NewsProdotti XiaomiXiaomi

Una versione aggiornata dello Xiaomi Mi Notebook Air è attesa il 23 Dicembre

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3

Xiaomi è entrata nel mercato dei notebook con due differenti modelli. Entrambi chiamati Xiaomi Mi Notebook Air, si differenziano sia per la dimensione del display che per le componenti interne. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso cinese presenterà il 23 Dicembre una terza versione dei suoi Xiaomi Mi Notebook Air, caratterizzata da specifiche tecniche superiori e da una chicca hardware davvero molto interessante.

Partendo da quest’ultima, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air avrà a disposizione un modem integrato LTE. Ciò consentirà agli utenti di rimanere sempre connessi ad internet anche in assenza di connessioni WiFi. Pur non avendo la conferma ufficiale di ciò (essa arriverà per l’appunto il 23 Dicembre), il marchio dell’operatore cinese China Mobile presente nell’immagine teaser non lascia adito a dubbi.

Per quanto riguarda invece le componenti tecniche, più che una rivoluzione ci si aspetta un aggiornamento. Di fatto, l’unica modifica dovrebbe riguardare l’utilizzo di CPU Intel di settima generazione (Kaby-Lake) al posto delle attuali CPU Intel di sesta generazione (Skylake). Ciò si rifletterà in una potenza computazionale leggermente superiore, un consumo energetico minore e un’autonomia quindi maggiore

Purtroppo non sappiamo quale delle due versioni verrà aggiornata. Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i modelli attuali verranno ovviamente mantenuti in commercio anche se non sappiamo se vi sarà un taglio dei prezzi per far spazio al nuovo modello con connettività LTE.  

via

*L’immagine in copertina raffigura l’attuale Xiaomi Mi Notebook Air 13.3

Rispondi