NewsProdotti Xiaomi

Xiaomi Mi Router: 5 motivi per comprarlo

Forse non tutti sanno che il produttore cinese Xiaomi non è impegnato solamente nella realizzazione di smartphone, tablet ed adesso anche di smartband. Esso produce anche dispositivi informatici che potremmo far rientrare nella categoria dei computer. Il prodotto di cui vi vogliamo parlare oggi si chiama Xiaomi Mi Router e, come si può chiaramente capire dal nome, è un dispositivo in grado di creare una rete WLAN locale per la condivisione di files multimediali o per l’accesso ad internet (se collegato ad un modem).

Le particolarità di questo Mi Router sono tantissime e tutte veramente molto utili. In quest’articolo vogliamo darvi 5 buoni motivi per cui sarebbe utile acquistare uno Xiaomi Mi Router.

Potenza del segnale WiFi

xxiaomi-router-wifi.jpg,qresize=440,P2C373.pagespeed.ic.Bt4YHYpJGk

Questa è forse la caratteristica che gli utenti cercano di più quando hanno bisogno di un nuovo router. Poter avere una buona qualità del segnale anche a distanze lontane dal dispositivo, è un requisito fondamentale per i router moderni. Inoltre ricordiamo che Xiaomi Mi Router aderisce all’ultimo standard di connettività WiFi IEEE 802.11 ac, così da garantire una velocità di trasferimento dati molto elevata, ideale per lo streaming di filmati.

Settaggio delle impostazioni semplificato

xxiaomi-router-app.jpg,qresize=328,P2C588.pagespeed.ic.sRuypsdBZ7

Grazie ad un’applicazione disponibile per Android, sarà possibile configurare tutti i parametri possibili direttamente dal nostro smartphone. Questa è una funzione decisamente innovativa, soprattutto in confronto alla concorrenza, che richiede l’accesso obbligatorio tramite computer o tramite interfaccia web. L’applicazione è disponibili in maniera gratuita sul sito MiWiFi.com.

Backup e condivisione di files

xiaomi-router-back-up.jpg,qresize=640,P2C311.pagespeed.ce.NSabh2Xosa

Grazie ad uno slot per dispositivi di archiviazione da 2,5 pollici, lo Xiaomi Mi Router offre la possibilità di trasformare un comune hard disk locale in un hard disk di rete, rendendo quindi tutti i files contenuti all’interno di esso disponibili sulla rete locale. Secondo le informazioni che abbiamo, la capacità massima degli hard disk che è possibile inserire è di 1 TB.

Connettività mondiale da remoto

Ricollegandoci ai due motivi precedenti, è possibile anche accedere ai files contenuti all’interno del nostro hard disk di rete in qualunque parte del mondo da remoto. Ciò è disponibile sempre scaricando l’applicazione sviluppata da Xiaomi. Basterà infatti fare il log in con lo stesso account Xiaomi su tutti i nostri dispositivi ed il gioco sarà fatto.

Prezzo

Abbiamo lasciato non a caso, come ultima motivazione, il prezzo di vendita. Se analizziamo le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Router, scopriamo che non sono uniche, dato che la concorrenza ha rilasciato sul mercato dispositivi simili. Ciò che però contraddistingue Xiaomi Mi Router rispetto alla concorrenza, è il prezzo estremamente vantaggioso di 139 euro. Il dispositivo è disponibile (anche se non subito) sullo store di Xiaomishop.it

via

9 Comments

  1. Dispositivo formidabile io lo sto usando ormai da più’ di un mese sempre acceso e funziona alla grande l’unica caso e che l’applicazione e’ in cinese.

    1. salve, posso chiederti se è possibile accedere ai file salvati sull’hard disk interno del router attraverso lo smartphone o Pc quando si è lontani da casa?

  2. Ero molto interessato a questo router, però mi sa che opto per un piccolo NAS (con 200€ si prende un synology + HDD da 1 TB).

  3. Si però un router senza modem integrato non si può sentire, anche perchè al prezzo sopracitato andrebbe aggiunto quello di un modem e li poi la convenienza si vanifica xD

  4. Consigliato…ottima l’app (anche se in cinese)…si sa niente della traduzione del firm (anche in inglese) Un saluto

Rispondi