MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 4.5.9, changelog e video

9views

Buongiorno amici MIUIers, benvenuti al primo Orange Friday di Maggio.

Ancora niente V6 ma grandi novità in arrivo soprattutto per i possessori di Mi3 che vedranno i loro terminali aggiornati alla Mayor release Android 4.4 (aka Kit Kat) !!!

Arrivano anche tantissimi fix e novità, alcune delle quali anticipatevi ieri, vediamole insieme al video degli highlights.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=bk7BPujYwwA”]

MIUI 4.5.9 Full Changelog
[Sistema]
Lo Xiaomi Mi3 WCDMA/CDMA riceverà l’aggiornamento OTA a Android 4.4 Kitkat

[Messaggi]
Ottimizzazione – Notifica pop-up cliccando un URL negli MMS
Correzione – Chiusura forzata abilitando i messaggi Cloud

[Schermata di blocco, tendina notifiche, barra notifiche]
Nuova – Il numero delle notifiche è ora personalizzabile da app di terze parti
Ottimizzazione – Icone degli interruttori nella barra notifiche
Ottimizzazione – Style della barra di stato
Ottimizzazione – Do not support swip down gesture for floating notifications

[Schermata Home]
Nuova – I nomi delle applicazioni cambiano colore in base allo sfondo
Nuova – Riposizionamente automatico dopo l’eliminazione multipla di applicazioni
Correzione – Alcune icone si ripetevano
Correzione – Talvolta l’ordine delle icone nel dock era errato

[Musica]
Nuova – Supporto alla sincronizzazione della musica sul MiCloud
Ottimizzazione – Immagini ad alta definizione nei dettagli dei brani
Correzione – Errati angoli arrotondati nei dettagli dei brani

[Meteo]
Correzione – Metà della schermata principale rimaneva bianca

[Posta]
Ottimizzazione – Pagina di login
Correzione – Dopo il login ritornava sulla schermata principale
Correzione – Il nome del destinatario nel campo CC mostrava caratteri illegibili
Correzione – Il nome del destinatario mostrava caratteri illegibili
Correzione – Modulo errato nella pagina di composizione email

[Browser]
Nuova – Dopo aver utilizzato il “Cerca nella pagina” i risultati vengono mostrati in una nuova pagina
Nuova – Modalità risparmio dati
Nuova – I font della pagina cambiano insieme a quelli del tema
Nuova – Supporto per le pagine WML
Ottimizzazione – Supporto ai font dei temi nel kernel

Correzione – La musica continua ad essere riprodotta anche dopo essere stata interrotta

[Calendario]
Ottimizzazione – Visuale per mese
Correzione – Modulo errato nella pagina di creazione evento
Correzione – Chiusura della app cliccando sulla posizione geografica di un evento
Correzione – Rallentamento scorrendo la pagina

[Altro]
Correzione – Talvolta com.xiaomi.eventreceiver restituisce un errore

[Account Xiaomi]
Ottimizzazione – Stile della pagina della Guida

[Centro sicurezza] 
Correzione – Errore nell’app Pulizia – Avanzate

80 Comments

  1. Ottima notizia ma……kitkat sarà anche per gli altri? Possego un gs3 e dopo le ultime notizie della Samsung non sono molto entusiasta.

    1. Ciao…io ho installato miui su gs3 bianco e dopo circa 20 giorni mi si è brickato e non accede neanche in recovery mode, mo solo su download mode. Che sia stato un problema miui o no?

        1. Ovvio che non ha l’italiano. Devi aspettare la release su questo sito. Io lo scaricata dal sito ma go sempre tutto in ITA.

  2. Cazzo… da quando ho il MI3 ho inviato un sacco di segnalazioni feedback dal telefono, per i bug del display che resta spento dopo una telefonata di alcuni minuti, non si riesce a chiudere. All’arrivo chiamata il display ci mette troppo ad accendere, il consumo batteria è non buono per le potenzialità del devices. Con la tastiera SwiftKey ci sono problemi in seri… Niente….. si preoccupano della musica… delle stronzate…… che cavolo però! Cosa si deve fare per avere quelle tre migliorie fondamentali tra kernele firmware?

  3. Sul mio Mi2s l’app e-mail è tornata in italiano!!!!!! Peccato xò che nn si riesca ad impostare il widget e-mail sulla schermata…..o meglii si mette il wigdet ma quando devi scegliere la cartella di posta da visualizzare nn accetta la scelta.

  4. Perché non avere rilasciato nuovi itakiab pack? (sono già uscite la 4.4.25 e questa ma non avete rilasciato neanche un nuovo Italian pack.

