MIUI ROMNews

Xiaomi cerca tester per la MIUI 8 Global Alpha

Siete curiosi di testare con mano la nuova MIUI 8? Avete atteso con ansia la sua presentazione ed adesso non vedete l’ora di poterla vedere sul vostro device e scoprire tutte le novità e le feature ridisegnate e perfezionate? Bene, allora questa notizia farà proprio al caso vostro, perché sono aperte le inscrizioni al programma di Alpha Tester della MIUI 8 per alcuni device specifici Xiaomi.

Prima di continuare, vi ricordiamo che non stiamo parlando di una ROM in versione beta, ossia a un buon livello di sviluppo e, potremmo dire, anche priva di bug significativi ma di una ROM allo stato alpha, quindi potenzialmente molto più problematica e con bug di un certo livello (le probabilità di potenziali brick del device aumentano esponenzialmente con tale versione). Attualmente, sono stati elencati solo i seguenti possibili problemi:

  • Traduzioni e feature incomplete;
  • Potenziali bug che potrebbero portare al brick del device.

Constatato ciò, questi sono i requisiti maggiormente richiesti per accedere a questo programma di Alpha/Experimental testing:

  1. Possono accedervi tutti i membri indistintamente;
  2. Coloro che sono già stati selezionati per un altro “special team” del forum internazionale, possono ugualmente partecipare;
  3. Possono partecipare solo i possessori dei device Xiaomi attualmente richiesti (di seguito trovate la lista);
  4. Per coloro che sono stati già inseriti nel programma ma per la versione China e volessero passare a quella Global non c’è bisogno di candidarsi nuovamente, basta solo installare una MIUI Global ed avrete già i permessi necessari al passaggio al test della MIUI 8.

Come riportato in precedenza, per adesso sono supportati solo alcuni device Xiaomi specifici ma successivamente ne verranno aggiunti altri (non chiedeteci quali siano in quanto non siamo noi a decidere quali saranno). Ecco la lista dei device attualmente supportati:

  • Xiaomi Mi 3, Mi 4 e Mi Note;
  • Xiaomi Mi 2/2S e Mi 5 sono ancora in sospeso (a causa di bug particolarmente problematici).

Per coloro che possiedono un Mi 2/2S e un Mi 5, anche se non possono accedere al momento alla versione Alpha, possono ugualmente candidarsi e non appena sarà disponibile la prima versione da testare, vi verrà notificata.

Prima di candidarvi, vi consigliamo di pensarci bene e di accedervi solo se siete realmente consapevoli di quello a cui andate in contro, considerando in primis la questione che potreste avere un bel mattoncino al posto del vostro smartphone (si consiglia il possesso di almeno una base del modding, nonché della lingua inglese). Detto questo, per proporre la vostra candidatura basta recarsi presso il forum internazionale (naturalmente bisogna essere registrati) presso questo link e premere sul tasto “Apply“, inserendo il vostro device e la versione MIUI attualmente installata. La scadenza è stata fissata per la fine del mese di Maggio e dato il cospicuo numero di applicazioni, vi consiglio di affrettarvi!

MIUI8-alpha

3 Comments

Rispondi