MIUI 9.4.18

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 31 630 MiFans già iscritti!

MIUI ROMNews

MIUI 7 sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 13 Agosto

Importanti novità per tutti noi amanti della MIUI ROM. A distanza di oltre un anno dall’annuncio della MIUI 6 (Evento Xiaomi: presentazione Mi4 e MiBand, annuncio MIUI V6), il colosso cinese Xiaomi ha confermato che il prossimo 13 Agosto ha organizzato un evento in cui l’attenzione principale sarà rivolta verso la MIUI 7. Si attendono grandi novità per questa nuova versione, anche se al momento non ne sappiamo nessuna.

Al momento infatti possiamo solamente andare nel campo delle ipotesi:

  • Molto probabilmente sarà basata sull’ultima distribuzione software Android 5.1.1 Lollipop;
  • E’ probabile che lo stile grafico sia leggermente modificato;
  • Le prestazioni e le feature software saranno senza dubbio al centro del progetto MIUI 7;
  • Potrebbe essere estesa la compatibilità con maggiori smartphone non Xiaomi.

Leak-of-MIUI-7-screenshot

Queste sono tutte cose che non sono veri e propri indizi ma sono più degli auspici che nutriamo per la MIUI 7. C’è anche da dire che l’evento del 13 Agosto non riguarderà solamente la MIUI 7 ma sarà l’occasione per la presentazione di nuovi prodotti Xiaomi.

Senza dubbio ritorneremo sull’argomento non appena avremo a disposizione maggiori informazioni. Non sappiamo voi ma noi non stiamo più nella pelle al pensiero della nuova MIUI 7.

Prima di lasciarvi, vi chiediamo di darci le vostre opinioni su ciò che vorreste vedere nella MIUI 7: condividete i nostri punti precedenti oppure ne avete qualcuno vostro che non abbiamo inserito? Comunicatecelo qui sotto nei commenti oppure sulla nostra pagina social.

via

44 Comments

  1. Io ancora aspetto la miui 6 sullo xiaomi redmi 1 ( hogmi)

    Per favore la potete tradurre … Grazie

  2. Dubito, come la v5 e la v6.. poi vengono presentate a gennaio dell’anno successivo e rilasciate in alpha/beta sul primo terminale ad aprile (e sugli altri dispositivi xiaomi mesi/anni dopo).
    Comunque io spero abbia una grafica più simile alla v5, con le linee guida di loolipop e qualche animazione in più. Il design flat/vettoriale se fatto bene è bello perchè pulito, ma tutti quei pulsantini piatti sbiancati e colori fosforescenti secondo me sono stati un netto passo indietro.

    1. confermo.
      queste notizie sono solo fine a sé stesse….. facessero delle rom stabili che funzionino e non continui week update con i disastri degli ultimi tempi

      1. guarda che la miui 6 è stabilissima, almeno sul mio mi4.
        installo solo stable.
        la notizia mi fa felice, ma secondo me questa miui v7 sarà solo per i nuovi terminali che presenterà xiaomi.

        dubito che ci sarà una versione ufficiale per mi4.
        anche se lo spero.

        1. sicuramente presenteranno miui v7 sul mi4i che monta cpu a 64bit.
          e sul nuovo mi5 che sicuramente presenteranno insieme la miui v7.

          1. sono già 4 stable che aggiorno, e i problemi che avevo con la devolpment sulla stable non esistono.
            per me è una spanna sopra, poi gli aggiornamenti stable escono abbastanza frequentemente, non c’è bisogno di aggiornare settimanalmente per poi avere altri problemi.

            mai visto bug sulla stable. nemmeno uno, e lo uso per fare un po di tutto, anche gps e navigazione.

            per quanto riguarda mi3 e mi4, ci credero’ solo quando lo vedo per la release V7.

            poi chissà quando uscirà….. se faranno come con la v6, siamo a posto…..

            1. poi sulla devolpmet i video facevano vomitare….
              ho fatto dei video in sicilia (san vito lo capo) in ferie,con la stable e mi4, e sono venuti uno spettacolo. foto comprese.

              1. Lino mi faresti il favore di mettermi la stable per il mi note ? secondo voi uscirà per questo dispositivo la v7?

            2. Scusa ma davvero non sai di cosa stai parlando,la miui 7 sarà sicuramente e da subito disponibile per mi4,non c’ê nulla da credere o da vedere,ê cosî punto.

