Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 4.7.11 Italian Pack

Siamo pronti anche questa settimana per il nuovo rilascio del nostro pacchetto di aggiornamento per la lingua italiana dell’ultimissima versione della nostra ROM preferita. MIUI 4.7.11 Italian Pack è infatti disponibile per il download, sempre con le modalità che ormai conoscete bene. Ricevono un nuovo aggiornaemnto (della nostra versione interna) anche i terminali della serie Redmi, che troverete in versione 4 (v4). Vi ricordiamo di leggere le istruzioni di installazione, in particolar modo quelle specifiche per Xiaomi Mi1 e Mi1S.

Nuova gestione/distribuzione Italian Pack

A partire dalla versione 4.6.27 utilizziamo le versioni multilanguage dei colleghi di Miuiandroid.com (o Xiaomi.eu se preferite, sono sempre loro) soltanto come base, ma andremo a ricostruire ogni singola ROM per inserire la traduzione aggiornata, fix e risorse extra non presenti nella versione multi, temi, widget tradotti, etc. Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

Contribuisci al miglioramento della versione italiana!

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

MIUI-Italia-facebook-cover

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater MIUI – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300 Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter e sulla Pagina Google Plus.

49 Comments

  1. Disponibile la nuova rom stable per Redmi1 su base 16.

    Galaxy S2 e Galaxy Note 2 avranno qualche ritardo.

    Galaxy Note 3 è la versione N9000.

    1. la rom per il note 2 sono 2 volte che effettuo il download provo a istallarla e non si riesce mi da “aborted”

      1. idem…. l’ho scaricata 3 volte!!! provato ad installare tramite l’update della miui si riavvia in recovery senza procedere in nulla!!!
        ho provato a installare direttamente dalla recovery con solo 2 wipe (dalvik e cache) da Failed!!!

    1. Ciao. io ho provato ad installarla sul mi3. Per ora non ho riscontrato nessun problema nell’uso normale. hanno risolto anche il problema delle notifiche dell’applicazione email e il punteggio dei benchmark è leggermente aumentato (controllo ogni versione dopo una pulizia con l’applicazione di sistema… i cambiamenti non sono mai significativi, ma questa volta sono stati positivi). Non ho riscontrato nemmeno altri bug che ho visto segnalati in queste pagine come la disconnessione del bluetooth con l’autoradio e l’audio in chiamata basso. L’unica differenze “evidente” che ho notato è un leggero cambio di tonalità nei colori dello schermo.

        1. Ora la connessione con Sync di FORD funziona.
          Però non devo attivare la funzione di messaggistica via bluetooth.
          Problemi invece nella selezione della canzoni MP3 direttamente da comandi sul volante.
          ciao
          Enrico

  2. Salve. Mi rivolgo soprattutto agli sviluppatori. Ho uno xiaomi redmi note. É fantastico, o meglio lo sarebbe se non avesse una pecca grande quanto una casa: LE NOTIFICHE soprattutto Viber e facebook. Per non parlare del fatto che le chiamate da viber e facebook non le riceve. Questo succede a schermo spento soprattuttone soprattutto in 3g. É mai possibile che nessuno abbia mai pensato a risolvere questo bug?

    1. ciao, ho lo stesso device, ma io non mi sono accorto di nessun bug sulle notifiche o chiamate da viber e facebook…in cosa consiste il bug che riscontri?

      1. Penso che si riferisca al fatto che le notifiche a volte arrivano in ritardo o non arrivino proprio… è capitato anche a me (ho un mi3w) con le vecchie versioni. non ho ancora avuto modo di provare le chiamate con l’ultimo aggiornamento

        1. Ho capito, ho riscontrato la cosa in diversi dispositivi (sempre con ROM MIUI ovviamente). La colpa é del task-killer di miui, che forse é fin troppo efficiente. Quando fai pulizia dalla barra del multitasking, lui killa completamente anche le app dei social network (molti taskkiller non lo fanno), anziché lasciarle in background. La soluzione é lucchettare viber, whatsapp e compagnia bella, in modo che non possano essere chiuse. Io faccio così, e le notifiche arrivano sempre in tempo reale. Penso non ci sia altra soluzione.

