MIUI ROMNewsRecensioniVideo

MIUI 6 beta: alcuni video della ROM in anteprima

19views

Come alcuni di voi avranno già letto, MIU Italia è entrata di diritto nel primo gruppo di 100 beta tester che il 16 Agosto hanno potuto iniziare a lavorare sulla prima versione di MIUI 6, la nuova generazione di questa ROM che, anno dopo anno, continua ad evolversi senza sosta grazie ai continui aggiornamenti settimanali. Abbiamo pensato di realizzare alcuni video di primo contatto del sistema in azione, per darvi un’assaggio in anteprima di quello che presto vedremo sui nostri terminali.

I video di anteprima sono stati realizzati su Xiaomi Mi3W, prima con la beta 4.8.15 e successivamente con la beta 4.8.16, di seguito una piccola descrizione e ovviamente i video pubblicati sul nostro canale Youtube.

[textmarker color=”C24000″]MIUI 6 video anteprima 01[/textmarker]: Home, Fotocamera, Galleria, Musica, Meteo

MIUI 6 beta 4.8.15 Mi3W – In questo primo video vi mostriamo le schermate Home di MIUI 6, con la modalità Edit che permette di modificare numero e disposizione di homescreen oltre che consentire l’aggiunta di widget e la comodissima funzione per la riorganizzazione delle icone in home. Un rapido sguardo alla Fotocamera e alle sue principali impostazioni, compresi alcuni effetti con anteprima in tempo reale, per poi passare all’applicazione Galleria e successivamente a Musica. Andiamo a curiosare anche nell’app Meteo, che ci localizza perfettamente nella nostra posizione e ci mostra in automatico il grafico con l’andamento della temperatura Min/Max per il giorno corrente e le previsioni per i successivi.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/Gzs-rYibXBk”]

[textmarker color=”C24000″]MIUI 6 video anteprima 02[/textmarker]: Pannello notifiche/comandi, File Explorer, Sicurezza, MiCloud, Updater, Orologio

MIUI 6 beta 4.8.16 Mi3W – Nel secondo video il focus viene portato sul Pannello delle notifiche che, come in MIUI 5, con un semplice slide permette di passare al Pannello dei comandi, dove troviamo la stessa disposizione dei vari toggle ma con una grafica totalmente rinnovata e abbiamo anche modo di dare una prima occhiata alla pagina delle impostazioni generali. Anche nel File Explorer, che mantiene a grandi linee la stessa struttura principale troviamo un bel restyling. Passiamo all’applicazione Sicurezza, in cui mostriamo rapidamente le varie funzionalità Pulizia, Utilizzo dati, Privacy, Batteria, Antivirus e Permessi. Uno sguardo anche a MiCloud ed Updater, per poi concludere con la fondamentale app Orologio e tutte le sue funzioni quali Sveglie, Orologio (fuso orari), Cronometro e Timer.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/lac5V5nRPc0″]

Proseguiremo con altre anteprime video per darvi un primo contatto di questa nuovissima MIUI 6, se avete richieste di applicazioni o impostazioni particolari che vorreste vedere, segnalatecelo nei commenti di questo articolo, prenderemo in considerazione i vostri suggerimenti e cercheremo di accontentarvi nei prossimi giorni.

7 Comments

  1. Nessuna traccia di multiwindows o miniapp(stile Sony)? Sarebbe interessante vedere in ambito fotografico i passi avanti fatti rispetto alle altre case produttrici (Samsung, Sony, LG, ecc…)

  2. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere sulla V6. Purtroppo vedendola così mi sembra solo un basso tentativo di “copiare” Apple, come al solito. Peccato, perché poteva essere veramente l’occasione per distinguersi ed iniziare una nuova era. Invece nessuna vera novità.
    Attendo un raffronto miui v5 Vs V6 sulle novità effettive e tangibili, sperando di essere smentito dai fatti.

    1. Personalmente a me è sembrata più una v5 con un tema flat tutto qua poi hanno modificato alcune cose tipo il multitasking ed il meteo ma per il resto veramente poco o nulla hanno fatto =/

  3. se trovo le modifiche e i migliroamenti che mi aspettavo o che il forum inglese ha detto che ci sarebbero stai, dopo anche avermi deriso, allora tutto ok!!
    Se si tratta solo di un cambio di tema flat vendo il mio xiaomi mi3 comprato a maggio…a chi lo vuole accetto prenotazioni già da ora. 230€ compreso spedizone con tracciabilità. Cover originale e nessun graffio perché ho utilizzato il proteggi schermo originale anche…

Rispondi