MIUI ROM

Rilasciata la prima Open Beta della MIUI 8 China con Android Nougat per il Mi 5

19Kviews

A circa un mese di distanza dalla selezione dei beta tester e, subito dopo, dagli inizi dei lavori di sviluppo, finalmente quest’oggi è stata rilasciata pubblicamente la prima versione della MIUI 8 China Developer basata su Android 7.0 Nougat per lo Xiaomi Mi 5/Pro. Prima di andare oltre, però, bisogna fare alcune precisazioni riguardo alle modalità di aggiornamento a questa nuova versione della MIUI 8.

In primo luogo, per coloro che dispongono già di una versione MIUI 8 China Developer è già disponibile l’aggiornamento via OTA. Al contrario, se si proviene da una MIUI 8 China o Global Stable non sarà notificato nessun aggiornamento software che, invece, dovrà essere obbligatoriamente installato tramite il pacchetto fastboot (trovate il link a fine articolo) insieme al ripristino totale dello smartphone (full wipe), altrimenti potrebbero insorgere alcune problematiche quali crash o bootloop. Naturalmente, prima di eseguire l’upgrade a questa nuova release della MIUI 8 China Developer con Nougat bisogna effettuare un backup dei propri dati, pena l’inevitabile perdita di ognuno di essi. Inoltre, va menzionata anche la presenza di alcuni bug che molto probabilmente saranno risolti già con il prossimo update settimanale. Nello specifico, si tratta soltanto di due bug e sono:

  1. Durante la connessione ad una rete Wi-Fi, potrebbe verificarsi l’errore “Impossibile collegarsi alla rete”. Una soluzione temporanea a questo problema è recarsi nelle Impostazioni > Wi-Fi e disabilitare la voce “Passa da connessione dati a connessione Wi-Fi”;
  2. In casi molto rari, non sarà possibile abilitare la propria connessione dati.

Tuttavia, anche se le nostre MIUI ROM Italia sono basate sulla MIUI China Developer, attualmente non vi sarà possibile effettuare tale upgrade tramite OTA ma dovrete necessariamente attendere il rilascio della nostra versione localizzata in italiano ed installarla manualmente come sempre.

Infine, ad eccezione della nuova versione di Android, attualmente non ci sono novità degne di nota dato che il changelog riportato è praticamente identico a quello delle altre MIUI 8 China Developer ma nel caso in cui ce ne fossero, vi informeremo tempestivamente.


MIUI 8 China Developer basata su Android 7.0 Nougat per Mi 5 (fastboot)

via fonte

16 Comments

  1. Ciao,
    Io ho il mi5 con a bordo miui 8 6.11.10 settimanale.
    Vorrei chiedervi come mai non mi arrivano aggiornamenti in italiano, e se la rom é predisposta per la relase dell’articolo di cui sopra.
    Grazie a chi mi risponde.

    1. Dipende, se hai installato la MIUI 8 Global Developer ufficiale Xiaomi allora puoi ricevere gli OTA, mentre se hai installato la MIUI Italia devi scaricare l’aggiornamento ed installarlo manualmente tramite una recovery modificata. Riguardo invece a tale articolo, il tuo dispositivo è predisposto ma trattandosi di una MIUI ROM China perderesti la lingua italiana e tutti i servizi di Google, di conseguenza ti consiglio di attendere il rilascio della nostra versione tradotta ed ottimizzata per il nostro paese.

        1. Le Global Developer sono state interrotte in vista di questo aggiornamento. Pertanto dovrai aspettare che la rilascino per ricevere un nuovo OTA.

            1. Io ti consiglierei di fare un’installazione pulita, altrimenti potrebbero presentarsi delle problematiche importanti (es: non ti si aggiorna via OTA).

  2. Ciao, volevo sapere, a cosa serve esattamente l’opzione “Passa da connessione dati a connessione Wi-Fi”, voi la tenete disabilitata o abilitata?
    Grazie

    1. Come viene riportato nelle impostazioni stesse, tale feature consiste nel mantenere entrambe le connessioni attive ed utilizzare l’una o l’altra nel momento in cui una delle due abbia poca ricezione o sia priva di segnale (da precisare che non lavorano in simultanea ma al mancare di una si attiva l’altra).

      1. Ti ringrazio, meglio tenerla abilitata? Non voirrei avere strani addebiti in roaming…. tuttu qua.

        1. Beh, spetta a te scegliere se attivare o meno questa funzione. Personalmente non la terrei attiva perché c’è un sensibile aumento nel consumo della batteria e, soprattutto, se non si fanno frequenti cambi tra connessione Wi-Fi e dati.

  3. Oⅼaa un mio amico mi ha mandato la url di questo bloց e sono venuto a
    vedere se effettivamente merita. Mi рiace molto.
    Aggiunto tra i preferiti. Stupendo sito e template
    spettacolare!

Rispondi