Unboxing Mi Router 3C (foto)

Gianmatteo Geremia
By Gianmatteo Geremia novembre 5, 2016 12:53

Unboxing Mi Router 3C (foto)

Subito dopo il lancio sul mercato del nuovo Mi Router 3, Xiaomi ne ha presentato anche una versione “depotenziata” sotto il nome di Mi Router 3C con alcune (ma significative) differenze a livello hardware che inevitabilmente ne determinano qualche limitazione nelle sue funzionalità, oltre ad una leggera limatura del prezzo. Vediamo quali sono queste differenze e cosa vi è nella confezione di vendita del Mi Router 3C in questo unboxing fotografico.

La confezione di vendita è praticamente la stessa, come identica è anche tutta l’estetica del router stesso. Di conseguenza, abbiamo una confezione di colore bianco con un’immagine a colori del Mi Router 3C nella parte frontale e la scheda tecnica del prodotto nella parte posteriore. All’interno troviamo anche la stessa dotazione, ossia un piccolo manuale e l’alimentatore da parete con presa cinese, oltre naturalmente al codice QR tramite cui scaricare l’apposita applicazione.

Come già detto precedentemente, esteticamente non ci sono differenze così evidenti ma se si scava più a fondo si nota già la prima mancanza, ossia l’assenza dell’ingresso USB posteriore. Infatti, se gli altri input/output sono i medesimi (1 x WAN e 2 x LAN), lo stesso non si può dire per la porta USB che è scomparsa del tutto e, di conseguenza, non sarà possibile collegarvi un dispositivo di rete (hard disk, stampante, ecc.).

img_20161026_1526561

Anche in questa variante sono presenti le 4 antenne non removibili omnidirezionali che garantiscono un collegamento più stabile e un segnale veloce, ottimizzato ed accessibile anche da lunghe distanze (circa 200 metri di copertura). Ed è qui che troviamo la seconda differenza che, nello specifico, riguarda lo standard di trasmissione del WLAN. Infatti, in questo caso si parla dello standard IEEE 802.11n che opera sulla sola banda a 2.4 GHz e con una velocità massima in download di 300 Mbps, mentre nel Mi Router 3 troviamo l’IEEE 802.11ac a doppia banda con velocità massima in download di 1300 Mbps.

img_20161026_1523561

Infine, abbiamo anche una differente scheda tecnica e, più nello specifico, troviamo una CPU MediaTek MT7628N (MT7620A sul Mi Router 3), 64 MB di memoria RAM (128 MB sul Mi Router 3, entrambe DDR2) e 16 MB di memoria interna (128 MB sul Mi Router 3, entrambe NOR flash).

Come è stato possibile notare, le differenze tra questo Mi Router 3C e il suo fratello maggiore sono relativamente poche ma, per certi versi, di fondamentale importanza. Pertanto, considerando tutto ciò e che il prezzo tra i due varia di un paio di euro, risulta naturale optare per il Mi Router 3 standard anziché per questa versione depotenziata, anche se la scelta finale varia in base alle precise esigenze dell’utente.

Dove acquistare

mi_router_3c_gearbest-com_flash_sale

È possibile acquistare Xiaomi Mi Router 3C su Gearbest.com in offerta ancora per qualche ora nella formula Flash Sale, al prezzo di EUR 21,21 fino alla conclusione della promozione.

via via

Caricamento...
Gianmatteo Geremia
By Gianmatteo Geremia novembre 5, 2016 12:53
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Rispondi