MIUI 9.8.1

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 32 664 MiFans già iscritti!

Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 4.4.4 Italian Pack

Aliexpress WW

Anche per questa versione siamo pronti con il rilascio del nostro MIUI 4.4.4 Italian Pack. Il nostro pacchetto di aggiornamento per la lingua italiana di MIUI ROM è disponibile nella pagina download come di consueto, alcuni file sono in fase di upload quindi potrete scaricarli entro breve.

Vi ricordiamo di leggere le indicazioni e la legenda colori riportate nella pagina download per sapere quando i singoli file sono disponibili. Potete segnalarci eventuali problemi nel download all’interno dei commenti a questo articolo, mentre per il supporto tecnico vi chiediamo la cortesia di postare sul nostro forum, in questo modo potremo fornirvi il supporto adeguato.

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

MIUI-V5

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

download_button-300

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter e sulla Pagina Google Plus.

65 Comments

  1. Ciao quando provo a scaricare italian pack per il mio note due mi da questo, anche quando provavo con la versione 4.3.28 Forbidden

    You don’t have permission to access /download/pack/4.4.4/miui_lang_ITA_t03g-4.4.4.zip-pending on this server.

    Apache Server at miui.androidrom.it Port 80

  2. Anche per Mi2A stessa storia, anche per il penultimo aggiornamento che ancora non va purtroppo :S :S peccato..

  3. Domanda: quando si dice “Attenzione! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery”, vuol dire che non è possibile flashare nemmeno con la CWM?
    Grazie, siete mitici.

      1. Si so che cos’è, perdonami però ancora non ho capito se posso flashare con CWM o devo per forza passare dall’Updater.
        (Ho un Mi2S con la CMW installata)

        1. Con CWM non dovresti avere problemi ma puoi flashare semplicemente dall’applicazione Updater > Menu >, Seleziona pacchetto di installazione e via 🙂 L’avviso è solo per chi ha Mi Recovery e tenta di aggiornare da recovery (da Updater funziona sempre)

          1. Era per fare un wipe alla cache e alla davlik cache, magari li faccio tramite CWM e aggiorno tramite Updater per non avere problemi.
            I ringraziamenti non basteranno mai, ma grazie infinite per quello che fate!

  4. ciao a tutti, credo di aver trovato un problema: apro il calendario seguendo le stesse operazioni che segue nel video del changelog ma nessun tasto “snooze”. in più se nelle impostazioni di notifica seleziono il popup reminder non mi lascia selezionare la sveglia. è tutto regolare? grazoe. mi2s

  5. Salve, ho scaricato il pack per il mio s3. Il problema è che quando lo installo si avvia la CWM e mi da errore.
    Verify SD Card marker…
    SD Card Marker not found…
    Error processing ROM Manager script.

  6. Grazie per il lavoro che fate, ho letto l’altro giorno qualcuno che ha il coraggio di criticarvi, non capisce (io ho un forum personale sui Galaxy I9000/I9300) il lavoro che c’è dietro. Ritagliarsi del tempo, per aggiornare, pubblicare e ricercare nuove notizie è faticoso, c’è chi vuole la pappa pronta, ma io non smetterò mai di ringraziare la gente come voi, grazie Giuseppe

    1. Grazie Beppe, in questo caso oltre alla gestione della community e della parte editoriale c’è una certa mole di lavoro sullo sviluppo e gestione di ROM e Packs che, purtroppo, adesso è sulle spalle di un’unica persona che già si faceva carico di tutto il resto, quindi con questo impegno aggiuntivo (arrivato un po’ all’improvviso a causa di una defezione) qualche problemino o ritardo potrebbe verificarsi, ci vuole un po’ di comprensione o, come ho già ripetuto, chi volesse dare una mano è il benvenuto 🙂

  7. Ciao a tutti grazie e complimenti
    Volevo sapere se è normale avere nei temi le scritte in cinese
    Grazie ancora x l’ottimo lavoro

    1. Si visto che l’app si appoggia sui server cinesi. Si risolve (a me momentaneamente) cancellando i dati dell’app Temi.

      1. Salve anche adesso che il nome è in azzurro il link del oppo find 5 nn va da errore 404 pagina non trovata grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il lavoro fatto

      1. ma è previsto a breve?
        Vorrei flashare la MIUI 4.4. su N 7 2013 ma preferisco aspettare il pack lingua italiana, data la poca esperienza in materia preferirei fare tutto in un “botto”!!

  8. Ciao, ho appena installato l’aggiornamento sul mio Xiaomi mi2s volevo chiedere (potrebbe essere un problema mio) se verrà tradotta la sezione temi magari nel prossimo aggiornamento (:

  9. mi hanno appena regalato un red rice dalla cina, attualmente lo sto usando in in glese, ho seguito tutto il procedimento che indicate ma non riesco ad avere l’italiano come lingua. vi prego aiutatemi, sono molto analfabeta in materia….lo so ma mi serve davvero aiuto!!!!

  10. Posso installarla senza problemi sul mio Note 2? Oppure rischio già qualcosa? No nel senso che rischio che bootloppa ma che sia stabile o meno.

