MIUI 8.9.13

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 29 327 MiFans già iscritti!

NewsProdotti XiaomiXiaomi

Confermato il sensore ultrasonico ed il display Force Touch di Xiaomi Mi 5s

Nonostante manchi appena un giorno alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 5s, le indiscrezioni e le immagini teaser ufficiali pubblicate in rete non accennano a fermarsi. A proposito di immagini teaser, il colosso cinese ha confermato ufficialmente la presenza di un sensore di impronte ultrasonico e di un display con tecnologia Force Touch.

Nello specifico, il sensore di impronte utilizza la tecnologia Qualcomm Snapdragon Sense ID per rilevare le piccolissime variazioni di profondità delle impronte digitali mediante l’emissione di ultrasuoni. Da un punto di vista funzionale non vi sono particolari differenze con i sensori attualmente in uso negli smartphone ma, dal punto di vista strutturale, c’è un’enorme differenza: questo sensore è implementato sotto il display.

In pratica, gli ultrasuoni emessi dal sensore saranno in grado di penetrare lo strato touch, il display ed il vetro per poi essere riflesse nuovamente indietro ed analizzate.

xiaomi-mi-5s-qualcomm-snapdragon-sense-id

Il Force Touch apre un mondo di nuove funzionalità

Spostandoci sul versante Force Touch, il posizionamento della griglia dei sensori sarà posizionata appena al di sotto del display, permettendo alla MIUI ROM di “capire” quando l’utente effettua una pressione morbida sul display oppure decisa con il dito. In base ai settaggi ed alla pressione, il tap attiverà funzioni diverse nell’interfaccia. Come mostrato nell’immagine, una pressione più decisa aprirà un menu contestuale dal quale scegliere delle “sotto azioni” inerenti a quella determinata applicazione.

xiaomi-mi-5s-force-touch

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo Xiaomi Mi 5s sarà il primo smartphone in assoluto ad essere equipaggiato con queste due tecnologie contemporaneamente. Fortunatamente, l’attesa per scoprirlo in maniera ufficiale non sarà ancora molta, visto che la presentazione ufficiale avverrà domani 27 Settembre.

fonte

1 Comment

Rispondi