Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 4.8.29 Italian Pack

243views

Agosto giunge al termine, con questa release del nostro MIUI 4.8.29 Italian Pack ci apprestiamo a dare l’arrivederci alla stagione estiva e ci prepariamo a rientrare dalle ferie o dal periodo di vacanza o semplicemente a riprendere la routine del nostro lavoro/studio. Da questa settimana MIUI rilascia anche la versione pubblica di MIUI 6 per i terminali Mi3 e Mi4 (entrambi nelle versioni WCDMA), ma la versione sarà disponibile solo per chi possiede uno dei due telefoni citati, per gli altri terminali si dovrà aspettare ancora un po’, anche se gli sviluppatori MIUI sono al lavoro per permettere il rilascio al più presto.

Inoltre vi ricordiamo che la versione italiana di MIUI 6 attualmente è in fase di realizzazione, stiamo lavorando quotidianamente ed entro breve dovremmo essere in grado di realizzare una beta interna da testare e, successivamente, rilasciare la nostra versione pubblica, chiaramente per i terminali ufficialmente supportati da MIUI 6, ovvero Mi3 e Mi4 WCDMA (per cui al momento non troverete le ROM disponibili nella pagina download). A questo proposito colgo nuovamente l’occasione per ringraziare ale8530 e realtebo che stanno lavorando con me senza sosta per consentire un rilascio in tempi rapidi, il loro contributo ed il loro impegno (specialmente ora che stiamo preparando la nuova MIUI 6) sono davvero incredibili. Grazie a nome di tutta la community MIUI Italia 🙂

Insieme alle altre versioni 4.8.29, troverete anche le nostra versioni stable aggiornata per  Redmi 1S, con la 37V1.

Attenzione! A partire dalla versione 4.8.29 inizierete a trovare una parte della traduzione in lingua italiana nelle versioni multi (Xiaomi.eu), questo perchè, come molti di voi già sanno, i colleghi utilizzano la nostra traduzione con un sistema che la importa in automatico dal nostro repository (per maggiori dettagli leggete più in basso il paragrafo “Nuova gestione/distribuzione Italian Pack“). La localizzazione è attualmente ad uno stadio prematuro oltre che incompleto (come scritto sopra ci stiamo attualmente lavorando), quindi vi consigliamo di NON utilizzare il sistema in lingua italiana se installate queste versioni multilanguage, almeno fino a che non rilasceremo la nostra versione ufficiale e stabile. Questo perchè l’utilizzo di un sistema con una localizzazione non ottimizzata potrebbe portare a problemi e/o bug di cui al momento non rispondiamo, infatti lo staff di MIUI Italia non fornirà supporto su problemi relativi alla localizzazione italiana di MIUI 6 fino al nostro rilascio ufficiale. Quindi se volete utilizzare da subito la multi in lingua italiana con la traduzione incompleta e non ancora  testata non postate richieste di supporto nei commenti o sul forum, grazie.

[textmarker color=”C24000″]Nuova gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base (che ricordiamo contiene comunque la nostra traduzione italiana), ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata (per le multi viene utilizzata automaticamente la nostra traduzione anche se al momento del loro rilascio non è stata aggiornata), fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery (errore “signature verification failed” ), è necessario procedere come segue:

Installazione tramite Updater MIUI – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Installazione per Xiaomi MiPad (senza MIUI Updater) – Dato che in questa versione non troverete la solita applicazione Updater, per installare la nostra ROM dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro MiPad (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro MiPad.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300 Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

53 Comments

  1. Ciao, possiedo un hongmi da solo una settimana, quindi per me questo sarà il primo aggiornamento, in pratica io vado su updater è faccio cercare gli aggiornamenti e poi fa tutto in automatico, per il momento ho fatto cosi e mi dice che ho sempre l’ultima versione, qualcuno che è più esperto mi può aiutare, ciao e grazie

    1. Scarica sul tuo telefono la 37 v1 da questo sito.

      Apri l’app updater

      Menu -> Seleziona pacchetto di installazione

      Trovi il file appena scaricato

      Dai una fila di ok, installa, va bene, fallo ora, etc..

