EventiNewsProdotti Xiaomi

Xiaomi presenta MiPAd e MiTV 2, smart tv 4K da 49 pollici

Si è svolto questa mattina l’evento Xiaomi che ha fatto sicuramente sobbalzare tutti i MiFans nel mondo, infatti dopo tanta attesa, tante voci e tante discussioni, arriva finalmente MiPad, il tablet basato su MIUI ROM che non vediamo l’ora di testare. MiPad non era solo questa mattina, infatti la sa presentazione è stata affiancata da un altro prodotto, la MiTv 2 un mostro di smart TV con una diagonale da 49 pollici ed una risoluzione 4K.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche annunciate per questi due nuovi gioielli di casa Xiaomi. Diciamo prima di tutto che quello che ci ha lasciato a bocca aperta, al di la delle specifiche, sono i prezzi, cifre che per i nostri mercati sono veramente interessanti.

MIPAD

MiPad-00

Ecco qua il primo tablet targato Xiaomi. Per le dimensioni è stata scelta una diagonale da 7,9 pollici, lo schermo ha una risoluzione di 2048×1536 pixel, con una densità di 328 PPI, come processore troviamo un NVIDIA Tegra K1 da 2,2 GHz, una RAM da 2 Gb e, come processore grafico, una GPU 192 Kepler. MiPad sarà dotato inoltre di slot per espansione della memoria tramite micro-SD (fino a 128 Gb), batteria da 6700 mAh che garantirà ottime performance in termini di autonomia. Per quanto riguarda il comparto fotocamera troveremo un frontale da 5 MP ed una posteriore da 8 MP, entrambe con apertura F/2.0. I formati in commercio saranno 2, la versione 16 Gb al prezzo di 1499 RMB circa 175 Euro, e la versione 64 Gb al prezzo di 1699 RMB ovvero circa 200 Euro al cambio attuale.

Ecco una galleria di immagini.

MITV 2

MiTV-2-00

Che dire, è stato lo stesso Lei Jun a presentare questo mostro da 49 pollici (dimensioni 109×64 cm) con risoluzione 4K (3840×2160), processore quad-core MStar da 1,45 GHz, GPU Mali 450-MP4,  2 Gb DDR3 di RAM ed una memoria eMMC da 8 Gb. Dal design accattivante, con cornici ultra-sottili, questa MiTV 2 sarà dotata di 8 speaker + subwoofer e ovviamente supporterà la connessione Wi-Fi (802.11 ac). Infine la seconda smart TV di Xiaomi avrà un telecomando semplificato ad 11 tasti e sarà disponibile anche un’applicazione per utilizzare i nostri dispositivi mobili per controllarla. Il prezzo? Sul mercato cinese è stata proposta a 3999 RMB, qualcosa come 470 Euro!

Anche qua vi proponiamo una galleria di immagini per guastarvi le prime foto della nuovissima MiTV 2.

Vorremmo fare un saluto particolare al nostro caro amico Mark Hedley, per molti conosciuto meglio con il nick di MarkHUK, founder di Miuiandroid.com e Xiaomi.eu nonchè nostro compagno di disavventure nel mondo Xiaomi/MIUI ormai da 4 anni. Mark ha avuto la possibilità di assistere personalmente all’evento e, in questi giorni avrà modo di parlare con Hugo Barra, già incontrato ieri per le foto di rito. Un abbraccio quindi a Mark ed un grosso in bocca al lupo 😉

Rohit (MIUI India) - Hugo Barra - Mark Hedley
Rohit (MIUI India) – Hugo Barra – Mark Hedley

29 Comments

    1. MiPad forse potremo trovarlo presto da qualche reseller, per la MiTV sarà più difficile e i costi di trasporto e dogana saranno elevati eventualmente, ci sarà da valutare.

  1. Io “MI” aspettavo qualcosa in +……..diciamo che di vere novità non ce ne sono state……il tablet…..era scontato che sarebbe stato così……la nuova TV molto particolare ma per noi occidentali è paragonabile alla mosca bianca……attendiamo il prossimo settembre!!!!

  2. Cavolo che prezzi!!!…anche questa volta Xiaomi si conferma un’azienda in grado di proporre terminali ad un prezzo più competitivo.
    Il tablet sarà mio!

  3. Ahahah qua la vendono a 1200 euro circa e da parte mia calcolando che potrei comprane 2 “capisco le spese di inportazione tasse e ecc.” ma e esagerato anche troppo in parole povere non la comprerei neanche morto !!!
    470 Cina vs 1200 Italia = epic fail

Rispondi