      1. Quando attivo il GPS non compare nessuna notifica,e quando utilizzo maps o il programma navigon,rimane in continua ricerca del segnale GPS senza mai trovarlo…ho fatto una prova per un’ora in strada con nessun rilevamento di segnale…ho riscontrato questo problema con quest’ultimo e penultimo aggiornamento.

    1. Io ho lo stesso dispositivo … ho provato con Google Maps e con Sygic, ha impiegato più tempo del solito per trovare il segnale, ma poi ha funzionato normalmente … nel mio caso ho saltato gli ultimi due aggiornamenti (potrebbe influire sul numero di bug riscontrabili)

    1. io pure non la trovavo più ma poi mi sono accorto che c’è in impostazioni -> backup e ripristino ( sotto sotto in sistema ) 😉

      1. Si l’avevo vista ma quando ci clicco sopra mi dice che l’applicazione si è bloccata in modo anomalo.

  3. Possiedo uno Mi2s, come mai negli ultimi due aggiornamenti della rom non c’è più la possibilità di cambiare lingua alla tastiera mentre si scrive? il tastino affianco allo spazio…con il logo del mondo. 🙁 era così utile..

  4. Ringrazio sempre per l’ottimo lavoro svolto, solo una info se possibile esiste una guida per l’aggiornamento ota su gt-i9300, ho provato con tutte le recovery a disposizione, CWM dalla 6.030 alla 6.047, twrp fino alla 2.7.10 e philtouch incluso l’ultima ma mi fallisce sempre ergo son costretto a flashare il pack completo, non mi crea grandi problemi era giusto per sapere se sbaglio qualcosa così imparo anche roba nuova. CMQ grazie ragazzi siete il TOP

  5. Sul mío s3 non c’é traccia nel broser dell’eliminazione della pubblicita.
    In oltre vorrei segnalare un bug sulla notifica delle e-mail, presente ormai da diverso tempo: premendo sulla stessa non si avvia il programma di posta.
    in oltre riscontro avvii continui del
    launcer alla chiusura delle applicazioni.

  6. Ho un problema con il play store che non mi fa più installare dicendomi “errore di connessione”, oltre al problema citato prima delle impostazioni che crashano quando si va in backup, consigli?

  7. Pubblicato le nuove stabili :

    Redmi 1s stable 29 v.1

    Redmi note stable 25 v.1

    Ricordiamo che il numero “v.1” indica la nostra versione interna.

    Saluti

  8. Dopo aver aggiornato alla versione 4.7.11 mi sono scomparse le icone delle app backup, mi credit, password, feedback…. come posso fare per ripristinarle??? thanks

  9. Mi2s con queata versione riscontrato eccessivo consumo della batteria, surriscaldamento e rallentamento dell’invio dei messaggi sms (messaggio non inviato)
    Posso tornare ad una versione precedente?

  10. Con l’aggiornamento non riesco più a separare i volumi di chiamate e notifiche. Pare che Mi-Tools non funzioni più. Possibile? È solo un mio problema?
    Grazie.

  11. Ragazzi una cosa non mi è chiara. Ho uno xiaomi mi3. Posso installare la rom multi dalla mi recovery?? Grazie

  12. Salve a tutti….. c’è qualche anima pia che può confermare la mancata possibilità di scaricare la versione 4.7.11 x note 2?
    ci sto provando da Lunedi’ mattina!

  13. Salve, Ho un problema con questa Rom. Premetto che possiedo Uno Xiaomi Mi3 64 Gb con operatore H3g. Bene, mi è capitato che il telefono qualche giorno fa è andato in blocco traffico dati, per aver superato il limite mensile. Ora pur innalzando la soglia di traffico, nel momento in cui faccio lo switch dalla navigazione tramite Wi Fi a quella sotto rete H3g, il telefono non si connette e sono costretto a riavviare o disinserire la Sim per farlo navigare. Come posso risolvere se qualcuno lo sa?! Grazie e un cordiale saluto a tutti i fan di questa fantastica Rom.

Rispondi