NewsProdotti Xiaomi

Xiaomi MiBand potrebbe costare solo 199 Yuan (25 euro)

La Cina molto presto conquisterà il mondo. E’ questa la sensazione che stiamo avendo in questo periodo guardando i produttori cinesi di smartphone all’opera. In particolare, l’azienda più in fermento sembra essere Xiaomi, grazie al recente rilascio del suo primo tablet Xiaomi MiPad e all’imminente presentazione di Xiaomi Mi3 Gold.

Qualche ora fa abbiamo appreso che vi è anche un’altra presentazione imminente che aspetta Xiaomi. Sembra infatti che il produttore cinese sia in procinto di rilasciare il suo primo dispositivi indossabile, chiamato seguendo lo stesso metodo degli altri dispositivi già presentati, ovvero Xiaomi MiBand. La particolarità migliore di questo dispositivo sarebbe il prezzo di vendita. Come sappiamo, Xiaomi ha da sempre imposto al consumatore un prezzo di listino dei propri prodotti molto basso ma stavolta sembra superare anche le più rosee aspettative. Sembra infatti che Xiaomi MiBand sarà commercializzata ad un costo di soli 199 Yuan cinesi, ovvero circa 25 euro.

Se così fosse, ci ritroveremo di fronte al più grande best buy della storia della tecnologia mobile, superiore perfino alla Chromecast di Google.Nonostante non siano emerse ancora informazioni ufficiali su Xiaomi MiBand, in rete si rumoreggia che tale dispositivo sarà dotato di un sistema operativo proprietario di Xiaomi, il quale permetterà solamente le operazioni “più semplici”, come per esempio la ricezione delle notifiche, il conteggio dei passi ecc. Probabilmente rimarranno delusi tutti coloro volevano che Xiaomi MiBand avesse al suo interno il nuovo sistema operativo di Google Android Wear.

Per quanto riguarda il design, sembra che esso avrà una forma diversa rispetto agli altri smartwatch finora emersi sul mercato, come si può chiaramente vedere dall’immagine iniziale. Ripetiamo che attualmente tutto ciò che abbiamo riportato non è stato confermato da Xiaomi, per cui prendetelo con il beneficio del dubbio.

via

1 Comment

Rispondi