MIUI 8.11.29

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 30 287 MiFans già iscritti!

GuideMIUI ROMNews

Come attivare le opzioni sviluppatore su MIUI ROM

Come sentiamo dire spesso, il sistema operativo Android è il migliore quando si parla di personalizzazione. Questa è una cosa vera però, di base, Android permette solamente di modificare l’interfaccia grafica attraverso l’adozione di nuovi launcher. Per entrare nel mondo delle “personalizzazioni avanzate”, il primo passo da fare è abilitare le opzioni sviluppatore. Come dice la frase stessa, le opzioni sviluppatore sono prevalentemente utilizzate da tutti coloro vogliono testare le proprie applicazioni in fase di sviluppo e vedere cosa va e cosa no.

Ai modder tuttavia, questa procedura serve come primo passo per ottenere i permessi di root per poi procedere al flash di ROM alternative. La procedura che vi mostriamo qui seguito non funziona solamente con la MIUI ROM ma in generale con tutti gli smartphone Android.

Per procedere, vi basterà seguire questi semplici step:

  • Accedere alle impostazioni generali e, successivamente, alle informazioni del dispositivo;

084028ea3sit0qsh0t8gha.png.thumb

  • Non appena vedremo la schermata che ci mostra la versione di Android, la versione della MIUI, la memoria RAM ecc. dovremo individuare la voce “Numero di build”;
  • Tappiamo 7 volte su questa sezione ed avremo abilitate le opzioni sviluppatore.

084031eh85srhdbawbc15s.png.thumb

Per accedere a questa nuova sezione, tornate alle impostazioni generali e vedrete che vi sarà apparsa una nuova opzione. Ma esiste un modo per disabilitare queste opzioni sviluppatore? Certo che si. Anche stavolta, la procedura è molto semplice:

  • Accedere alle impostazioni applicazione del dispositivo;
  • Ricercare nell’elenco la voce “Opzioni”;

085452c55tkttih922tapr.png.thumb

  • Cancellare qualsiasi dato relativo a questa opzione ed ri-avremo di nuovo le opzioni sviluppatore nascoste.

085453ua7fgpg0a07ae76l.png.thumb

Lo staff di MIUI Italia non è responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti causati dall’utilizzo di questa guida. Non procedete se non sapete quello che state facendo ed eseguite SEMPRE un backup dei vostri dati importanti prima di qualsiasi modifica o installazione sul vostro telefono.

via

12 Comments

  1. La solita ignoranza mi pervade..in pratica se l’ attivassi cosa potrei fare nel pratico ?? Grazie buone feste

  2. Io lo uso per abilitare l’opzione “Rimani Attivo” che permette al telefono di mantenere lo schermo sempre attivo quando è sottocarica; e per velocizzare tutti gli effetti grafici di transizione finestra e animazione da 1x a 0.5x… e mi da la sensazione di avere un telefono molto più fluido.
    Provate.
    Altra roba l’ho ancora toccata… ma solo per curiosità.. .senza tuttavia trovarte nulla che personalmente potesse servire.

    1. Fai tap piu volte e verifica sulle altre opzioni della finestra tipo numero build o versione MIUI che ti attivano altri menu nascosti tra cui quello in oggetto…

Rispondi