  11. Ho installato l’Italian Pack su HTC One X e risulta tradotto a metà.
    Se installo solo la ROM 4.4.4 senza fare un film wipe il tutto torna in italiano perfetto, ma mostra i soliti problemi (le foto scattate con la fotocamera non le linka in prima pagina, ma bisogna andare in “immagini locali”, Facebook non si sincronizza con i contatti, ex), invece se installo l’italian pack 4.4.4 funziona tutto alla grande!!!! Può essere il pack corrotto? L’ho scaricato ieri sera..

  12. Ciao a tutti,
    Sto cercando di installare la rom sul mio note 2 ma da recovery non me lo permette. Ho installato la dn3 v4 rc2, basata sulla rom leaked Samsung 4.4.2. Ho eseguito il wipe di system, data,dalvik, cacke e memoria interna. Ho controllato anche i file scaricati che sono integri controllando anche la correttezza dell’ md5. C’é bisogno di una recovery particolare? Io ho la twrp 2.7.0.
    Grazie in anticipo

  13. Ho atteso l’uscita dell’italian pack, ma credo non sarà mai disponibile per il mio terminale Galaxy Note N7000, è così? Nella sezione MIUI rom portings trovo solo il pack della versione 4.2.28, qundi suppongo che sia stato abbandonato.
    Sono consapevole del fatto che esiste un multipack scaricabile sul altro sito ufficiale ma sarei curioso di provare il pack di questo sito, (da quello che ho capito più leggero e preciso), resto in attesa di risposta, grazie.

  14. Salve ragazzi! Innanzitutto volevo farvi i complimenti per l’impegno che mettete nella creazione dei pack italiani. Secondo tutto ho un problema. Nel momento in cui vado a flashare le solite gapps dopo l’installazione della rom + pack al successivo riavvio una volta sbloccata la lockscreen mi ritrovo con una schermata nera, senza possibilità di far nulla…ho notato però che se apro il pannello delle opzioni tramite la tendina di notifica e vado in Sistema > Applicazioni, nelle applicazioni predefinite il launcher è “configurazione guidata” invece che “MiuiHome”. Come posso risolvere? PS. Ho un Galaxy Nexus Maguro

    1. Ciao Durango. . Prova così. .
      Vai in applicazioni poi premi menu e tappa su ripristina preferenze dando l’ok al popup che uscirà

  15. Mi 2 …dopo l’aggiornamento anche a me non funziona più la rubrica e le telefonate!!! Qualcuno ha trovato una soluzione??

  16. Avrei una domanda per Michel Cognon o per gli sviluppatori del progetto.
    Nel mio Galaxy Note N7000 monto la versione MIUI 4.4.4, desidererei sapere se caricando l’italian pack 4.2.28 (quindi precedente alla versione attualmente installata) posso andare incontro a qualche blocco.
    Ciò che mi interessa è avere i principali menù in italiano e di non ritrovarmi un Note bloccato, è un operazione fattibile? che conseguenza potrei avere a parte qualche menù probabilmente non tradotto?
    Grazie in anticipo.

  17. Ciao, io ho un problema già da 2 versioni. In poche parole non mi fa riprodurre i video dalla galleria, mi da impossibile riprodurre video, come se il player non esistesse. Ho provato anche a reinstallare tutto dall’inizio e fare tutti i wipe ma niente il problema non si risolve.
    Ho un samsung galaxy s2

    1. Stesso identico problema su galaxy Note con miui multipack sia 4.3.28 che 4.4.4.
      Il problema avviene dopo aver registrato un video e dai test effettuati, il bug è presente solo nella versione multipack (miuiandroid), poichè provando la versione originale inglese (versione gerret84 per essere precisi) il problema non si presenta. Vorrei capire se è possibile risolvere installando la versione inglese di gerret+italian pack (evitando il multipack), motivo per cui ho chiesto poco sopra se è possibile installare l’italian pack anche su versione recente.

  18. Visto che possiedi un S2 ed hai quindi il vantaggio di avere l’italian pack più aggiornato, fai questa prova:

    1) Installa la versione originale inglese, provando la registrazione video e la riproduzione (non dovresti avere il problema)

    2) Dopo aver fatto questa verifica, installa l’italian pack e rifai la verifica.

    Mi raccomando, per la lingua italiana NON caricare la multipack perchè tanto già sappiamo che è affetta dal problema, prova come scritto sopra e fammi sapere, grazie.

  19. Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se questo è un tema già trattato. Io prima avevo una rom custom miui che portava con se anche la traduzione italiana completa ( o quasi). Mi sono ritrovato ora con un’altra miui che non ce l’ha. Avendo un Jiayu G4 c’è un modo per applicare i language pack di qualche altro telefono?

  20. Salve, sui fansite di altre nazionalità è disponibile per redmi la versione stable 13.0 volevo sapere se anche voi rilascerete a breve questo update.. Grazie

  21. Salve, sarebbe possibile ottenere nuovamente quetsa versione. Tutti i link di download riportano alla v7

Rispondi