MIUI 9.4.18

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 31 624 MiFans già iscritti!

News

Xiaomi Redmi Note 4G: scheda tecnica ed immagini

Uno degli smartphone di Xiaomi che ha avuto maggiore successo negli ultimi tempi è stato sicuramente il Redmi Note, il phablet dalle caratteristiche tecniche da fascia media ma dal costo di fascia bassa. L’unica pecca di questo smartphone è però la mancanza della connettività LTE. Ma a tutto c’è rimedio no? Per questo motivo, Xiaomi ha deciso di commercializzare una nuova variante di questo phablet con l’aggiunta del modulo LTE.

Per l’occasione però, Xiaomi ha modificato leggermente anche l’hardware interno, così da renderlo ancora più potente pur mantenendo un costo d’acquisto estremamente basso. La nuova scheda tecnica quindi comprende:

  • Display da 5,5 pollici IPS con risoluzione HD di 1280×720 pixel
  • SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad core a 1,6 GHz
  • Scheda grafica Adreno 305
  • 2 GB di memoria RAM
  • 8 GB di memoria di archiviazione interna con possibilità di espansione attraverso scheda di memoria micro SD (fino ad ulteriori 64 GB)
  • Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel con ripresa video alla risoluzione massima del Full HD
  • Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel con ripresa video alla risoluzione massima del Full HD
  • Batteria da 31.100 mAh
  • Prezzo di vendita 999 Yuan (poco più di 120 euro)

Un hardware quindi leggermente migliore rispetto alla versione 3G che perde però il supporto Dual SIM. Il cambio di SoC è stato fatto principalmente per il modulo LTE, visto che sullo Snapdragon 400 è compreso al suo interno. Il prezzo di vendita rimane estremamente basso, segno che Xiaomi non vuole assolutamente cambiare la propria politica di vendita.

Thank you Luca

6 Comments

  1. Si conoscono le frequenze LTE (e quelle 3G). Perché non dimentichiamoci che potrebbe benissimo essere che in Italia nemmeno funzioni..

  2. ma chi comprerebbe uno snapdragon 400 al posto di un mediatek octacore? c’é un abisso di differenza… con l’octacore io ho prestazoni pari al mio vecchio xperia z1… nessun rallentamento o lag e gestione dei filmati ad alta risoluzione fluidissimi… aspettavo l’lte.per un piccolo upgrade, ma così diventa un downgrade importante..

  3. Dover aver provato il supporto dual sim non ci rinuncio, e poi come si fa a dire che snapdragon 400 sia migliore del Mtk octacore quando su antutu lo stacca di almeno 5000 punti.

  4. […] Nelle scorse ore, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha annunciato, attraverso il proprio account di Weibo (il social network più famoso in Cina), una nuova versione di Redmi 1S. Come avete potuto chiaramente capire dal titolo, la nuova versione è dotata di connettività LTE, facendo si che questo sia il secondo smartphone del produttore cinese ad essere dotato del modulo 4G, dopo lo Xiaomi Redmi Note 4G. […]

Rispondi