Rilasciata MIUI 6.9.28 China Developer, changelog completo

Simone Rodriguez
By Simone Rodriguez settembre 30, 2016 07:50

Rilasciata MIUI 6.9.28 China Developer, changelog completo

Buongiorno MIUIers d’Italia e benvenuti al changelog completo per la nuova versione della branca China Developer che raggiunge la numerazione MIUI 6.9.28 e che vi ricordo viene pubblicata con cadenza settimanale ogni giovedì notte.

Come sempre in occasione della presentazione di un nuovo modello, specie se “importante”, il changelog ne risente. Anche questa volta la presentazione del Mi 5S e Mi 5S Plus ha avuto lo stesso effetto e gli sviluppatori ci offrono poche novità e non di particolare rilievo.

Queste le novità in evidenza della MIUI 6.9.28

Consumo dati – Le statistiche sono visibili nella tendina delle notifiche
I dati relativi al consumo dei dati internet vengono ora mostrati nella tendina delle notifiche

MIUI Global Forum App – Funzione “Report this post”
Come richiesto dagli utenti, abbiamo inserito la funzione per segnale post inappropriati direttamente dall’app MIUI Global Forum. Tale funzione è accessibile dal menù in alto a destra.

Temi – Nuovo pannello “Legacy Theme”
Alcuni utenti ci avevo richiesto di poter vedere anche i temi acquistati ma non più compatibili con la MIUI8. Li troverete nel nuovo pannello “Legacy themes”

MIUI 8 China Developer ROM 6.9.28 Full Changelog

[Sistema]
Ottimizzazione – Lo schermo ti attiva più velocemente
Risolto – In alcune condizioni il volume delle suonerie ed i file multimediali era molto basso

[Temi]
Ottimizzazione – I temi non compatibili sono ora presenti nella sezione “Acquistati”

[Utilizzo dati]
Nuovo – Le statistiche sul consumo dati in eccesso vengono mostrate nella tendina delle notifiche

[MIUI Forum]
Nuovo – Scambia punti e completa le missioni per ottenere dei vantaggi
Nuovo – Segnala un contenuto direttamente dall’app
Nuovo – Pagine degli errori

Simone Rodriguez
By Simone Rodriguez settembre 30, 2016 07:50
Write a comment

16 Comments

  1. Martina90 settembre 30, 11:27

    Io ho aggiornato alle 6.9.29 non alla 6.9.28 come scritto nell’articolo, ma non ho nella tendina delle notifiche al barra di ricerca!!

    Reply to this comment
  2. Nico settembre 30, 19:07

    Sconsiglio l’installazione, ho mi4. Dopo averla installata non ho più l’icona di Google anche se nel play store dice installato. Se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio

    Reply to this comment
  3. maurog ottobre 1, 10:45

    Uso la dev china da meno di un anno e, a parte qualche cinesata, devo dire che mi trovo veramente bene. Aggiornamenti puntuali via OTA, zero bug, perfetta ad ogni installazione. Di negativo ha: il motore di ricerca nel browser di default non può essere Google (quindi devi mettere Google nei preferiti e passare sempre da lì); la barra di ricerca va su baidu o altri motori cinesi; la lingua dell’intero sistema è l’inglese mentre è possibile settare l’italiano per la tastiera è il correttore automatico. Dopo 4 anni di smanettamento con le Rom devo dire che l’OTA è troppo comodo per rinunciarvi (clikki ok e il telefono si aggiorna) ma soprattutto usando un dual sim per lavoro ho la necessità che non vi siano bug o brick del telefoni e per il momento la china dev fa il suo dovere.
    Ad ogni modo un grazie per il team di miui ita che ho seguito sin dal mi1s in nexuslab…

    Reply to this comment
  4. AntoMi3 ottobre 1, 12:08

    Ho un Mi3 e sto impazzendo per installare questa 6.9.29. Ho scaricato il .zip dal sito ufficiale ma se installo da recovery mi dice: “update.zip signature verification failed”. Se scarico da OTA alla fine del processo di compare il messaggio: “couldn’t verify the source of this update try downloading it again”. Come posso installare questa ROM?

    Reply to this comment
    • Anto71 ottobre 1, 13:43

      Ciao. Premetto che Non voglio insegnare ai gatti ad arrampicarsi. Scarica la rom e verificala con l’app “MD5 checker”. Se il file è ok riavvii in recovery, eventualmente deselezioni “check md5” e fai il flash della rom. Tra l’altro a me esce solo una stringa, appena lancio il fash, che dice di non aver trovato il file md5, ma procede in automatico con il completamento dell’installazione.

      Reply to this comment
      • AntoMi3 ottobre 2, 00:34

        Niente da fare. Ho provato ad installare la ROM utilizzando sia TWRP che CWM (con CWM ho disabilitato il controllo della firma) ma non ne vuole sapere di installare questa versione della miui.

        Reply to this comment
  5. baramundi ottobre 3, 08:20

    io ho un mi max 32 gb 3 gb di ram ma, è mai possibile che un colosso cpme la Xioami non abbia intetesse a mettete la lingua italiana nei terminali che produce vende, perchè il tedesco ed il francese si mentre per l’italiano niente? Mi sembra poco serio che non si faccia questa oparazione.

    Reply to this comment
  6. Denisdanny ottobre 3, 21:40

    Io ormai aspetto un aggiornamento di android per il redmi note 2

    Reply to this comment
  7. Bsimone ottobre 3, 21:51

    Ma la traduzione in italiano non esce?

    Reply to this comment
  8. HxC ottobre 4, 21:55

    A quando la versione miui ita?

    Reply to this comment
  9. Manciu ottobre 5, 00:41

    Scusate l’ OT: Nelle impostazioni di sincronizzazione dell’account Google non ho la voce Google Foto. Qualcun’altro ha notato questa cosa? Esiste una soluzione? Ho Mi5 aggiornato 6.9.22 MiUI Ita.
    Grazie!

    Reply to this comment
  10. slackadmin ottobre 5, 10:11

    E’ ormai chiaro che la release 6.9.28 è piena di bugs e che quindi la release italiana non ci sarà … mi aspettavo un informazione più chiara da parte dello staff di MIUI Italia…

    Reply to this comment
    • Bsimone ottobre 5, 20:30

      Quali bugs? Io ho letto solo di alcuni bug risolti come quello della sveglia in modalità silenzioso che per me è davvero noioso. Ma perché non esce questa benedetta miui ita 6.9.28? Waiting….

      Reply to this comment
  11. Angelos ottobre 11, 14:25

    Salve a tutti possiedo uno xiaomi mi 5 e attualmente monto la suddetta rom 6.9.28 China developer, fila tutto liscio ma ammetto che la batteria dura veramente poco rispetto prima, vorrei passare alla miui it. Che molti dicono che la batteria dura il doppio, mi basta scaricarla e lanciarla dal programma update?

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*