MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 4.11.14, changelog e video

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo appuntamento con l’orange friday che vedrà il rilascio della versione “developer” 4.11.14.

C’è poco da dire questa settimana perché le novità sono davvero poche anche se interessanti. Una l’abbiamo vista nell’anteprima di ieri, la ovvero la possibilità di vedere come conversazione le emails con lo stesso oggetto. L’altra è relativa alla possibilità di riorganizzare i comandi rapidi presenti nella tendina delle notifiche, anche se sul forum ufficiale girava già da tempo un hack che anticipava questa essenziale funzione.

Come sempre vi lascio al video ed al changelog completo tradotto per voi.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=0i8yyZGPQU8″]

MIUI ROM 4.11.14 Full Changelog

[Sistema]
Risolto – Alcuni terminali si riavviavano durante la carica della batteria (Redmi Note 4G)
Risolto – Alcuni terminali non riconoscevano le periferiche USB OTG (Redmi Note 4G)

[Messaggi]
Risolto – A causa dell’eccessiva lunghezza veniva mostrato il contenuto completo dei messaggi “preferiti”  (MIUI 6)
Risolto – Alcuni messaggi venivano ignorati nella ricerca globale (MIUI 6)

[Barra di stato, Tendina delle notifiche]
Nuovo – Organizza l’ordine dei pulsanti rapidi (Settings – Notifications – Toggle position) (MIUI 6)
Risolto – Quando si era in modalità fullscreen, talvolta la tendina delle notifiche non si richiudeva automaticamente (MIUI 6)

[Schermata Home]
Migliorato – Migliorate molte delle animazioni (MIUI 6)

[Mail]
Nuovo – Messaggi con lo stesso “oggetto” vengono visualizzati come una conversazione (MIUI 6)

24 Comments

  1. > Nuovo – Organizza l’ordine dei pulsanti rapidi (Settings – Notifications – Toggle position) (MIUI 6)

    Evviva !!!!!

  2. speriamo abbiano risolto anche il problema della rubrica. pigiando sulla Z, ritorna alla S.
    roba di poco conto, ma fastidioso.
    xiaomi mi4.

    1. Ecco… Quasi quasi più di tutto… Questa mi interessa proprio.
      Mi piace da morire MIUI… Ma con l’ultima la batteria volava.
      Ho rimesso CM per togliermi i dubbi…
      (si… Si… Dopo qualche giorno avevo anche provato a resettare battery stats)

  3. Scusate se sono un po tardo, ma io che ho il note 3g non vedo mai nominare questo dispositivo nei changelog. Non serve aggiornare, giusto?

    1. No Tom.
      Non aggiornare.
      Non fare i tagliandi alla tua auto.
      Non fare manutenzione a qualsiasi cosa, tanto gli aggiornamenti a cosa servono? A perdere tempo, mi pare ovvio!

    2. No Tom, questi aggiornamenti sono per dispositivi Xiaomi, per gli aggiornamenti del Note devi andare su Miui.en selezioni download e cerchi il tuo dispositivo, ci clicchi sopra e trovi l’ultima versione miui disponibile.

      1. Grazie delle risposte, si ho uno XIAOMI REDMI NOTE. A quanto vedo però cambiamenti sono solo per mi3 mi4 e quasi mai per il note mtk. Mi chiedevo appunto a che serve aggiornare tutte le settimane.

  4. Salve a tutti ho 1 problema con mi4…quando sono in 3g il browser non va come mai? C’è un modo per disattivarlo (o disinstallarlo x recuperare memoria) mettendo così un browser alternativo?

  5. Ciao anche io ho questo problema del browser che è lentissimo molte volte di blocca in apertura fare scegliere all’utente con quale browser aprire le pagine grazie MI3 64gb. Complimenti agli sviluppatori MIUI ITALIA

  6. Ciao ragazzi ho già parlato con qualcuno di voi ma magari mettendo un commento qualcuno può darmi il consiglio giusto. Ho un mi3 16 GB e mi aggancia il segnale 3g per poi dare nessun segnale e poi GSM e poi di nuovo 3g e ricomincia questo loop all infinito. Si ravvia anche spesso a causa di ciò. Qualcuno sa dirmi se è possibile e come flashare la radio o modem? Con gli aggiornamenti non cambia nulla e anche con la CM… Ringrazio chiunque mi aiuti.

  7. Scusate la domanda forse stupida…Ho da poco comprato un Mi4 e sono nuovo nel campo MIUI. Quando aggiorno scarico sempre la versione italiana da questo sito ed aggiorno tramite pacchetto in modo “manuale” come da guida.

    Visto che però la lingua italiana non mi serve ma anzi va benissimo anche che il sistema sia in inglese , posso aggiornare alla versione ufficiale scaricando il pacchetto originale come faccio con la versione italiana? O cambiando rischio di perdere tutti i dati o altri problemi non so. La cosa più utile sarebbe poter aggiorare direttamente da app in automatico senza dover ogni volta scaricare il pacchetto da qui.Con la versione ufficiale questo dovrebbe avvenire in automatico giusto?

  8. Salve,io ho un mi3w volevo sapere se dopo ogni aggiornamento devo fare un wipe ?! Io non ho fato mai wipe full perche avevo paura di perdere i dati aggiunti (foto e app)

  9. Ciao a tutti. MI3 64gb con Miui6.. ho saltato un paio di aggiornamenti (da miui.it) per i commenti negativi che leggevo…
    Se faccio questo 4.11.14, sono compresi i precedenti?
    Immagino di si, ma meglio chiedere 🙂

  10. Ciao a tutti volevo chiedervi se una volta scaricato il file zip monto la rom tramite l’updater?
    grazie

Rispondi