Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 6.12.22 disponibile per il download

1.56Kviews

 

A tempo di record siamo lieti di pubblicare la nostra MIUI ITA 6.12.22, penultima release di questo intenso 2016. Anche questa settimana  Xiaomi ha ritardato alcuni terminali, Redmi 2 (quelli su base 5.1) e Redmi 3 a causa di bug critici dell’ultimo minuto, quindi domani potremmo avere già il rilascio delle versioni. Mentre Mi Max e Mi Max Pro sono stati sospesi perché in testing sulla nuova base Android 7.0, ancora non pronti per il rilascio pubblico.

Vi ricordiamo che per il changelog integrale di MIUI ITA 6.12.22 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi Max (hydrogen): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Mi Max Pro (helium): sospeso da Xiaomi per aggiornamento a base Android 7.0

Redmi 2 (wt88047/wt86047): posticipati da Xiaomi causa bug critici

Redmi 3 (ido): posticipato da Xiaomi causa bug critici

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

54 Comments

  1. Ho un mi5, ho saltato lo scorso aggiornamento, posso installare subito questo? So che è passato ad android 7. Perdo le mie app installate?

      1. pero que buena pinta que tiene esa toalOtlr!!!is veo bien por esos lares, ya casi integrados (lo digo por el pijama orange de mi hermano!! JejeEl blog está genial, así no estais tan lejos…Un abrazo fuerte a los 2!

    1. Io non ho perso app, l unica cosa è che quando installo sembra dare due errori nel log ma fai wipe cache e funziona tutto.. Ho solo un bug che ho visto segnalato anche da un altro utente nel forum miui ufficiale che quando faccio i video posso vederli solo dal telefono, si corrompe l header e quindi non puoi inviarlo via WhatsApp tipo o vederlo da pc.. Sembra che convertendo i file riesci poi a vederli ma intanto aspetto che sistemino.. 🙂 non ho notato battery drain e a parte qualche problema di permessi delle app che vanno rimessi vada bene

  2. ragazzi solo io ho riscontrato un bug sul redmi pro (omega ); in pratica non funzionano i servizi di google; “Google Play service si arresta in modo…”

  3. Per mi4 ha qualche problema? I servizi di google funzionano o anche qui vanno in crash? E l’autonomia? Grazie a tutti e Buone Feste 🙂

  4. Mi5s Capricorn.
    Appena installata ho riscontrato il problema ‘RH-01’ nel Play Store. Dopo numerosi e vani tentativi (Eliminato dati applicazioni Google, tolto account Google e quant altro), sto reinstallando la 12/08.

    Ad ogni modo, grazie comunque per tutto il lavoro che fate per noi, ne approfitto per augurarvi buone feste!

    1. Ciao, io ho scaricato la ROM, prima che la pagina venisse oscurata, ho il mi5 con Android 7.
      Posso installare?

      Grazie e buone feste.

    1. Grazie per l’avviso avete fatto bene a oscurare, grazie ancora a tutti per il lavoro svolto fino an ora.
      Tanti auguri a tutti buone feste.

  5. Ho letto tardi il messaggio è ho installato l’aggiornamento e adesso mi da mille problemi per Google play services. Mi dite dove posso trovare la versione precedente così la rimetto? Grazie a tutti e complimenti per il supporto (ogni tanto può capitare qualche problema come questa volta ma è un piccolo incidente di percorso)

  6. RAGAZZI TRA POCHI MINUTI LE ROM TORNERANNO ONLINE LE ROM.

    CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, MA RICORDIAMO A TUTTI GLI UTENTI DI FARE SEMPRE UN BACKUP DA TWRP PRIMA DI OGNI FLASH.

    BUONE FESTE A TUTTI

  7. Ho appena scricato il pacchetto fixato ma non lo fa installare da recovery. Dice “impossibile estrarre il file”
    Redmi 4 pro

  8. NON INSTALLATE LA VERSIONE Redmi 2 wcdma
    (HM2014811) 6.12.22, …RIMANE SEMPRE NELLA FASE DI BOOT CON IL LOGO DI MIUI.IT !

  9. Ciao a tutti, io ho il mi5s plus e come al solito sto aggiornando con la rom natrium ma quando ci provo mi dice che il mio device è un capricorn…… Helppppp

  10. Ciao a tutti, io ho il mi5s plus e come al solito sto aggiornando con la rom natrium ma quando ci provo mi dice che il mio device è un capricorn…… Helppppp

  11. Ciao a tutti, io ho il mi5s plus e come al solito sto aggiornando con la rom natrium ma quando ci provo mi dice che il mio device è un capricorn…… Helppppp

  12. Ragazzi mi date una mano? Con gli ultimi 3 aggiornamenti alcune applicazioni provo ad aprirle e mentre si Aprono si chiudono, sono fortunato che dopo 10 volte che provo ad aprirle si aprono se no nn ne vogliono sapere, ho fatto pure il full wipe ma niente, ho il termine note 3 MTK, grazie

      1. Ti suggerisco di fare un backup dei tuoi dati e reinstallare da zero la Miui.it, con full wipe in modo da avere installazione pulita, vedrai che non avrai problemi con le app.

  13. Mi dite gentilmente come passare a xiaomi.eu, so che se nn si segue una guida precisa si rischia di bloccare il cell

  14. Mille grazie del lavoro che fatte. Molto precisi e professionali.
    Vi chiedo se è possibile avere una guida su come risolvere il problema del gps del mi4 che da quando è stato aggiornato alla miui 8 sembra che non vuole sapere di funzionare.
    Grazie ancora

  15. Salve ho riscontrato un problema con l’ app Mi Remote versione 5.1.4 praticamente no configura i televisori in modo corretto ,
    Cmq ho anche trovato la soluzione : il problema si risolve con la versione 5.2.0 ( presente sulla rom Global beta del Mi4)

    Ho anche provato a sostituire l’ apk ma non è più possibile in quanto app Mi Remote adesso risulta di sistema

    Potete fare qualcosa ??

  16. Redmi note 2 mi da zip file failure… E non si installa.
    Ho scaricato la Hermes… Come sempre… Cosa c’è che non va ?

  17. Ciao a tutti, su Mi2s qualcuno l’ha provata? tutto ok? per ora ho la 6.11.3 e l’unico problema che mi da è che quando arriva una chiamata e accidentalmente “schiaccio” su home o non ho capito cosa…si riavvia.

  18. Salve ho riscontrato un problema con l’ app Mi Remote versione 5.1.4 praticamente no configura i telecomandi dei condizionatori in modo corretto ,
    Cmq ho anche trovato la soluzione : il problema si risolve con la versione 5.2.0 di Mi Remote
    (presente sulla rom Global beta del Mi4)

    Ho anche provato a sostituire l’ apk ma non è più possibile in quanto app Mi Remote adesso risulta di sistema.

    Potete fare qualcosa ??
    Auguri di Buon Anno!!!

    1. Hallo,die Anleitung ist sehr veÃrns¤tdlich und super gut bebildert. Ich habe nur eine Frage, wo bekomme ich diese Druckknöpfe ?LGPeggy

    2. Thanks for this wonderful article. One more thing to mention is that a lot of digital cameras can come equipped with any zoom lens that permits more or less of that scene to become included by means of ‘zooming’ in and out. These kinds of changes in the aim length usually are reflected while in the viewfinder and on significant display screen at the back of the exact camera.

Rispondi