Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 4.5.16 Italian Pack

Eccoci pronti per un nuovo rilascio del nostro adattamento italiano di questa splendida ROM. Con il rilascio di MIUI 4.5.16 Italian Pack abbiamo deciso di apportare qualche modifica alla gestione delle pubblicazioni. Per velocizzare la procedura di rilascio e permettervi di avere il prima possibile l’ultima versione sul vostro terminale sfrutteremo il sistema di costruzione delle ROM dei nostri colleghi di Miuiandroid.com.

In termini pratici, anticiperemo l’aggiornamento della traduzione e adattamento italiano, cosa che possiamo fare grazie all’accesso alle versioni daily private ufficiali, in modo da essere pronti con il nostro lavoro già il Venerdì stesso (se non ci sono modifiche dell’ultimo minuto anche il Giovedì sera!). In questo modo potremo far sì che il nostro Italian Pack, contenente la lingua italiana aggiornata all’ultima versione, venga integrato direttamente nelle multi e, a questo punto, MIUI Italia offrirà, nella pagina Download, dei mirror (fonte di download alternative) con direct link ai file che caricheremo sui nostri server. Per fare questo siamo riusciti ad inserire alcune delle risorse “italianizzate” che prima non erano presenti nelle versioni multi. Per qualche settimana testeremo quindi questo nuovo metodo e, come sempre, lo adatteremo e lo modificheremo in base alle vostre esigenze ed ai vostri feedback. I file zip verranno rinominati per riconoscere la fonte da dove li avete scaricati, visto che potremmo comunque effettuare degli interventi di ottimizzazione e/o fix sulle nostre versioni e potrebbero quindi differire dai file originali.

Per i possessori di Mi2/2S: il rilascio di questo terminale è sospeso a causa di bug critici http://en.miui.com/thread-21524-1-1.html

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

MIUI-Italia-facebook-cover

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater MIUI

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

download_button-300

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter e sulla Pagina Google Plus.

61 Comments

  1. Ma i problemi segnalati su Mi2/2S sul forum ufficiale sono stati risolti ceh sappiate? Leggevo che per questo modello si segnalano molti blocci in fase di update.

    1. ciao paul the rock.intendi blocchi aggiornando con Updater miui o con recovery cwm? io con cwm nessun probleme…mi passi il link della discussione…grazie

      1. Eccolo: http://en.miui.com/thread-21524-1-1.html
        Questo è quello che citano: ote: Mi2/2S may get stuck at the boot image when updating to 4.5.16. Devs are looking into it. And OTA for Mi2/2S has been suspended. If you’ve already updated, please flash back to the last version. Sorry for the inconvenience.

  2. Salve, continuo ad avere il problema, e non sono l’unico da quel che leggo nel forum, della mancata notifica di aggiornamento con la Miui 4.4.27 su mi3. Qualcuno sa come mai?

  3. Scaricato e installato la Rom,se posso dare un consiglio sarebbe opportuno ripristinare il widget quello con la barra dei comandi (di default era wireless,dati,rete,gps e luminosità!).

    1. non rispondete qui, rispondete sotto che ho messo la spunta di avvertitemi via e-mail in caso di risposte al mio commento, cosa che non avevo fatto in questa domanda, grazie

    1. solo da altre parti si sanno certe cose..

      Nota: Mi2/2S possono rimanere bloccati nella immagine di avvio durante l’aggiornamento a 4.5.16. Devs stanno cercando in esso. E OTA per Mi2/2S è stato sospeso. Se hai già aggiornato, si prega di flash back l’ultima versione. Ci scusiamo per l’inconveniente.

  4. Grazie mille per i continui aggiornamenti.
    A breve farò qualche donazione per sostenere il forum.
    Volevo chiedervi se secondo voi esiste la possibilitá che con qualche aggiornamento i consumi della batteria tornino ai milivve della rom 4.3 jeally bean.
    Ho un MI3.

    1. A me sono aumentati del 20-30% di colpo!
      Con Mi3 non copro più l’intera giornata.
      Peccato, perché era uno dei punti di forza rispetto ad Apple che usavo fino a qualche mese fa.
      Comunque complimenti a tutti per l’ottimo lavoro che svolgere.

      1. Michel, io ho il mi3. Da quando c’è la versione kitkat la sveglia suona in ritardo, parte 10_12 minuti dopo…. sarà un problema di kernel, come nelle vecchie cyanogen… cavolo è un casino, la uso per svegliarmi… riesci a segnalarlo al team? io mando i feedback dal telefono, ma di tutto ciò che ho inviato in passato non hanno mai risolto nulla. La sveglia è importante. Per favore…

      2. A me invece i consumi sono anche superiori al 30% di sicuro e nemmeno l’ultimo aggiornamento ha migliorato la cosa.
        L’altro fatto preoccupante è che è aumentato parecchio anche il consumo di ram. Adesso senza nessuna applicazione aperta è occupata al 60%.
        Ed è assurdo per un device che ha ben 2 GB di Ram.

        Allora mi domandavo: dal momento che di KitKat ho letto da più fonti che era installabile anche su dispositivi aquipaggiati con 512 MB di ram, non sarà che è la MIUI ad essere diventata un po’ troppo pesante?