      Backup opzionale ma consigliato

      Enjoy !

      Ricordati, quello che arriva via OTA, non è il NOSTRO aggiornamento, ma è quello di xiaomi.eu che è IDENTICO a livello funzionale ma ha sempre le traduzioni italiane leggermente indietro.

      1. ti ringrazio per l’aiuto, questa volta non ho fatto il backup dato che era da pochi giorni che ho il telefono, sicuramente lo farò al prossimo aggiornamento, a presto e grazie per il vostro lavoro

  2. ragazzi ma sapete leggere o la pappa la mangiate solo con il cucchiaio davanti?
    nn è disponibile ne per il mi3 ne per il mi4 i ragzzi ci stanno lavorando.

  3. Salve a tutti,
    vorrei segnalare un bug presente già da tempo (non so se risolto con questo aggiornamento, non l’ho ancora installato).
    Quando si vuole inserire qualche info aggiuntiva ad un contatto della rubrica, ad esempio il compleanno del contatto, il sistema va in crash e non salva alcuna info.
    È possibile risolvere questo problema?
    Grazie

    1. Vai sul nostro forum alla sezione terminali supportati ufficialmente, trova il modello del tuo telefono, quindi apri LI e SOLTANTO LI una segnalazione.

      Ci fa sempre comodo uno screenshot dell’errore, prima e dopo che avvenga se possibile

      Grazie

  4. Ciao raga volevo aggiornare il mio mi3 wcdma a questa versione ma da oggi non riesco a tenerlo acceso.. Si riavvia continuamente.. Parte arriva alla schermata blocco e ti riavvia.. Come faccio a resettarlo e poi a mettere questo aggiornamento ?

  5. Salve, mi è appena arrivato lo xiaomo redmi 1s che avevo ordinato, ma ho notato che gli manca l’updater, c’è un modo per ovviare a ciò?

  6. La 4.8.22 per Mi3 è stabile e con pochi bug. Sinceramente ci andrei cauto con gli aggiornamenti quando sarà pronta la V6, perché sicuramente il prezzo da pagare sarà una maggiore instabilità e bug a non finire. È stato detto e ridetto che sarà instabile per diverso tempo, quindi dopo ricordiamoci di non piangere sul latte versato.

  7. Il mi3 tramite update non rileva la versione 4.8.29 quindi come faccio a passare alla v6.. Come fare per aggiornare.. Grazie e complimenti per il lavoro che svolgete

  8. Ciao, io ho comprato il Mi4, mi deve arrivare in questi giorni. Ma quindi non devo installare la rom versione multilingue in italiano perché altrimenti non posso scaricare l’italian pack??
    Scusate la mia ignoranza, ma è il primo xiaomi per me 🙂

  9. I think that everything said was very reasonable.
    But, think about this, suppose you added a little information? I mean,
    I don’t wish to tell you how to run your website, however suppose you
    added something that grabbed a person’s attention? I mean Rilasciato MIUI 4.8.29 Italian Pack | MIUI Italia is a little boring.
    You could look at Yahoo’s front page and see how they write post headlines
    to get people to open the links. You might try adding a video or a related pic or two to get readers
    interestfed about what you’ve written. Just my opinion, it could bring your posts a little bit
    more interesting.

  10. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
    You definitely know what youre talking about, why throw away
    your intelligence on just posting videos to your weblog when you could be giving us something enlightening to read?

  11. Good site! I truly love how it is simple on my eyes and the data
    are well written. I am wondering how I might be notified when a new post has been made.
    I’ve subscribed to your feed which must do the trick!

    Have a nice day!

  12. These Facebook application development services will not only take your business to the new heights
    of revenue generation but will also spread your personal messages
    across the board. Users can play with friends
    and see who’s got the best poker face. Sounds simple
    and fun, kinda takes one back to the Hippies era of the 60s.

