MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 4.8.1, changelog e video

Buongiorno a tutti, è arrivato Agosto e con lui la prima developer release di questo mese con la quale la MIUI V5 raggiunge il progressivo 4.8.1.

In arrivo molti fix e qualche piccola novità tra cui, come abbiamo visto ieri nell’anteprima, la possibilità di segnalare come spam i messaggi.

Anche l’app Scanner ha migliorato la precisione ed aggiunto la possibilità di leggere le immagini già salvate nella galleria.

Vi lascio al changelog completo ed al consueto video degli highlights il cui protagonista è ovviamente diventato lo Xiaomi Mi4.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=_UE_kVFZI-4″]

MIUI ROM 4.8.1 Full Changelog

[Sistema]
Risolto – Suono disturbato utilizzando gli altoparlanti (Mi 3/Mi Pad)
Risolto – La bussola non veniva calibrata anche dovo averlo fatto (Mi 3 TD)
Risolto – If enabled recording function for incoming calls, user would hear cracked sound or couldn’t hear any sound (Mi 3 TD)
Risolto – HDCP check failed for wireless display (Mi 3 TD)

[Schermata di blocco, Barra di stato, Tendina delle notifiche]
Risolto – Su alcuni temi non era visibile la barra del segnale ed del Wifi.

[FotoCamera]
Risolto – Scattando una foto dalla fotocamera frontale, il verso dell’anteprima era invertito rispetto l’immagine originale (Mi 3 WCDMA)

[Musica]
Risolto – Chiusure forzate collegandosi al Mi Box

[Browser]
Ottimizzazione – Migliorata la modalità notte


[Sicurezza]
Nuova – Blocklist supporta la segnalazione dello spam


[Xiaomi Service Security Plugin]
Nuova – SUpporto alla scelta del login tramite account di sistema o all’account MiTalk
Nuova – Aggiunta l’interfaccia SNS
Ottimizzazione – Integrato MiTalk e l’interfaccia SDK
Risolto – Modificando l’ordine delle informazioni, premendo un’area vuota, l’app andava in errore

[Scanner]
Nuova – New UI (8-1)
Nuova – Supporto al riconoscimento dei codici QR nelle immagini locali
Nuova – Supporto all’acquisizione ed la verifica sulla sicurezza di un sito
Ottimizzazione – Migliorata la precisione nel riconoscimento dei codici QR

37 Comments

  1. quando verrà risolto il problema dell’audio della videocamera? anche escludendo la riduzione del rumore a due microfoni non si risolve nulla…

      1. Non è dovuto alla traduzione, io uso LA MIUI in lingua inglese, mai installato alcun linguaggio aggiuntivo eppure l’audio dei video fa sempre. Pena..

    1. È uno dei motivi per cui a breve lascerò la miui 🙁 mi sono veramente scocciato, troppo raffazzonato come sistema…mi spiace un sacco…

  2. Quindi ora tutti gli SMS ricevuti vengono automaticamente spediti a Xiaomi? (se esiste una lista spam condivisa…)

  3. Concordo, sempre e solo dei fix su cazzate, novità su cazzate inutili, però cose che contano tipo voce nei video oppure mega consumo e surriscaldamento niente… Complimenti

  4. Ragazzi non so voi ma io sul mi 3 mi tentò ancora la 4.7.11 che per me è perfetta con zero problemi

    1. Mi sembra un’approccio molto intelligente. Invece di mantenere l’ultimissima build che, dopo averla provata, non ci piace (ricordiamo che queste sono versioni “developer”) rimanere ad un paio di versioni precedenti con una build che ci soddisfa, aspettando una versione che ci soddisfa nelle settimane successive 🙂

  5. Scusate sono nuovo del mondo xiaomi ho un mi3 e so che viene aggiornato settimanalmente ed esce il venerdi,chiedevo via ota quando e disponibile

        1. via OTA arriva l’aggiornamento ‘ufficiale’ (quello senza il language pack in italiano), se lo scarichi da miui.it e aggiorni sempre da Updater hai anche la traduzione.

    1. …avevo notato anche io questa cosa, ma pensavo fosse un problema solo mio…surriscaldamento batteria penso sia la prima cosa da risolvere !!!

    1. A parte che io rimango con la versione dell’11 luglio ma a me comunque ha sempre scaricato gli aggiornamenti

  6. Questa mattina ho fatto una cavolata tanto per provare. Risultato: telefono instabile.
    Ho provato a fare un wipe e reinstallare la ROM del 25 ma nulla. Alla fine mi sono girate le scatole e mi sono scaricato la versione 4.7.11 per il flash da FastBoot che ho trovato sui link del sito ufficiale inglese e poi su quella ho fatto l’OTA alla 4.8.1. Alla fine il problema dell’audio distorto nella registrazione video è sparito, tutto funziona alla perfezione.. Risolto il problema della tastiera in italiano con la SwiftKey il resto è una bazzeccola, mi tengo la versione inglese per ora.. Grazie di tutto

  7. Raga come mai con questa versione il Mi-Tools non funziona più? Inserisco l’opzione “Posizione orologio: centrale / Mostra percentuale batteria” ma lo status bar resta sempre lo stesso.

Rispondi