Xiaomi Mi Mouse: specifiche e recensione

Michel
By Michel dicembre 18, 2016 13:39

Xiaomi Mi Mouse: specifiche e recensione

Nella lunghissima serie di prodotti che Xiaomi ha messo in commercio non poteva mancare lo Xiaomi Mi Mouse, il primo mouse ufficiale della grande casa cinese. Ispirato all’anima flat, minimal e pulita di cui Apple è grande maestra, Mi Mouse si presenta come un ottimo e pratico strumento, possibilmente da abbinare ad un bel Mi Notebook Air. Vediamo quindi cosa ci offre Xiaomi con questo nuovo prodotto.

Unboxing

Packaging semplice ed essenziale, colorazione dai toni chiari dominanti come tutti i prodotti delle nuove serie Xiaomi. La confezione contiene esclusivamente il Mi Mouse ed il manuale di istruzioni, le due batteria AAA le abbiamo trovate già inserite, con la linguetta di plastica che interrompe il circuito per evitare l’esaurimento delle stesse.

Come si può notare dalle immagini sottostanti, il toggle USB da inserire sul vostro PC per la connessione Bluetooth, è ben integrato all’interno di Mi Mouse, per estrarlo o riporlo sarà necessario aprire lo sportellino delle batterie.

 

Design e Materiali

Come già accennato Mi Mouse è ispirato al trend minimal e flat, molto sottile e leggero, dal design moderno che utilizza linee circolari per dare un tocco di personalità. Nella parte superiore con l’area dei tasti ricavata troviamo una sezione a cerchio di plastica inserita nella scocca in alluminio, mentre sulla superficie della base in cui troviamo le basi di appoggio e lo sportello del vano batteria disegnati come due cerchi perfetti.

Per quanto riguarda i materiali troviamo un mix di plastiche ABS ed alluminio satinato che nell’insieme conferiscono un aspetto premium ed una sensazione di alta qualità nell’impugnatura.

Specifiche e utilizzo

Mi Mouse è ovviamente un mouse di tipo ottico, utilizza un laser la cui precisione può raggiungere i 1200 DPI. Peculiarità interessante è la doppia modalità di collegamento, Mi Mouse può infatti connettersi sia via Bluetooth 4.0 che tramite Wi-Fi a 2,4 GHz. Sulla parte inferiore è infatti presente un tasto che consente lo switch tra i due sistemi.

Il peso è di soli 77,5 gr, quindi molto leggero e comodo anche da portare con sé. La distanza massima di funzionamento dichiarato dalla casa madre è un raggio di massimo 10 mt. La compatibilità consente di utilizzare Mi Mouse con sistema operativo Windows 7 (necessita verifica compatibilità bluetooth), 8, 10.

Conclusioni e dove acquistarlo

Decisamente un ottimo prodotto, un mouse interessante per la doppia modalità di collegamento, di qualità sia in termini di componenti che di materiali utilizzati, il design ci convince ed il prezzo più che buono infine, sigilla l’ottima impressione che Xiaomi Mi Mouse ha fatto durante i nostri test.

È possibile acquistare lo Xiaomi Mi Mouse su Gearbest.com nella colorazione “silver” e con spedizione standard gratuita dalla Cina a soli 19,36 € recandovi a questo link.

Caricamento...

Loading...

Michel
By Michel dicembre 18, 2016 13:39
Write a comment

7 Comments

  1. XiMi4 dicembre 19, 02:11

    domandina 🙂
    funziona in tutte le superfici?

    Reply to this comment
  2. MI7 dicembre 19, 23:54

    Potevano eliminare le batterie di tipo AAA ed inserire una ricarica via cavo usb

    Reply to this comment
  3. XiMi4 gennaio 27, 16:01

    arrivato oggi, dopo un mese esatto fermo nel confine, ma non per controlli ma perchè non avevano voglia di metterci le mani, 🙂
    comunque parlando del mouse, per il poco utilizzato sembra bene fatto, solo che la rotellina non mi piace molte è troppo sensibile e dopo averla utilizzata, le schermate del pc continuano a muoversi come se la stessi utilizzando ancora.

    Reply to this comment
    • 10spack marzo 24, 11:11

      Anche io ho lo stesso problema. Ho letto che il problema si risolve con un aggiornamento firmware che non sono ancora riuscito a trovare

      Reply to this comment
      • XiMi4 marzo 24, 23:04

        e come si aggiorna un mouse 🙂

        comunque con l’ultimo aggiornamento di w10 il problema sembra leggermente minore, ma ora con il bluetooh rimane quasi inutilizzabile, in wifi è 10 volte meglio, mentre prima non avevo problemi in nessuno dei 2 collegamenti, naturalmente tranne quello della rotellina.

        Reply to this comment
        • 10spack marzo 24, 23:14

          capisco, a me va male anche wifi 🙁
          Comunque scusa volevo dire aggiornando i driver!
          E’ un problema relativamente molto diffuso e avevo letto una discussione che diceva che aveva risolto cosi ma non sono riuscito a trovare questi fantomatici driver

          Reply to this comment
          • XiMi4 marzo 25, 19:46

            con il non funziona bene intendo nel movimento della freccetta, non della rotellina, li wifi o bluetooth è identico.

            Reply to this comment
View comments

Write a comment

Rispondi

MIUI 7.6.15

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 25 595 MiFans già iscritti!