  13. I do accept as true with all the ideas you have introduced
    to your post. They are very convincing and will definitely work.
    Nonetheless, the posts are too brief for beginners. Could you please extend them a little from next time?

    Thanks for the post.

  14. Thanks for your useful post. In recent times, I have been able to
    understand that the particular symptoms of mesothelioma
    cancer are caused by the build up connected fluid between lining of your lung and the upper body
    cavity. The condition may start inside the chest spot and multiply
    to other body parts. Other symptoms of pleural mesothelioma include weight loss, severe breathing trouble, throwing up, difficulty
    swallowing, and swelling of the neck and face areas.
    It ought to be noted some people existing with the disease
    will not experience virtually any serious symptoms at all.

  15. Thank you a bunch for sharing this with all people you actually recognise what you’re speaking about!
    Bookmarked. Kindly additionally talk over with my website =).
    We may have a hyperlink exchange arrangement between us

  16. Ciao a tutti, posseggo un elephone p6i sul quale ho installato la rom miui 4.8.29 che è in inglese. Dove posso trovare da scaricare il pacchetto della lingua italiana da applicarci? grazie

  17. Spot on with this write-up, I really believe this
    website needs a lot more attention. I’ll probably be returning to
    read through more, thanks for the info!

  18. Thee ionized water also rejuvenates the body cells and makes your filled with apt
    energy and enthusiasm. Drinking Kangen water hhas proven to clean, heal,
    and maintain a healthy colon. One of the
    benefits of alkaline water is that it combats chrojic cellular dehydration. The complexity and seeming simplicity of water
    is unrivaled. If tthe body is left without the right amount
    of nutrients over a long period of time it leaves room for conditions to develop includinbg cancer.
    They eat the food, use it for energy and eliminate the waste back out.

  19. Check out leather massage chairs for the ultimate relaxation experience.
    Draw out the floor plan of your room and divide the room into different
    sections depending on what areas you want to create; entertainment, bar
    and foosball area. Use Colorful Paint The game room basement
    idea needs to have some great colors on the walls to give the room extra life.

  20. Likely even if you get over your initial bout of anxiety and learn to manage it well,
    you may find that your symptoms of anxiety may resurface at different times of
    your life (often when you least expect it).
    This problem was brought to my attention when that happened to me recently resulting in a splintered shin bone.
    Researchers have theorized that lead, mercury, and air pollution might contribute to
    the risk of MS, but they have not established a clear link.

  21. The very last thing you want would be to end up with
    the ill-famed “Miserable iPhone” display. Gevey sim is worked precisely like by the RSim, simply used different chips
    or something similar to that.

  22. Mobile games are also very much relaxation in between your screens
    you can start to do! The most successful mobile game marketing growing quickly.
    Many T-Mobile cell phones include a solution for all kind of craze among the enthralling strategy-based social games, fighting
    games, mobile game. The great news, very good responses from the Barbie cooking game.
    Also make them more appealing for a while and can have fun at
    the moment, the platform for audio-visual media including books, films, and a call while playing the game.

  23. In call quality is excellent, the screen, images, functionality.
    It’s since the bigger the heavier makes you difficult to put in a bag and
    the display screen, usually it the weigh. It’s possible
    for you to revel in your iPad much more.

  24. continuօusly i used to read smaller сontent that also clear
    their motive, and that is also happening with this ɑrticle which I am геading now.

  25. salve io ho un Alcatel pop c9 con la versione miui 4.8.29 ma non in italiano cè qualche aggiornamento??

  26. per galaxy s3 gt i9300 qual’è la rom migliore che posso installare? ho installato la 4.8.29 ma qualcosa non funziona bene e la lingua è in inglese

  27. per galaxy s3 gt i9300 qual’è la rom migliore che posso installare? ho installato la 4.8.29 ma qualcosa non funziona bene e la lingua è in inglese

    grazie mille

Rispondi