Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 6.10.27 disponibile per il download

138views

Buona Domenica e ben trovati per il rilascio della nostra MIUI ITA 6.10.27 ! Con questo ultimo appuntamento del mese di Ottobre vi portiamo un gradito ritorno con la reintroduzione della ROM con MIUI 8 per Xiaomi Mi 4i, sospesa stessa Xiaomi. La versione per Mi 4i che vi presentiamo non è basata sulle classiche ROM China Developer (come le altre ROM) ma sulla versione Global Developer. Un grande ringraziamento ad ale8530 che si è prodigato,come sempre, per permettere per questo rientro nella nostra scuderia ROM ITA.

Purtroppo segnaliamo invece il mancato di rilascio della versione per Redmi Note 3 Pro (kenzo) per questa settimana. La ROM è stata ritirata da Xiaomi per bug critici.

Vi ricordiamo che per il changelog integrale di MIUI ITA 6.10.27 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 4i: reintegrato il supporto ROM ITA

Redmi Note 3 Pro: ROM originale non rilasciata da Xiaomi

Mi Max / Max Pro: in caso di bootloop (blocco in fase di avvio) eseguite due volte wipe cache e dalvik da recovery poi riavviate

Mi Pad: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2: Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

 

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

27 Comments

  1. Solo mi4i è su base global per permettere a tutti di avere le feature della china developer anche su questo dispositivo e fornire di nuovo la traduzione più aggiornata, cosa che non accade sulla global ufficiale.

    Molte feature sulla global sono bloccate e ho pensato di rendere felici quei utenti che hanno questo terminale abbandonato a se stesso.

    Prossimamente supporteremo anche kate (redmi note 3 pro special) e dare la nostra assistenza anche a questo dispositivo.

    Ripetiamo:

    Mi4i base global

    gli altri dispositivi base china

    1. Sì, i widget li carica.
      Continua ad essere presente il mancato avvio di google now con pressione prolungata del tasto home.

    1. ciao. ora sono con 65% 7h dal riavvio
      Consuo display 56%
      chiam vocali 22%
      wi fi 4,4%
      due sim inserite tim+wind

  2. Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, ho un MI4s che monta la MIUI 8 6.9.29 (praticamente l’aggiornamento di circa 4 settimane fa) volevo aggiornare a miui.it_6.10.27_aqua_5.1.1_V8, ho fatto come sempre i 2 wipe necessari Cache e Dalvik Cache. Tramite TWRP vado su instal seleziono il pacchetto e faccio partire, subito appare in rosso la scritta failed e sotto sempre in rosso questa stringa: E: Error executing updater binari in zip ‘/sdcard/miui.it_6.10.27_aqua_5.1.1._V8.zip’ ho provato a riscaricare più volte e rifare, ma sempre lo stesso errore questo succedeva anche con l’aggiornamento uscito la settimana scorsa, se invece ritorno alla versione che avevo già l’aggiornamento (MIUI 8 6.9.29) l’aggiornamento parte correttamente, sono sempre riuscito ad aggiornare senza problemi non capisco il perchè, forse per questa versione si necessità di qualche passaggio in più che ho tralasciato? spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito.

  3. Ancora irrisolto

    Salve, dopo l’ultimo aggiornamento non riesco più a modificare il colore dei led tramite WhatsApp, riconosce solo quelli impostati dal sistema. Non posso più differenziare il colore tra i messaggi singoli e quelli dei gruppi. Ho un redmi 3 pro con miui8 developer ita.

  4. Installata su mi4s senza problemi.
    Purtroppo i led di notifica non funzionano.
    Grazie allo staff per l’ottimo lavoro

  5. Sul mio MI4 non riesco più ad usare il “File explorer”, dopo 3-4 secondi si spegne.
    E’ successo a qualcun’altro?

  6. Nel mi4 da quando ho aggiornato alla miui 8 non mi è più possibile usare il navigatore. Il cel è sempre alla continua ricerca del segnale GPS e poi quando trova segnale si scollega dopo qualche secondo ricominciando la ricerca del segnale GPS. Questo sempre. Qualcuno sa come posso risolvere? Vi ringrazio

  7. Installato su Mi3: i led non funzionano correttamente. Problemi anche in avvio programmato con sveglia, da errore di sistema.

  8. Scusate, forse non e’ il forum migliore per esaudire la mia richiesta. Ho comprato un xiaomi mi5 in hong kong e non e’ prevista la lingua italiana sulle impostazioni. Richiedo se possibile ,modo piu’ semplice per installare la lingua italiana, da semplice profano. Potete aiutarmi?

  9. Ciao a tutti , io non riesco più a scaricare il pacchetto di aggiornamento sono già due aggiornamenti che salto ,inizia a scaricare e poi si ferma ,sapete dirmi come mai ? Ho un mi4

Rispondi