MIUI ROMNews

Nuova animazione di download delle app su MIUI ROM

Ben ritrovati amici di MIUI Italia con un nuovo articolo qui nel nostro blog. Oggi vi segnaliamo un piccolo aggiornamento riguardante la parte grafica della ROM MIUI derivante dall’aggiornamento odierno alla versione 4.6.27. Come sappiamo bene, l’anima di uno smartphone con ROM MIUI (ma anche con ROM stock del produttore) sono le applicazioni. Senza di esse, l’intero mondo degli smartphone non sarebbe così progredito.

L’aggiornamento che vi vogliamo segnalare riguarda l’animazione, nella schermata home, delle applicazioni in fase di scaricamento. Premettiamo che attualmente quest’animazione funziona solamente con le applicazioni scaricate dal MIUI Market ma che ci sono buone possibilità che in futuro venga ampliata anche a quelle derivanti dal Google Play Store.

Per poter assistere a questo piccolo aggiornamento grafico, occorrerà che vi rechiate all’interno del MIUI Market e scarichiate un’applicazione qualunque, così come fate comunemente tutti i giorni. Una volta fatto ciò, recatevi di nuovo nella home screen e nello specifico nell’ultima pagina. Lì troverete l’icona della nuova applicazione che va via via formandosi, man mano che il download va avanti.

165444pjkq3rujccjskqzq.png.thumb

Inoltre, con un singola tap sull’icona in questione, si metterà in pauso il download; per farlo riprendere, non basterà altro che un altro tap.

165459o81e01b843zj4113.png.thumb

Dopo che il processo di scaricamento sarà completato, l’animazione riporterà l’etichetta “Installazione”. Non appena sarà finita anch’essa, ci ritroveremo con la solita icona dell’applicazione.

165537v1zp0fy5irzp1u3p.png.thumb

Come abbiamo detto prima, al momento questa nuova animazione è visibile solamente se l’applicazione è scaricata dal MIUI Market, mentre in futuro ci si aspetta che lo diventi anche per quelle scaricate dal market ufficiale di Android.

via

2 Comments

Rispondi