          1. Han sempre detto che i loro italian pack sono ottimizzati.
            Io ho paura che sia successo qualcosa, perchè nessuno si pronuncia a riguardo…
            Avevo già chiesto per la .25 e nessuno ha risp

          1. ciao Michel
            perdonami… sai dirmi se la 4.5.9 sarà disponibile OTA in italiano e non multi…ho un mi3 e appena comprato son partito installando la 4.4.18 scaricata dal vostro sito (miui_ITA_cancro-4.4.18.zip)…adesso son arrivato alla 4.4.27 ma dopo questa release il telefono non mi ha dato più nessun aggiornamento…
            Grazie in anticipo per il tuo tempo

  5. Buon di a tutti sto provando il nuovo aggiornamento 4.4.2…. In aututu punteggio deludente 31000 contro 37000 di android 4.3,però mi sembra molto più fluido,ora purtroppo e tutta in inglese aspetto il pack dei super tecnici del sito,buon lavoro!!

  6. Per me,c’é un bug nel monitor dell’utilizzo dati,infatti spra al cerchio celeste che di solito galleggia,ci sono dei simboli strani.

  7. sul sito inglese la versione italiana è già presente..

    io ho già la kitkat in italiano…basta prenderla da li!!!

        1. ma sbaglio o i ragazzi di miui.it han sempre detto che è meglio usare quelle che pubblicano qui, perchè è ottimizzata e non ha tutte le lingue?

          1. Si tmz83, al di la delle ottimizzazioni fino a che non aggiorniamo noi la traduzione le altre ROM conterranno sempre una vecchia versione dell’adattamento italiano, con tutto quello che ne consegue 🙂

  8. Grazie mille, comunque non so a voi ma dopo averlo aggiornato c’è ancora il bug del browser.. Cioè il motore di ricerca rimane baidu.. Non si può cambiare D:

      1. L’avevo già fatto, ma non cambia… Nell’impostazione risulta che è stato messo google ma invece poi rimane baidu.. Grazie lo stesso 😉

        1. @ Andrea97: ho avuto lo stesso problema, baidu al posto di Google nella barra in homepage del browser. L’opzione da cambiare in impostazioni avanzate riguarda soltanto la barra dell URL, quella sopra a tutto per intenderci. Per cambiare la barra ricerca nella homepage, invece, basta cliccare sul logo Baidu, e scegliere Google nel menu a tendina che segue.

  9. Finalmente con questo ultima versione hanno sistemato tutti i piccoli bug che la versione precedente presentava. Unico problema che ho riscontrato è che è scomparsa l’icone (e quindi l’app) delle Email di MIUI. Qualcuno ha lo stesso problema?

    1. CIAO, anche a me è successa la stessa cosa. Il problema è un po serio visto che lavoro anche via mail……

      1. Anche per me SGS2 senza icona mail e applicazione sparita (GRAVISSIMO!).
        Anche io lavoro con le email ed è fondamentale… avendo poi tutti i contatti su exchange, non me li sincronizza nemmeno più.
        Bella menata!
        Ho provato anche a formattare il telefono (male certo non gli fa) e istallare la *.zip” del firmware wippando tutto… niente… l’app maiol non c’è!… GRRRR

  10. Salve ho installato la miui v5 sul mio nexus 5, ho ricevuto l’aggiornamento via OTA della versione 4.5.9 volevo sapere se e disponibile il language pack italiano, o in alternativa volevo sapere quando lo sarà…

  11. L’ultimo firmware con italian pack é di un mese fa… Non li pubblicherete più per nessun terminale? D’ora in avanti quindi si installa direttamente lo zip del venerdì ed eventuali traduzioni se ci sono saranno li dentro?
    (chiedo perché volevo evitare di mescolare versioni diverse con aggiornamenti lite se non é necessario..)

    1. Ma guardate che non mi pare abbia detto nessuno che non faranno più gli italian pack… ed è capitato anche in passato che ne saltassero uno… cosa vi fa credere non ne facciano più?

