MIUI ROMNewsRecensioni

Riepilogo novità MIUI (Marzo – Aprile)

Eccoci di nuovo con il nostro articolo mensile sulle novità introdotte nella MIUI e, nel caso vi fosse sfuggito, vi riportiamo il nostro precedente riepilogo del mese di Febbraio | Riepilogo novità MIUI (Febbraio) |. Nell’attesa della nuove e rinnovata MIUI 8, andiamo a vedere le novità introdotte nella MIUI durante il mese di Marzo ed Aprile.

[textmarker color=”AD05EB”]Browser[/textmarker]

Il MIUI Browser si è arricchito di nuove feature, un nuovo design e molto altro ancora. Prima di tutto è stato cambiato il colore della status bar che adesso sarà azzurro per la modalità classica e viola per la modalità incognito.

new-miui-browser

L’interfaccia generale dell’app è stata ridisegnata e notevolmente semplificata. Adesso tutte le impostazioni sono raggruppate in una singola riga senza dover più fare swipe laterali per cercare l’impostazione di nostro interesse. Infine, sono state aggiunte tre nuove scorciatoie che ci rimanderanno rispettivamente alla Libreria (attualmente disponibile solo in Cina ma presto verrà esteso il supporto anche ad altri paesi), ai Video (che abbiamo guardato o scaricato) e alla Gestione dei download.

Screenshot_2016-04-19-17-33-28_com.android.browser_1461067448203

[textmarker color=”17ACD1″]Pulizia[/textmarker]

Anche l’app Pulizia ha ricevuto un paio di ottimizzazioni e qualche novità. Innanzitutto è stata aggiunta una nuova definizione, ossia Tencent, che si andrà ad aggiungere a quella già presente di Clean Master. Inoltre, è stato aggiunto nella parte alta destra un tasto per passare direttamente alla Pulizia Profonda senza dover attendere il completamento della scansione.

clean_master-tencent

Infine, è stata cambiata la posizione dell’indicatore in megabyte che adesso sarà centrata e non più spostato sulla sinistra e il testo di “scansione” è stato sostituito da un’icona circolare di caricamento.

new-cleaner

[textmarker color=”40AEF7″]Meteo[/textmarker]

Infine, anche l’app Meteo ha ricevuto un nuovo design, risultando molto più colorata, pulita/semplice e minimal. La parte superiore si arricchisce di nuovi effetti per le varie condizioni atmosferiche, mentre quella sottostante (con le varie info) perde lo stile trasparente in favore di uno sfondo bianco con icone e valori colorati.

new-weather

Essenzialmente non sono stati apportati grossi cambiamenti estetici (e funzionali) ma aspettiamo il rilascio della MIUI 8 per giudicare i veri cambiamenti nell’interfaccia personalizzata Xiaomi.

via

Rispondi