    un saluto a tutti, ho un mi5 con la miui stabile di xiaomi.eu
    Per passare a questa rom cosa devo fare? basta che flasho tramite twrp questa ultima rom o devo prima metterne un’altra?
    Grazie

    Reply to this comment
  20. Gio Corrado gennaio 5, 21:49

    Ciao ragazzi , uso un Mi Mix 18K ed ho installato la muti da xiaomi.eu , tutto bene fatta eccezione per qualche battery drain .
    Posso installare la vostra rom o potrei avere dei problemi di brick?
    La rom miui it supporta altre lingue o soltanto l italiano?
    Grazie in anticipo

    Reply to this comment
  21. Matteoredmi3 gennaio 5, 23:13

    Riscontrato problema su redmi 3 pro 3/32gb con l’aggiornamento miui 8 6.12.29 i soft touch (tasto home ecc) non funzionano!!

    Reply to this comment
  22. Mike gennaio 6, 15:27

    Scusatemi, io ho il redmi 4 pro che aveva la china stable, l’altra settimana ho installato la MIUI.it, come devo fare per mettere la versione aggiornata ogni settimana? Non capisco la procedura. Grazie

    Reply to this comment
  23. Giovanni gennaio 6, 15:33

    Quando entro in recovery (TWRP) non trova il file zip. Sapete aiutarmi?

    Ps: non sono mai riuscito ad aggiornare da quando ho installato la ROM miui.it che feci tramite PC a ottobre/novembre. Non sono mai riuscito a trovare il file zip dalla recoveri che mi dice “0 MB”.

    Reply to this comment
  24. Bja gennaio 6, 19:38

    Gravissimi bugs su mi2s. Fotocamera spesso crasha, quandi fai chiamate diventa nero lo schermo e si disattiva il touch x cui non puoi più terminare la chiamata a meno che nn la termini il ricevitore della chiamata; se metto funzione “prevenzione da tasca” ogni volta che hai in mano il cel ed è in schermata di blocco ecco che appare la dicitura di scoprire la parte superiore del cel anche se non è scoperta. Bel caos ragazzi…

    Reply to this comment
  25. Mike gennaio 11, 22:52

    Redmi 4 pro aggiornato, sembra tutto ok.

    Reply to this comment
  26. Gabrielle gennaio 20, 03:16

    #116 bi,This farce we call a prtediensial election is embarassing. Candidates traveling around the world to make speeches, adulterers yapping about family values, everyone making promises yet no real plan on how to accomplish them. Whenever they are pressed give vagure responses nad show they are both equally clueless.

    Reply to this comment
  27. zinsen berechnen online kredit gennaio 29, 20:35

    Alberto, veramente illuminante quel video. Che la smettano di raccontarci che queste siano ancora messe cattoliche. Se l’albero si riconosce dai frutti, il CVII non ha dato grandi frutti. Gli alberi che non danno frutti buoni fanno la fine del fico del Vangelo: vengono tagliati e buttati nella Geenna.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Rispondi

MIUI 7.4.13

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 24 385 MiFans già iscritti!