MIUI 7.7.20

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 26 637 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

Inizia l’alpha testing di Android 7.0 Nougat sullo Xiaomi Mi 5

118views

Le buone notizie non tardano mai ad arrivare e sono sempre quelle più apprezzate se relative allo sviluppo di una particolare MIUI ROM. Infatti, senza nessun preavviso, durante la scorsa giornata è stato pubblicato sul forum internazionale di Xiaomi un thread riguardante l’inizio dei lavori di sviluppo della MIUI 8 basata nientepopodimeno che su Android 7.0 Nougat. Certo, tutti si aspettavano tale notizia in associata al lancio della MIUI 9 ma, come già vi avevamo riportato in precedenza, attualmente si tratta solo di un fake visto che la MIUI 8 è stata rilasciata appena qualche mese fa. Tuttavia, ciò non significa che il passaggio a questa nuova distribuzione di Android non porti con sé delle novità, anzi, da quanto riportato sembra che ci sarà “una nuova MIUI 8”. Il reale significato di tale affermazione, ad ora, non è ancora possibile conoscerlo ma se volete scoprirlo in anteprima sappiate che è possibile farlo, grazie al programma di Alpha Testing della MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat per lo Xiaomi Mi 5.

Prima di andare oltre, ci sono alcune considerazioni importanti da fare. In primo luogo, questo primo programma di Alpha Testing vede come protagonista la MIUI China ROM, mentre per la variante Global si spera venga rilasciata la prossima settimana (sempre in formato Alpha Testing). Inoltre, non c’è da preoccuparsi se non si possiede uno Xiaomi Mi 5, in quanto ci saranno molti altri programmi di Alpha Testing per altrettanti dispositivi Xiaomi (attualmente non c’è una lista ufficiale!).

Passando ai requisiti richiesti, oltre naturalmente al possedere uno Xiaomi Mi 5, ci sarà bisogno di:

  • Essere interessati nel testare la ROM e possedere le conoscenze adeguate al settore modding;
  • Essere attivi sul forum (internazionale);
  • Essere disposti a discutere con gli altri membri del programma sia sul gruppo QQ che sul forum (internazionale);
  • È assolutamente necessaria l’assidua presenza sull’app QQ.

Anche se non menzionato, va ricordato che bisogna possedere anche una buona conoscenza della lingua inglese, data l’assenza della lingua italiana sia nella MIUI ROM che nel forum internazionale/app QQ. Inoltre, per accedere al programma di beta testing viene richiesto anche lo sblocco del bootloader nel caso in cui ci sia bisogno di effettuare procedure avanzate tramite i comandi ADB e Fastboot, pertanto se non siete a conoscenza delle funzioni di questi due programmi, non prendete in considerazione questa candidatura (solo utenti consapevoli). Infine, essendo una versione Alpha, è molto alta la probabilità di incontrare bug/crash che potrebbero inficiare sull’utilizzo del vostro smartphone e, considerando che gli sviluppatori sono al lavoro su più dispositivi simultaneamente, sarà necessario anche attendere per la risoluzione dei bug, pertanto non bisogna riportare più volte lo stesso bug e mettere fretta agli sviluppatori/amministratori/moderatori.

Detto ciò, se voleste partecipare a tale programma di Alpha Testing basta recarsi presso questo thread, effettuare l’accesso al vostro account Mi, premere sul tasto “Apply” e compilare il piccolo questionario che vi comparirà (il tutto funziona soltanto sulla pagina web e non tramite l’app ufficiale MIUI). Il termine ultimo per inscriversi è stato fissato per il 20 Novembre alle ore 17:00 ed attualmente già si sono candidati 141 utenti.

alpha-testing

6 Comments

    1. In attesa della miui9 per mi 4 (e mi3) è stata rilasciata cyanogenmod 14.1 con android 7.1.1
      Vale una prova. 🙂

      speriamo sempre che miui9 abbia base Nougat

Rispondi