      1. L’ultimo presente è il 4.4.18 del 18 Aprile, tra un paio di giorni esce la 4.5.16, di bugfix negli ultimi due aggiornamenti ce ne sono stati un pò quindi avrebbe senso aggiornare, soprattutto per i Mi3 ma anche su Mi2S…

  12. Sul sito internazionale miei (inglese)
    Si trova l’aggiornamento ad android 4.4
    Senza dover aspettare miui Italia….sicuramente uscirà anche qui,ma se siete impazienti come me andate sul sito inglese e trovate la ROM già in lingua italiana..
    Non cambia nulla se la scaricate da qui o dal sito inglese..qui avrete solo la lingua italiana.
    Li avrete tutte le lingue ( 2mb di memoria non cambiano la vita)

    1. Come spiegato in altre occasioni, la traduzione utilizzata nelle altre ROM (multi compresa) è sempre la nostra, finchè non aggiorniamo noi, le ROM pubblicate con italiano non contengono la traduzione aggiornata, cosa che può comportare disagi e a volte mal funzionamenti. Quindi scaricate ma con consapevolezza 🙂

      1. dalla 4.5.9 che avevo scaricato la settimana scorsa dall’update, ho aggiornato con la vostra 4.5.9. al riavvio le scritte le vedo più grosse ( i caratteri) e la tastiera non compare più da nessuna parte. per adesso ho avviato nell’altra partizione, e aspetto un ulteriore aggiornamento.

        Mi2S

      2. io sul mi3 ho installato la 4.5.9 multi,ora ho scaricato la vostra ma non me la fa installare e mi dice “si consiglia di installare la full rom”,che significa?

  13. A me i nomi delle app non cambiano colore se cambio lo sfondo, anche se metto uno sfondo completamente bianco… -_-
    Inoltre alcune icone sono tornate tipo “originali”, non icone miui insomma

    1. Io vorrei sapere come fare per tornare alla ultima jelly Bean, non riesco a scaricarlo… Qualcuno può postare un Link funzionante? Sta miui su base kitkat é il festival del bug

    2. Sul mio Mi2s l’otg non funziona già dalla 4.4.18. Non si se ha inciso il fatto che da agosto non è stato mai aggiornato

  14. Io da almeno tre o quattro release settimanali ho un fastidioso bug al browser( browser stock e telefono mi-2s)…non mi fa scaricare le immagini! Mi da sempre “failed” 🙁

  15. salve a tutti,
    ho scaricalo la rom 4.5.9 (il file risulta essere di 114MB +/-..strano rispetto ai precedenti) ma quando provo a copiarlo su Mi2S da PC mi dice: ‘il dispositivo ha smesso di funzionare o è stato disconnesso’.
    Per scrupolo hao riprovato 3 volte a scaricare e copiare, ma niente da fare.
    Fatto delle prove copiando, incollando e spostando altri file nel telefono e va tutto bene? Quale potrebbe essere il problema..scarico un file corrotto?
    Grazie mille e ottimo lavoro davvero

    1. mi2s

      era successa la stessa cosa anche a me. il file RAR se non viene copiato sul telefono, vuol dire che l’hai scaricato male. infatti se provi ad aprire il file RAR, vedrai che è corrotto. riscaricalo, e fammi sapere come va che ho avuto dei problemi con questo aggiornamento.

      1. la rom ita 4.5.9 per il mi2/s è apparsa ieri per il download era di 322MB,installandola mi ha creato qlc problema…in questo momento al dowload si trova un file NON completo ,aspettiamo la versione ufficiale miui italia..

      2. grazie dei suggerimenti,
        riprovato, ma il file che scarica ha le stesse dimensioni (114MB) e mi da la stessa anomalia.
        A questo punto credo che aspetterò la versione del 16 Maggio.

    2. perchè il sito da disponibile al download la rom anche quando è in caricamento da parte dei ragazzi di miui sul server…è una questione che dovreste cercare di risolvere, permettere di scaricare i file solo ad upload sul server ultimato 🙂
      Altrimenti si scarica solo una parte dello zip della rom!
      Consiglio:
      se la vedete disponibile controllate quanto grande è il file prima di scaricare, se è sotto i 300 mega aspettate..quando la cifra si attesta allo stesso valore a distanza di 10 minuti vuol dire che è finito l’upload sul server e la rom è completa 🙂

  16. Ragazzi volete risolvere tutti i problemi della rom? Allora cambiate semplicemente la rom. E ce ne sono sicuramente di più stabili e migliori. Io non rimetterei la miui nemmeno se l’italian pack diventasse a pagamento

  17. Buonasera, ho visto che al momento rom ed italian pack sono disponibili solo per xiaomi. Io posseggo uno xiaomi MI3 ed il file scaricato pesa 341 MB ma l’aggiornamento fallisce… Come mai? Grazie come sempre per il lavoro svolto.

  18. Ho riscaricato la rom per mi2s. Alcune cose sono tornate ok, tipo i font.
    Alcune icone continuano a mancare, e il colore del font sul desktop non cambia se cambio il wallpaper.
    Irrilevante, ma se non funziona vuol dire che qualcosa non va, dato che è una nuova feature…

Rispondi