        Ultimissima cosa: potreste linkarmi la procedura per tornare ad installare la 4.4.18??
        Grazie mille in anticipo! 🙂

  5. salve, dopo aver installato la rom su HTC ONE X al riavvio il touch non funziona…panico totale, dove posso aver sbagliato?

  6. Dopo aver aggiornato il mio Mi3 ho problemi con il 3g e non sono l’unico!
    Vi prego fate qualcosa. Grazie a tutti.

        1. Non so quanto possa essere utile ma a me ha funzionato. Ho fatto prima un bel backup con il programma integrato di xiaomi..poi ho resettato tutto a impostazioni di fabbrica e poi ripristinato il backup e il 3g adesso funziona! Spero di esseri stato utile!

          1. quindi il wipe altro non è che un reset completo del telefono? è semplice fare il backup? suppongo che più roba hai all’interno e più sia lungo..

    1. Che genere di problema?
      Io apparte le tacche del segnale un po’ ballerine, non ho particolari problemi, almeno in quello.

      1. Appena metto in 3g dopo un po’ perdo il segnale e mi chiede di inserire nuovamente il pin.
        Per non avere problemi di rete devo lasciarlo in 2g!
        Che du marones…

  7. Ragazzi, il pacchetto della lingua italiana si deve flashare subito dopo l’installazione della ROM o prima devo riavviare?

  8. ragazzi anche io su mi3 problemoni con la connessione dati e 3g ballerino …
    è possibile fare un downgrade alla 4.4.18 ?
    per il momento preferisco dare qualche altra settimana di tempo alle nuove versioni con kitkat

    1. Da quello che ho letto qua e là,per fare un downgrade serve l’immagine del file (che non mi risulta esserci per la rom italiana) e poi installarla in fastboot (tenere premuto tasto power e volume giù).
      Questo è quello che sono riuscito a trovare nel web…
      Ps:le immagini delle rom ci sono solo per la rom in inglese.

  9. Come precedentemente segnalato anche la versione ITA, prelevata dal vostro sito perS3, una volta installata non conserva i permessi di root. Cmq grazie, ottimo lavoro

  10. Salve, a me da problemi con le chiamate,con la rete, anche se è la developer rom è veramente da spararsi.
    Ogni qualvolta devo fare una chiamata mi tocca riavviarlo.
    Consigli?

  11. Installata sul mio S3 la 4-5-16 ma permessi di root persi. Come posso inoltre cancellare un account Xiaomi, sono settimane che chiedo supporto nel sito Inglese ma nessuno mi risponde.

  12. Ciao, a tutti, non riesco ad installare l’aggiornamento mi dice: Error to read/data/datacom.android.updater/cache/install.log cosa devo fare? dove ho sbagliato?

    Ciao

  13. Ragazzi segnalo un brutto bug sul mio Mi3.
    Il volume di chiamata ha degli sbalzi improvvisi e raggiunge quasi la soglia del vivavoce senza che sia attivato per poi diventare fievole qualche instante dopo. Sembra inoltre non rispondere al tasto laterale di regolazione.
    Insomma fà un po’ quel che gli pare.
    Brutto bug fastidiossimo e che mi sta facendo dannare.

  14. è un problema temporaneo la mancanza della ROM per Oppo Find 5?

    Se seguo il link:

    Not Found

    The requested URL /download/rom/4.5.16/miui_ITA_FIND5-4.5.16.zip-pending was not found on this server.

  15. Continuo dopo alcuni giorni di utilizzo il report sui bug di questa versione.
    Mi3 MIUI 4.5.16 italiana

    1) consumo batteria aumentato enormemente (30-40% in più di prima, con la conseguenza che al pomeriggio devo ricaricare);
    2) il volume dell’altoparlante a volte durante la telefonata schizza a valori altissimi e non è modificabile con i relativi pulsanti di regolazione

    Infine una domanda: avendo io fatto un backup antecedente al passaggio all’ultima versione di Android, se io lo lancio faccio il downgrade di tutto o solo della versione MIUI?
    Grazie per il supporto

    1. Quoto tutto ragazzi.
      Segnale molto ballerino, consumo batteria aumentato e volume chiamata altino.
      Aggiungerei WiFi meno potente, a parità di condizioni ho visto che ai piani superiori il segnale lo prende molto meno….e nulla è variato.

  16. Ragazzi ma è possibile fare un downgrade? Io mi trovavo molto meglio con la 4.4.18 ma mi dice che non è piu online! Potete aiutarmi? Grazie

  17. Più vado avanti e peggio funziona.
    Adesso anche il touch va a rilento.
    Non riesco più nemmeno a gestire il codice di sblocco schermo
    Mi3

  18. Ok, capisco che Oppo Find 5 possa essere abbastanza poco importante, capisco che tutti abbiano sempre tante cose da fare, ma che comunità è una che non riesce a rispondere a quelle poche domande che vengono postate qui? Riassumo quella che mi interessa direttamente, a futura improbabile memoria: la Rom per Oppo Find 5, ha un presente? E se no: perchè non la togliete prorpio dal download, che invece induce a pensare che ci sia e pienamente funzionante (icona blu=tradotta e presente).

    Se qualcuno dovesse mai rispondere, grazie, altrimenti arrivederci e grazie!

  19. Qui si risponde solo per Mi3 e mi2. Razzismo di device.
    La app mail nella stable 13.0 x hongmi nn è tradotta

Rispondi