            3. Ciao potresti specificare le procedure x passare dalla developper di eu.com alla stable?
              Grazie in anticipo

      2. Ma quali notizie fini a se stesse,sono notizie ufficiali.
        Inoltre come ti hanno giá detto la rom stabile esiste da parecchio tempo,poi la rom developer ha sicuramente dei difetti ma la gran parte delle volte i problemi sono dovuti al fatto che la gente si mette a flashare rom senza sapere cosa sta facendo e combina disastri.
        Scusa,non prendertela a male ma,essere disinformati puô non essere una colpa ma scrivere commenti senza saper nulla dell’argomento trattato ê poco corretto.

        1. Flasho terminali dai tempi del gt i9000.
          Se sono passato alla stable ci sarà un motivo. Per quanto riguarda la v7 su mi4, e un mio pensiero, provocato anche dalla fine che ha fatto il mi2s….
          Felice di sbagliarmi.

          1. questo commento non era riferito a te e comunque io monto la STABLE fin da quando ho comprato l’Mi4 ad agosto dell anno scorso. (prima la miui5 e poi la v6).

            1. se avessi fatto come te sin dall’inizio, non avrei avuto problemi spiacevoli. sopratutto quando ti trovi fuori casa. 🙂

    1. Ciao mi levi una curiosità: le ROM stabili sono completamente tradotte in italiano?
      Ciao grazie

      1. che pa** quando non viene visualizzato quello che uno scrive

        si certo, tradotto come quelle che prendi qui, con magari qualche mancanza qua e là, ma va scaricata la versione global da xiaomi eu

        l’unica cosa che manca è il root che sulla versione stable non c’è più ma ci sono metodi semplici per poterlo rimettere.

  3. Ragazzi i primi smartphone che verranno aggiornati saranno i Mi Note poi col tempo gli altri.

  4. Io invece vorrei tanto che la radio fosse aggiornata con le notifiche tipiche RDS che indicano il nome della stazione e a volte anche il titolo delle canzoni in corso.

  5. Nel titolo si dice “rilasciata il 13 agosto”, dal testo dell’articolo si capisce che in realtà si tratta solo della presentazione della Miui 7, giusto?

    1. prima dell’anno prossimo vedrai che non ci sarà nessuna miui v7 usabile su nessun terminale, a meno che le modifiche rispetto alla v6 non sia solo qualche aggiornamento alle app di sistema. Probabilmente la stable sarà ‘rilasciata’ verso febbraio/aprile 2016 con android M per MiNote e Mi5(Mi4s)

      1. io faccio parte del miui beta team e aggiorno via ota il giovedì la ROM 5.7.30 globale se ci sono cambiamenti alla V7 ve lo faccio sapere

      1. Ciao Lino, io ho la 6.6.2.0 su MI3, posso passare direttamente alla 6.6.4.0 o devo installare obbligatoriamente la 6.6.3.0.? Grazie

  6. A me ciò che proprio “manca” della ROM Lollipop e che vorrei sulla v7 è la possibilità di fermare la sveglia prima che essa suoni dalla barra delle notifiche, così come la possibilità di interagire con l’app direttamente dalla barra delle notifiche, esempio: pulsante rispondi alla mail già in notifica, rispondi SMS, condividi screenshot…e nonn me ne vengono altre.
    Per quanti si lamentano della developer ROM, devo fare un appunto al team MIUI.IT i problemi li ho risolti installando le developer multi dal sito MIUI.EN sia per la rapidità di rilascio che per la stabilità della ROM…mi sembra infatti di star usando una stabile!

  7. Salve!
    Perché non avviene la rotazione automatica in alcune applicazioni tipo Flickr o candy crush. Inoltre sono delusa perché non c’è la radio nel mio xiaomi mi note. Grazie

  8. Salve!
    Perché non avviene la rotazione automatica in alcune applicazioni tipo Flickr o candy crush. Inoltre sono delusa perché non c’è la radio nel mio xiaomi mi note. Grazie

      1. Lino, vorrei passare anche io alla stable su mi4 ma che procedimento faccio per non sbagliare?

        1. fai la solita procedura.
          installala 2 volte la rom, poi fai un ripristino delle impostazioni.
          questo solo se vieni da una dev.

  9. Ho un Redmi 2s (dual sim) LTE con gli aggiornamenti settimanali developer (OTA). Vorrei passare alla versione di MIUI Stable, ma mi frena non sapere se c’è Google Play e se ci sono le traduzioni italiane. In caso affermativo mi aiutereste indicandomi dove reperire le ROM e quale procedura seguire? Grazie

Rispondi