NewsProdotti XiaomiXiaomi

Xiaomi Mi Mix 2 avrà un display che occupa il 100% della superficie?

53views

Lo Xiaomi Mi Mix rappresenta lo smartphone dal design più futuristico al momento presente sul mercato. Grazie inoltre all’eliminazione quasi totale delle cornici, le dimensioni generali sono poco superiori a quelle di iPhone 7 Plus (a fronte di un display più grande di 0,9 pollici). Come se non bastasse, lo Xiaomi Mi Mix è stato anche riconosciuto come lo smartphone più resistente ai graffi (grazie alla scocca in ceramica). Ma allora come migliorare uno smartphone già così apprezzato?

Stando a quanto riportato da recenti indiscrezioni, che tra l’altro ne vanno a confermare un concept passato, lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe avere un display che occupa il 100% della superficie superiore della scocca (a fonte dell’attuale 91%). In pratica, tutte le cornici sarebbero eliminate. Ciò renderebbe le dimensioni ancora più piccole (ammesso che il display manterrà la dimensione da 6,4 pollici).

Se però dal punto di vista estetico sarebbe estremamente attraente (somigliante agli smartphone utilizzati nella serie TV “Westworld”), dal punto di visto dell’ergonomia vi sarebbero dei problemi. Di fatto, ogni volta che lo prenderemmo in mano correremmo il rischio di tappare inavvertitamente il display.

Ad ogni modo, fra le altre specifiche di cui dovrebbe essere dotato lo Xiaomi Mi Mix 2 troviamo un sistema Dual Camera posteriore configurato in maniera simile a quello di iPhone 7 Plus (un sensore dotato di lenti normali mentre l’altro dotato di lenti telescopiche), così come un sensore di impronte ad ultrasuoni.

Insomma, lo Xiaomi Mi Mix 2 viene descritto da queste informazioni leaked come “lo smartphone dei sogni”. Staremo a vedere nel 2017 se effettivamente Xiaomi riuscirà a ridurre a zero le cornici attorno al display dello smartphone.

via

2 Comments

  1. Molto molto bello. Non vedo l’ora di apprezzare i soliti intelligentoni che comprano l’ultimo oggetto super tecnologico al day one

Rispondi