News

Xiaomi MiPad: commercializzazione in Cina dal primo Luglio

Finalmente ci siamo. Il nuovo super tablet di Xiaomi, ovvero lo Xiaomi MiPad, sta per essere commercializzato in Cina. Presentato al mondo lo scorso Maggio, Xiaomi MiPad offre tutto ciò che un utente può chiedere da un tablet: display super definito, processore estremamente potente e prezzo di vendita abbastanza basso.

Nonostante non sia prevista, in via ufficiale, la vendita al di fuori dei confini cinesi, stiamo organizzando un gruppo d’acquisto direttamente sul nostro forum. L’acquisto è caldamente consigliato a tutti coloro sono alla ricerca di un tablet universale in grado di garantire prestazioni considerevoli ed un efficienza energetica buona. Come potetevedere dalle immagini ufficiali rilasciate da Xiaomi, il MiPad sarà venduto in molte colorazioni diverse, così da venire in contro ai gusti di tutti gli utenti.

xiaomi mi pad

Nonostante non vi siano informazioni ufficiali, in giro per la rete si dice che anche stavolta Xiaomi non si smentirà per quanto riguarda il prezzo di vendita, che sarà di 1499 yuan, equivalenti a circa 175 euro. Ci teniamo a sottolineare che questi sono i prezzi ufficiali pubblicati sul sito Mi.com, mentre non ci è ancora dato sapere quale sarà il prezzo di vendita nei reseller da cui sarà possibile acquistarlo se si è residenti al di fuori della Cina.

Xiaomi MiPad entra sul mercato come il tablet dal rapporto qualità prezzo migliore. Ricordiamo inoltre le caratteristiche tecniche le quali, ribadiamo, sono le migliori che attualmente si possano trovare su un tablet.

  • Display da 7,9 pollici IPS con risoluzione 2048×1536 pixel
  • SoC NVIDIA Tegra K1 con frequenza di clock massima di 2,2 GHz e GPU Kepler a 192 core grafici
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16/64 GB di storage interno comunque espandibile tramite slot micro SD
  • Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0
  • Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel con apertura f/2.0
  • Batteria da 6.700 mAh

Così come per ogni prodotto del produttore Xiaomi, qualche giorno dopo la commercializzazione ufficiale in Cina, Xiaomishop.it comincerà ad importare il MiPad rendendolo disponibile all’acquisto anche per noi italiani.

9 Comments

  1. Ma scusate, nel gruppo d’acquisto sarà possibile avvalersi in qualche modo della garanzia ita? Se sì, è il miglior affare del mondo! Altrimenti aspetterò (spero) che arrivi in Italia!

Rispondi