MIUI ROMNews

MIUI 8: l’app Note si mostra in video

A distanza di un paio di giorni dalla pubblicazione del primo video demo sulla nuova MIUI 8 | MIUI 8: lancio confermato per il 10 Maggio | Video |, il colosso cinese Xiaomi ha pubblicato un nuovo filmato che stavolta mostra la nuova applicazione Note. Le applicazioni di questo genere hanno preso sempre più piede fra gli utenti che molto spesso le preferiscono ai classici elaboratori di testo (Microsoft Word, Google Docs ecc.) quando si tratta di semplici appunti.

Come potete vedere da questo breve video, Xiaomi ha voluto spingere fortemente su due principali fattori: il minimalismo con una buona dose di pulizia e semplicità e le animazioni. Particolarmente azzeccata (a nostro modo di vedere) l’animazione che permette di chiudere una determinata nota ritornando all’elenco completo (la si intravede intorno a 0:11).

Sicuramente la nuova tendina delle notifiche e la nuova applicazione delle Note sono solamente un piccolo assaggio di quello che sarà la nuova MIUI 8. Appuntamento dunque al 10 Maggio, anche se molto probabilmente prima di quella data verrà pubblicato qualche altro video demo che ci mostrerà un’altra sezione della nuova MIUI 8.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il 10 Maggio sarà il giorno della presentazione non solo della MIUI 8 ma anche dello Xiaomi Max e della Mi Band 2 | Confermato il rilascio dello Xiaomi Mi Max e dello Xiaomi Mi Band 2 (foto) |. Tra l’altro, i lavori per allestire gli stand dove gli invitati potranno provare i nuovi prodotti sono già in fase di allestimento | I preparativi per l’evento Xiaomi del 10 Maggio sono in corso |.

5 Comments

    1. Secondo me all’inizio solo per i nuovi ed il Mi5, poi verrà estesa al resto ma credo che quantomeno i device potrebbero rimanere esclusi…

Rispondi